Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zeroeleven

non so come si scrive questo " ~ " (RISOLTO)

Recommended Posts

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina " ~ " che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina \" ~ \" che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
<!--QuoteBegin-zeroeleven

come da oggetto vorrei sapere come si fa questa ondina \" ~ \" che non ricordo male si chiama tilde.

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:[/b]

ho appena riletto il mio post, e mi immaginavo una domanda come la tua :ciao::ciao::(:)

ho fatto copia incolla da una chat. la persona che mi ha scritto usa un PC e poi ha un tasto a posta per questo simbolo, quindi non posso chiederle come fa.

:):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div>
Originally posted by piegailcapello@

<!--QuoteBegin-zeroeleven

grazie mille a tutti!!

Mi spiace, nn lo so...una domanda: come hai fatto a scriverla per farci vedere quale era?!? :ciao:

ho appena riletto il mio post, e mi immaginavo una domanda come la tua :ciao::ciao::(:)

ho fatto copia incolla da una chat. la persona che mi ha scritto usa un PC e poi ha un tasto a posta per questo simbolo, quindi non posso chiederle come fa.

:):)[/b]

Dovevo farla la domanda, anche se immaginavo che avessi ecogitato un qualcosa di simile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by piegailcapello

Dovevo farla la domanda, anche se immaginavo che avessi ecogitato un qualcosa di simile :ciao:

:ciao::(:)

beh adesso spero di trovare qualcuno che sappia come si fa??

grazie a tutti :):ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, quella è quella che si usa in spagnolo, da mettere sopra la N mi sembra... o qualcosa di simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by pierma

no, quella è quella che si usa in spagnolo, da mettere sopra la N mi sembra... o qualcosa di simile...

esatto. per il terminale va bene.

niño, ocio ai piraña! :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

esatto. per il terminale va bene.

niño, ocio ai piraña! ^_^[/b]

rettifico: opzione-n 0 da usare con la tastiera italiana opzione-5 con l'italiana pro in qanto la prima non viene riconosciuta dal terminale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama TILDE comunque :)

nello stesso modo potete stampare i caratteri ASCII estesi come

«“‘¥~‹÷´÷`´`≠¡≠¡ˆ„Ω€®™æ¨œøπ[]åß∂Æ’∞∆ªº¬@#¶∑†©√∫˜µ…•–

tanto per citarne alcuni :D

sempre ALT + le varie lettere o i numeri.

Peccato non si possano fare con ALT + numpad ma è comunque comodo così ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by GinoBino

non sapevo.... grazie!

Invece per il simbolo dell'Euro?

ALT + E = €

^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma vi chiedo una cosa, mi ricordo che quando usavo l'OS 9 c'era la possibilità di far apparire una finestra che raffigurava la tastiera e a seconda del tasto che premevi (opzione alt ecc) ti faceva vedere come cambiavano i simboli nei tasti, per scegliere quello che ti serviva, in OS x c'è una cosa del genere?

io la trovavo molto utile

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by [email protected]

Scusate se mi intrometto, ma vi chiedo una cosa, mi ricordo che quando usavo l'OS 9 c'era la possibilità di far apparire una finestra che raffigurava la tastiera e a seconda del tasto che premevi (opzione alt ecc) ti faceva vedere come cambiavano i simboli nei tasti, per scegliere quello che ti serviva, in OS x c'è una cosa del genere?

io la trovavo molto utile

Ciao

sì, ma da phanter l'hanno nascosta molto bene. :ciao:

apri preferenze di sistema>internazionale>menu tastiera ed abilita il visore tastiera (e magari anche la gamma caratteri, probabilmente ti piacerà, anche se forse l'hai già vista, dato che é anche nel menu "composizione" del finder), quindi controlla che "mostra il menu tastiera nella barra dei menu" sia abilitato.

in altro a destra comparirà (se già non é presente per altri motivi) una bandierina italiana (probabilmente con scritto "pro" sotto), dalla quale potrai accedere al visore tastiera, che é esattamente quello che stai cercando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come sarà 'sto cinese semplificato?Ci pensate?CINESE SEMPLIFICATO :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by begand

Ma come sarà 'sto cinese semplificato?Ci pensate?CINESE SEMPLIFICATO :gira:  :gira:

é così perché non é facile per un utente gestire tutti gli ideogrammi del linguaggio cinese. volendo c'é quello completo, comunque, ma mi dicono che é da pazzi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti