Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RAM

....iPod, danni all'udito da alto volume

Recommended Posts

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/artico...olo289943.shtml

Vi posto un link che ho trovato dopo che la mia mamma è venuta da me e mi ha detto: "sul televideo di canale 5 hanno messo un articolo dove dicono che l'ipod fa male all'udito" ..cosi l'ho cercato.. e ragazzi.. ammesso pure che sia vero.. io sta storia la sento da quando avevo il mio primo walkman (quindi da circa 15 anni) e mi sparavo puro rock al massimo del volume già dalle 7 del mattino prima di andare a scuola.. quindi per circa un'ora.. per il ritorno da scuola.. per tutto il pomeriggio che andavo a spasso in centro.. insomma.. per + di due ore di fila al giorno.. e per un concorso ho fatto l'esame audiometrico ed il risultato è stato ottimo! vabbè vabbè.. sempre le solite.. che poi vorrei capire perchè tirano in ballo l'ipod quando le cuffie in-ear o qualsiasi cuffietta che porta direttamente al timpano come dice l'articolo.. ne esistono parecchie e non solo apple.. Ste notizie mi fanno abbastanza ridere..

:D

..naturalmente leggo che tirano in ballo anche "lettori mp3" in generale..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Originally posted by RAM

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/artico...olo289943.shtml

Vi posto un link che ho trovato dopo che la mia mamma è venuta da me e mi ha detto: \"sul televideo di canale 5 hanno messo un articolo dove dicono che l'ipod fa male all'udito\" ..cosi l'ho cercato.. e ragazzi.. ammesso pure che sia vero.. io sta storia la sento da quando avevo il mio primo walkman (quindi da circa 15 anni) e mi sparavo puro rock al massimo del volume già dalle 7 del mattino prima di andare a scuola.. quindi per circa un'ora.. per il ritorno da scuola.. per tutto il pomeriggio che andavo a spasso in centro.. insomma.. per + di due ore di fila al giorno.. e per un concorso ho fatto l'esame audiometrico ed il risultato è stato ottimo! vabbè vabbè.. sempre le solite.. che poi vorrei capire perchè tirano in ballo l'ipod quando le cuffie in-ear o qualsiasi cuffietta che porta direttamente al timpano come dice l'articolo.. ne esistono parecchie e non solo apple.. Ste notizie mi fanno abbastanza ridere..

:D

ho fatto il "regista radiofonico" per 9 anni, sempre con le cuffie in testa 12 ore al giorno e ci sento ancora benissimo!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by Italy OSX

ke il volume alto faccia male e' rispauto

si infatti... è risaputo.. mi chiedo quindi che senso abbia una notizia del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione europea ha pure una limitazione al volume (che la gente si affanna a rimuovere) quindi rassicura tua mamma...

Certo il volume troppo alto bene non fa, ma questo vale per tutto, non solo l'ipod.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......e a chi lavora nei locali non pensa nessuno? cavolo ho passato una estate con una spia da 400w a 20cm dalle spalle...non parlatemi delle cuffie su su su che sennò non dovremmo nemmeno andare in discoteca il sabato sera.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo