Vai al contenuto

Mac Freepops: come configurarlo correttamente...


yorkman

Messaggi raccomandati

mah, oggi non mi funziona l'account di hotmail... che devo fare? continua a chidere la password... adesso ho freepopsd sul mac, e ha sempre funzionato fino a oggi...

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

hotmail è una merdaaaaaaaaa!!

brucia!! brucia!! brucia!!

huahauah! :P :P :P

smakk pippo! :P

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto nemmeno a me funziona, quindi inizio a pensare che sia colpa dei server di hotmail....

probabilmente siccome hotmail consente di scaricare la posta con un client, ma solo con account a pagamento, hanno trovato la maniera di bloccare gli accessi anche tramite freepops...

(perdonate la mia fantasia, in fatto di protocolli email non sono ferratissimo, è un'ipotesi basata sul nulla la mia)

ora voglio fare un esperimento, provo a settare lo stesso account hotmail anche su thunderbird e vediamo che succede.....

a titolo informativo, lo usavo con mail e ha sempre funzionato fino ad avantieri, poi da ieri ogni volta che tento di scaricare la posta mi appare la finestrella che mi chiede la password per l'account, e mi dice che non può accedere al server...ho anche provato a dargliela (pur sapendo che non è un problema di password) e niente......

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso problema si verifica con me, e con questi account:

-yahoo

-tin

-gmail

Una segnalazione singolare: ho due account tin.it gratuiti. Dovrebbero essere identici, ma uno dei due scarica qualche mail (tipo 1 o 2 su varie decine), l'altro nulla.

Mah... misteri... ho provato di tutto. Ho disattivato il firewall, provato diverse porte, messo i lua vecchi, poi di nuovo quelli nuovi, ma non c'è stato proprio nulla da fare.

Nessun errore, ma non scarica nulla. Talvolta comincia a chiedere spasmodicamente che io reinserisca le password, ma chiaramente è inutile. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho problemi con supereva, qualche idea? E' tutto impostato correttamente... :-(

Server Posta in Entrata: 127.0.0.1

Nome Utente: mioindirizzoemail

Password: miapassword

Porta Posta in Entrata: 2000

Quando scarica la posta di Supereva, mi chiede la password... ma poi nulla, come se non ci fossero messaggi di posta da scaricare (quando ovviamente ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho problemi con supereva, qualche idea? E' tutto impostato correttamente... :-(

Server Posta in Entrata: 127.0.0.1

Nome Utente: mioindirizzoemail

Password: miapassword

Porta Posta in Entrata: 2000

Quando scarica la posta di Supereva, mi chiede la password... ma poi nulla, come seo non ci fossero messaggi di posta da scaricare (quando ovviamente ci sono).

Delle 2 l'una o l'altra:

L'una:ricarica i settaggi dopo avere cancellato quelli vecchi,approva e fa ripartire....

Tenta con l'imap....

Sappi che potresti non azzeccarci subito....

Verifica che il programmino per super eva sia all'ultima versione....

A volte non vengono accettati i settaggi perchè la versione del freepops (server o client sono anzianotti)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

provate con macfreepops (o come si scrive.....)

Se non funziona...provate e ritentate con i parametri....

Io, questi post, li ricevo su yahoo.com.....funziona....

Gmail.....rivedete i settaggi interni al programma se avete problemi...se non vi arriva posta, probabilmente, avete disattivato l'invio del messaggio (pop?)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

per gmail non c'è assolutamente bisogno di freepops, bisogna controllare attentamente il settaggio direttamente dalla pagina web....ci sono un pò di opzioni da attivare nella vostra pagina di gmail, poi funziona alla perfezione...

comunque se guardate, sempre su gmail c'è un ottimo tutorial, io ho seguito quello (con thunderbird, ma mail alla fine è uguale) e ha sempre funzionato senza dare problemi...se non riesce al primo colpo, ripetete la procedura.....

per quanto riguarda hotmail fate una ricerca sul forum(cercate "hotmail" ), c'è una discussione con un tutorial fatto benissimo (la settimana scorsa) con tanto di link da dove scaricare l'ultima versione di freepops e della libreria di hotmail!

(thx max)

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso macfreepops, ma non capisco perchè non funziona niente. Proverò a disinstallarlo e reinstallarlo. :-(

Mi sa che devi fare anche qualche tentativo con i settaggi (reitrodurli più volte,de necessario)....

Come sono solito a raccontare, perdonami l'autocitazione, in una email ho dovuto cancellare tutto e reintrodurre i dati 3 volte prima che mi arrivasse una valanga di lettere.

Riscrivi, se necessario.....Vedremo di fare qualcosa.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

No devi solo cancellare i settaggi:

da qualche parte di mail dovrebbe esserci la possibilità di aggiungere o togliere account:

Togli quelli che non funzionano e reinserisci i dati....

Bada che se al posto del nome dell'utente (non dell'account, qui puoi mettere quello che ti pare) non inserisci il tuo indirizzo completo, non funziona nulla....

Per quanto riguarda macfreepops, ricordati di inserire dove sta scritto porta 110 (in mail) di mettere 2000 altrimenti neppure qui non funziona nulla....

Funziona ancora peggio di niente se dove sta scritto: server in entrata(o simili) non infili 127.0.0.1 (o localhost ma non so se funziona)....

Forse dovrai fare alcuni tentativi....

Ricancella sempre tutto dove non funziona....

quando hai finito di inserire, eventualmente, fai ripartire la macchina e come extremo tentativo,mentre riparte, premi (in contemporanea) mela-alt-p-r (reset della pram).

E' 'na cosa esagerata....ma alla fine, quando è ripartito tutto siamo sicuri che non è rimasto nulla dei settaggi precedenti...

P.S....non sono certo che il reset della pram si faccia in quella maniera (ho ancora un ppc e non lo faccio,per fortuna, molto spesso.....)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quelle per le quali hai intenzione di usare il freepops....

Qui c'è macfreepops prova anche quello....dovrebbero esserci pure dei tutorial, in quel sito e nella rete, anche in altri foum mac italiani.... (niente nomi per non fare pubblicità....ma li puoi trovare...è sufficiente, credo,che tu infili macfreepops nel campo di ricerca)

Non mi ricordo quale è il loro programma di posta di a cui si riferiscono;ma le istruzioni sono simili e valide per tutti....

Ah....quando fai ripartire tutto, prima macfreepops e poi il client email.

Se fai il contrario non succede nulla e il programma di posta protesta.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie simulacron per il tempo che mi stai dedicando.

Sicché mail conserverebbe qualche settaggio? Quel maledetto!

Ora provo ad eliminare gli account e rifarli. Il reset della pram lo tengo per ultimo, chissà che non serva davvero a qualcosa... tentare è meglio di nulla!

Anch'io comunque scrivo da un ppc (powerbook g4 17').

Ti faccio sapere se ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca di quella miseriaccia zozza!

mail cancella i messaggi di un account se viene eliminato dalle preferenze!

maledetto me, che non mi fermo a leggere! se non altro, ho liberato il computer da un bel po' di posta. quanta corrispondenza perduta!

il problema comunque permane, ti faccio sapere se ci sono sviluppi e come. credo di aver capito che è una cosa che non succede solo a me...

intanto grazie

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scaricato la nuova versione di freepops ma non è una cartella bensì un file eseguibile..quindi non ci sono altri file...

ho seguito le impostazioni del server in entrata e in uscita ma nulla.

ho la posta hotmail..aiuto!!

con libero ci sono riuscito...in cosa sbaglio?

con hotmail mi dice che il server in entrata 127.0.0.1 non riconosce la password

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei tu che sbagli....è lui che sbaglia.....

Se hai mail, vai nelle modifiche account e reinserisci nella sua riga "password" la tua password.

Verifica pur di avere messo al posto del nome utente il tuo indirizzo @hotmail...

2000 al posto di 110. la porta di default

Devi fare qualche tentativo....

Se non funziona, cancella l'account malfunzionante e reinserisci tutto ricordandoti di inserire il tuo indirizzo di quell'account al posto del nome utente e 127.0.0.1 al posto del server in entrata.

Verifica, già che ci sei che il server smtp d'uscita sia quello del provider, se non c'è, aggiungilo....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cacellare l'account hotmail e a reinserire i dati?

Potresti provare anche con la versione ma di freepops, macfreepops che si differenzia solo per l'interfaccia( maclike).

Cerca pure la nuova versione di hotmail.lua .....se neppure così funziona...non ti resta che aspettare l'aggiornamento del .lua suindicato...

Dopo ogni aggiornamento fai partire il (mac)freepops e mail (nell'ordine) altrimenti non funziona.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...