Vai al contenuto

non so come si scrive questo " ~ " (RISOLTO)


zeroeleven

Messaggi raccomandati

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina " ~ " che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina \" ~ \" che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
<!--QuoteBegin-zeroeleven

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina \" ~ \" che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:[/b]

ho appena riletto il mio post, e mi immaginavo una domanda come la tua :ciao::ciao::(:)

ho fatto copia incolla da una chat. la persona che mi ha scritto usa un PC e poi ha un tasto a posta per questo simbolo, quindi non posso chiederle come fa.

:):)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div>
Originally posted by piegailcapello@

<!--QuoteBegin-zeroeleven

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina \" ~ \" che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:

ho appena riletto il mio post, e mi immaginavo una domanda come la tua :ciao::ciao::(:)

ho fatto copia incolla da una chat. la persona che mi ha scritto usa un PC e poi ha un tasto a posta per questo simbolo, quindi non posso chiederle come fa.

:):)[/b]

Dovevo farla la domanda, anche se immaginavo che avessi ecogitato un qualcosa di simile :)

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello

Dovevo farla la domanda, anche se immaginavo che avessi ecogitato un qualcosa di simile :ciao:

:ciao::(:)

beh adesso spero di trovare qualcuno che sappia come si fa??

grazie a tutti :):ciao:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

opzione-n, quindi spazio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, funzionano entrambi!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

no, quella è quella che si usa in spagnolo, da mettere sopra la N mi sembra... o qualcosa di simile...

esatto. per il terminale va bene.

niño, ocio ai piraña! :ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

no, quella è quella che si usa in spagnolo, da mettere sopra la N mi sembra... o qualcosa di simile...

esatto. per il terminale va bene.

niño, ocio ai piraña! ^_^[/b]

rettifico: opzione-n 0 da usare con la tastiera italiana opzione-5 con l'italiana pro in qanto la prima non viene riconosciuta dal terminale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama TILDE comunque :)

nello stesso modo potete stampare i caratteri ASCII estesi come

«“‘¥~‹÷´÷`´`≠¡≠¡ˆ„Ω€®™æ¨œøπ[]åß∂Æ’∞∆ªº¬@#¶∑†©√∫˜µ…•–

tanto per citarne alcuni :D

sempre ALT + le varie lettere o i numeri.

Peccato non si possano fare con ALT + numpad ma è comunque comodo così ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla italiano pro opzione-e

sulla italiano standard opzione-i

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GinoBino

non sapevo.... grazie!

Invece per il simbolo dell'Euro?

ALT + E = €

^_^

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

prego. ^_^

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma vi chiedo una cosa, mi ricordo che quando usavo l'OS 9 c'era la possibilità di far apparire una finestra che raffigurava la tastiera e a seconda del tasto che premevi (opzione alt ecc) ti faceva vedere come cambiavano i simboli nei tasti, per scegliere quello che ti serviva, in OS x c'è una cosa del genere?

io la trovavo molto utile

Ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melafun@tico

Scusate se mi intrometto, ma vi chiedo una cosa, mi ricordo che quando usavo l'OS 9 c'era la possibilità di far apparire una finestra che raffigurava la tastiera e a seconda del tasto che premevi (opzione alt ecc) ti faceva vedere come cambiavano i simboli nei tasti, per scegliere quello che ti serviva, in OS x c'è una cosa del genere?

io la trovavo molto utile

Ciao

sì, ma da phanter l'hanno nascosta molto bene. :ciao:

apri preferenze di sistema>internazionale>menu tastiera ed abilita il visore tastiera (e magari anche la gamma caratteri, probabilmente ti piacerà, anche se forse l'hai già vista, dato che é anche nel menu "composizione" del finder), quindi controlla che "mostra il menu tastiera nella barra dei menu" sia abilitato.

in altro a destra comparirà (se già non é presente per altri motivi) una bandierina italiana (probabilmente con scritto "pro" sotto), dalla quale potrai accedere al visore tastiera, che é esattamente quello che stai cercando.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sarà 'sto cinese semplificato?Ci pensate?CINESE SEMPLIFICATO :D:D

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by begand

Ma come sarà 'sto cinese semplificato?Ci pensate?CINESE SEMPLIFICATO :gira:  :gira:

é così perché non é facile per un utente gestire tutti gli ideogrammi del linguaggio cinese. volendo c'é quello completo, comunque, ma mi dicono che é da pazzi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melafun@tico

grazie jack proverò a vedere se mi tovo

Ciao

prego, ciao :gira:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...