Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mac Freepops: come configurarlo correttamente...

yorkman

Recommended Posts

ma per un'account hotmail.IT uso gli stessi dati di hotmail.COM?? sulla tabella c'è solo hotmail.com...

inoltre con gmail non riesco ad impostarlo.. mi dice che il nome utente per la posta in uscita(anche quando faccio ricevi) è sbagliato...

usa quelli di hotmail.it oppure hotmail.com a seconda della tua mail

(è importante nel campo Nome utente.. dove inserirai la mail completa)

per gmail devi usare il loro server SMTP... per la posta in uscita...

se hai difficolta, in entrambi i casi, contattami su messenger...

ti mando delle schermate...

ciao

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 239
  • Created
  • Ultima Risposta

Sostituisci il file tin.lua... che sta nella cartella

Applicazioni > freepops > src > lua

trascina il vecchio nel cestino... ti chiedera di autenticare, immetti la tua password del mac

e fai ok...

poi prendi il nuovo tin.lua e lo trascini nella cartella

anche qui ti chiederà di autenticarti...

riavvia mail...dovrebbe andare

il nuovo tin.lua lo puoi prelevare da qui

http://freepops.org/it/

(quasi in fondo alla pagina)

se non risolvi, puoi aggiungermi a messenger.... e vediamo cosa fare..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il server di freepops è attivo?

controlla da monitoraggio attivita, come indicato nel tutorial

se hai spostato il file freepopsd.plist..dovrebbe funzionare...

messenger per mac....

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=EBEBFC87-69FD-4D74-BC83-EA7FAACE66A0&displaylang=it

qui trovi come installarlo...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=96843

poi vai qui...e ti crei un account con hotmail.. che userai per messenger..

https://accountservices.passport.net/reg.srf?id=2&vv=30&sl=1&lc=1040

poi mi aggiungi... messenger > contatti > aggiungi contatto

yorkman@hotmail.it

ps. Ma hai Tiger..? (10.4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao York, scusa la domanda fosre stupida ma freepops funziona anche con i mac-intel?:D

se si mi posso permettere di inserirti nei miei contatti msn nel caso avessi bisogno di un aiutino?:rofl:

:oops::D:rofl:

si..anche con i mac intel...

inseriscimi pure... ciao

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmmm, l'account di hotmail ogni tanto mi chiede di reinserire la password, e delle volte insiste, cioè devo inserirla più di una volta (anche memorizzandola)... come mai?

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so se il topic è troppo vecchio, provo comunque a chiedervi qualcosa. Ho un'indirizzo hotmail e ho fatto esasttamente come indicato dalla guida, aggiornando anche il file .lua . Avvio macfreepops, poi mail imposto come server in entrata 127.0.0.1, porta 2000 e server in uscita out.alice.it avendo come fornitore internet aliceadsl (telecom).

Quando provo a scaricare la posta ricevo un messaggio di errore:

Il server POP “127.0.0.1†ha respinto la password per l'utente “xxxxxxxx@hotmail.comâ€

ma la passwd è giusta, l'ho messa un milione di volte ed è la stessa con la quale apro la posta sul server hotmail. Cosa può essere ????:):ghghgh:

Grazie :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

non so se il topic è troppo vecchio, provo comunque a chiedervi qualcosa. Ho un'indirizzo hotmail e ho fatto esasttamente come indicato dalla guida, aggiornando anche il file .lua . Avvio macfreepops, poi mail imposto come server in entrata 127.0.0.1, porta 2000 e server in uscita out.alice.it avendo come fornitore internet aliceadsl (telecom).

Il server POP “127.0.0.1†ha respinto la password per l'utente “xxxxxxxx@hotmail.comâ€

ma la passwd è giusta, l'ho messa un milione di volte ed è la stessa con la quale apro la posta sul server hotmail. Cosa può essere ????:rolleyes::ghghgh:

Grazie :rolleyes:

purtroppo sta capitando anche a me...

bisogna aspettare che aggiornino hotmail.lua...

speriamo presto

ciao

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ma la passwd è giusta

Ciao, anch'io da un po' ormai ho sempre questo errore... ho provato a riscaricare il file hotmail.lua ma non funziona...

Speriamo che aggiornino in fretta...

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono l'unico che non riesce a far funzionare sto benedetto freepops???

ho seguito tutte le indicazioni, il server freepops è attivo, il file lua di libero aggiornato e cmq non riesco nè a ricevere la posta nè ad inviarla...

che rabbia!

altre indicazioni, anche le più strane, sono ben accette.

uso mail e libero...

ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma nn so + a chi chiedere.

sia con mac che con pc freepops di ciaoweb funziona alla grande ma ad un amico, su PC, sempre ciaoweb nn va.

la cosa che mi chiedevo è: ma x caso freepops funziona solo con linea adsl ò è indipendente dal tipo di connessione? esistono dei settaggi particolari a seconda della velocità di connessione?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho freepops ricompilato universal binary con i lua per tin e liebro aggiornati, e va tutto. Se volete stasera vi posso postare tutta la cartella, se volete...

Capisco quanto sia irritante non potere scaricare la posta x colpa di operatori internet ottusi...

Galo Macbook C2D 2 Ghz 2Gb Ram 80 Gb Hd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

freepops intel

EDIT: ho controllato, l'eseguibile non è universal, è solo per Intel :P

questo è lo zip della mia cartella del freepops.

Stasera ho scaricato la mail da hotmail, libero e tin, e mi funziona.

per installarlo, dovrebbe essere sufficiente decomprimere lo zip e copiare la cartella freepops sotto Applicazioni.

Poi occorre copiare il file freepopsd.plist contenuto sotto /Applicazioni/Freepops/script sotto

/Sistema/Libreria/LaunchDaemon

Poi riavviare.

Dovrebbe funzionare, se non funzionasse verifica di avere il freepop in esecuzione con Monitoraggio Attività.

Fammi sapere se funziona :P

:)

I need a ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'è un modo per fare si che freepops si avvii automaticamente una volta che è stato inviato mail ???

Poi occorre copiare il file freepopsd.plist contenuto sotto /Applicazioni/Freepops/script sotto

/Sistema/Libreria/LaunchDaemon

Poi riavviare.

Con questa procedura si mette in esecuzione automatica il demone che rimarrà sempre in esecuzione,cmq occupa poca memoria ( mi sembra 2 mb) e non rallenta ssolutamente il sistema. Cmq funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a farlo, naturalmente il sistema mi dice che la cartella lanchdeamon non può essere modificata, clicco su autentica per inserire la passwd, ma non mi si apre nessuna finestra per poterlo fare! Strano no?

Non riesco a farlo neanche da terminale con il comando "cp"

Sapete dirmi come fare, e cosa succede al mio mac?

p.s. al di là di questo mail e freepops funzionano, ho aggiornato i file hotmail.lua, update.lua e browser.lua e magicamente tutto ha funzionato, come avevo detto in un precedente messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo