Vai al contenuto

Nuovo utente MAC vuole creare un sito web!!! ...


lucio118

Messaggi raccomandati

Originally posted by icemau

scusate il mio sfogo. Non sono, ne cattivo ne un mostro. Mi sono girate le... vedendo la reazione \"decisa\". se scherzava, ed io non l'ho capito, allora chiedo scusa. Probabilmente ero già da prima con le ventole che giravano. A tutti e Creattivo,senza rancore. :ciao:

Ps:spero di non essere linciato.. :ciao:

ok, sei scusato…capita di avere una giornata no… :ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

:D

WAZZZUP!!??

Dai Ice stavo scherzando, ho messo 50000 emoticon apposta :(

Garantisco, non mi sono certo offeso perchè hai sbagliato il mio nick, era solo per ridere un pò. Anche perchè il mio nick è una voluta storpiatura dell'italiano :wink:

Anyway, no problem.

Baci, abbracci e struffoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by creattivo

:D

WAZZZUP!!??

Dai Ice stavo scherzando, ho messo 50000 emoticon apposta :D

Garantisco, non mi sono certo offeso perchè hai sbagliato il mio nick, era solo per ridere un pò. Anche perchè il mio nick è una voluta storpiatura dell'italiano :wink:

Anyway, no problem.

Baci, abbracci e struffoli :D

ma occhio ai bruffoli! :(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Creattivo,mi fa piacere sentirti e sopratutto che non c'è l'hai con me. :gira:

Tornando al discorso "creare un sito". Penso che mi registrerò a Aruba. Ho sentito vari che parlano bene. Il prezzo non è male. Come software ho provato Rapidweaver, non male, facile ed intuitivo. cosa ne pensate.... Infondo, mi serve per fare un sito semplice con un po' di storia, immagini della mia società sportiva. nulla di particolare.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

Creattivo,mi fa piacere sentirti e sopratutto che non c'è l'hai con me. :gira:

Tornando al discorso \"creare un sito\". Penso che mi registrerò a Aruba. Ho sentito vari che parlano bene. Il prezzo non è male. Come software ho provato Rapidweaver, non male, facile ed intuitivo. cosa ne pensate.... Infondo, mi serve per fare un sito semplice con un po' di storia, immagini della mia società sportiva. nulla di particolare.

Don't worry. Con me si va sempre lisci come l'olio. :D

Rapid non lo conosco. Io uso dreamweaver ma scrivo il codice tutto a mano. Lo uso solo per andare un po più spedito anche se certe volte succede il contrario... editor bastardi. :D

Aruba invece la conosco benissimo. Certamente te la consiglio visto anche le tue esigenze. Un consiglio: leggi attentamente i vademecum e frequenta la loro community. E' il mezzo migliore e pià veloce per non incorrere in errori e per risolvere i problemi.

:D

Anzi va, mo mi ci riiscrivo pure io... ehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

Creattivo,mi fa piacere sentirti e sopratutto che non c'è l'hai con me. :gira:

Tornando al discorso \"creare un sito\". Penso che mi registrerò a Aruba. Ho sentito vari che parlano bene. Il prezzo non è male. Come software ho provato Rapidweaver, non male, facile ed intuitivo. cosa ne pensate.... Infondo, mi serve per fare un sito semplice con un po' di storia, immagini della mia società sportiva. nulla di particolare.

rapidweawer direi che va benissimo per chi, come te, vuole un sito accattivante graficamente senza doversi preoccupare del codice.

personalmente non lo uso perché mi piace controllare quello che faccio (pur facendo errori) e perché non mi va di acquistare qualcosa per un lavoro che faccio poco, ma l'ho provato e posso confermare che é veramente semplice da gestire.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai se in rapidweaver si puo' aggiungere dei barner. Non trovo niente in merito. Eventualmente gli scrivero. Dopo aver fatto la registrazione del mio dominio, sai se rapid.. e valido per il trsferimento del sito. Almeno da quello che ho letto, garantiscono senza problemi, ma non ho sentito nessuno che lo ha provato ufficialmente. :gira:

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

sai se in rapidweaver si puo' aggiungere dei barner. Non trovo niente in merito. Eventualmente gli scrivero. Dopo aver fatto la registrazione del mio dominio, sai se rapid.. e valido per il trsferimento del sito. Almeno da quello che ho letto, garantiscono senza problemi, ma non ho sentito nessuno che lo ha provato ufficialmente. :gira:

intendi dire banner? se sì non ci sono problemi.

be' facendolo con rapid fai del semplice html, come con quasi qualsiasi altro programma, non dovrebbero esserci problemi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

si, banner. ok grazie del consiglio. :ciao:

prego :cry:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

il banner non è altro che semplice codice aggiunto alla pagina.

Piccolo consiglio :D

Se prevedi di inserire dei banner nella pagina ti consiglio di prevederlo gia in fase di progettazione e realizzazione della pagina stessa. Ovvero, stabilisci dove e come dovranno apparire i banner.

Esempio in testa alla pagina con una dimensione 468x60 pixel e/o di lato alla pagina, sulla destra (sempre sulla destra mi raccomando :D:ciao::D ) di tipo skycraper.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena visto tutto il keynote. iWeb lo trovo bellissimo e semplice, sopratutto per uno come me che di creazione siti non ci capisco un h... . Non ho capito se è l'obbligo essere .mac..boh, si vedrà.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by icemau

mi sono appena visto tutto il keynote. iWeb lo trovo bellissimo e semplice, sopratutto per uno come me che di creazione siti non ci capisco un h... . Non ho capito se è l'obbligo essere .mac..boh, si vedrà.

dal sito apple in riferimento a Iweb

alcune funzionalità richiedono .Mac. Il servizio .Mac è vietato ai minori di 13 anni. Richiede il pagamento di un’iscrizione annuale e un accesso a Internet. Soggetto a termini e condizioni.[/b]

e ancora

Put your life on the web

The Internet is calling. Answer. Use iWeb to create Web sites and blogs — complete with podcasts, photos and movies — and get them online, fast. Just drag, drop and design using your choice of Web templates, then publish live to your .Mac homepage.[/b]

traduzione (libera)

Metti la tua vita sul web. Internet sta chiamando. Rispondi. Usa Iweb per creare siti web e blogs, arricchiscili con pocast, foto e filmati e mettili online, velocemente. Semplicemente usando il drag&drop e scegliendo dei web template, poi pubblicali sulla tua homepage .Mac

Considerazione: non ho ben capito se Iweb permette di rendere quanto creato solo sull'account .mac. Se così fosse sarebbe 'na strunzatella. Boh.

Bisogna poi vedere come lavora. Ovviamente credo sia un editor molto molto semplice del tipo WYSIWYG (what you see is what you get-quello che vedi è quello che ottieni) e gia sta cosa mi fa storcere il nasino. Cmq, attendo di provarlo per farvi sapere.

:ciao: [/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, a parte che è del tutto facile immaginare la "semplicità" presunta di iWeb, visto i fratelli iPhoto, iMovie ecc.

La cosa importante è capire davvero se per pubblicare un sito ci vuole o no l'account .MAC ...

Voi ce l'avete????

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro topic hanno segnalato che va bene anche ftp, .mac é solo consigliato.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

in un altro topic hanno segnalato che va bene anche ftp, .mac é solo consigliato.

Non conosci iWeb? L'unico motivo per cui potrei comprare iLife 06 è perchè c'è dentro questo simpatico software in ita per editare un sito ... ma a scatola chiusa non piglio più nulla .... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118+--><div class='quotetop'>QUOTE(lucio118)</div>
<!--QuoteBegin-jackoverfull

in un altro topic hanno segnalato che va bene anche ftp, .mac é solo consigliato.

Non conosci iWeb? L'unico motivo per cui potrei comprare iLife 06 è perchè c'è dentro questo simpatico software in ita per editare un sito ... ma a scatola chiusa non piglio più nulla .... :ciao:[/b]

be', le novità di imovie, anche se non son molte, mi interesserebbero;

comunque per ora non lo prendero: non ho 10 gb liberi… :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
Originally posted by lucio118@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

in un altro topic hanno segnalato che va bene anche ftp, .mac é solo consigliato.

Non conosci iWeb? L'unico motivo per cui potrei comprare iLife 06 è perchè c'è dentro questo simpatico software in ita per editare un sito ... ma a scatola chiusa non piglio più nulla .... :D

be', le novità di imovie, anche se non son molte, mi interesserebbero;

comunque per ora non lo prendero: non ho 10 gb liberi… :D[/b]

che novità ci sono in iMovie di così interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118+--><div class='quotetop'>QUOTE(lucio118)</div>
Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)
<!--QuoteBegin-lucio118@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

in un altro topic hanno segnalato che va bene anche ftp, .mac é solo consigliato.

Non conosci iWeb? L'unico motivo per cui potrei comprare iLife 06 è perchè c'è dentro questo simpatico software in ita per editare un sito ... ma a scatola chiusa non piglio più nulla .... :D

be', le novità di imovie, anche se non son molte, mi interesserebbero;

comunque per ora non lo prendero: non ho 10 gb liberi… :D[/b]

che novità ci sono in iMovie di così interessante?[/b]

essenzialmente poter aprire pù di un progetto contemporaneamente. quest'estate ho provato di tutto senza riuscirci! :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

iweb é più semplice, ma con nvu si hanno più possibilità.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti ...

Sono anato a riprendere questo topic lasciato in sospeso perchè, che ci crediate o no, non ho ancora prodotto nulla!

Devo fare un sito x una manifestazione podistica ... molto semplice e schematico ...

Allora, qualcuno sa dirmi se iWeb ne vale la pena? E' passato un pò di tempo e voglio richiedervelo, qualcuno lo avrà provato!

Con NVU proprio non ci capisco niente, proprio niente, per un principiante mi sa tanto che non va bene ...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ...

Sono anato a riprendere questo topic lasciato in sospeso perchè, che ci crediate o no, non ho ancora prodotto nulla!

Devo fare un sito x una manifestazione podistica ... molto semplice e schematico ...

Allora, qualcuno sa dirmi se iWeb ne vale la pena? E' passato un pò di tempo e voglio richiedervelo, qualcuno lo avrà provato!

Con NVU proprio non ci capisco niente, proprio niente, per un principiante mi sa tanto che non va bene ...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

prova… iweb é veramente facilissimo.

ovviamente per qualcosa di un minimo complesso non va bene…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci RapidWeaver

Ottimo veloce , da farti girare la testa :D sopratutto se di codice ne capisci poco

Sicuramente sarai soddisfatto, provare per credere!

_____________________________

Vita IMac cor2duo 2.16 e Ibook G3 900 | Ibook G3 500) Lavoro: Imac G5 2.0+ 8 Xserver g5 + 1 Xraid

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...