Vai al contenuto

da vhs a dvd


Messaggi raccomandati

Vi ringrazio per tutti i consigli!

Quindi esistono dei lettori vhs-dvd che permetterebbero di fare questo passaggio? Perchè devo proprio comprare il lettore dvd nuovo per la tv, in questo caso mi orienterei su un prodotto simile. Avreste qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie in anticipo :shock:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualità si equivalgono più o meno tutti. Assicurati dal rivenditore che sia abilitata la funzione di trasferimento da VHS a DVD. Ah... guarda il BIT RATE supportato dal masterizzatore dvd, più è elevato migliore la qualità video prodotta: fino a 6 MB/sec è normale, se arriva a 8-9 è ottimo, oltre andiamo sull'High Definition.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Per qualità si equivalgono più o meno tutti. Assicurati dal rivenditore che sia abilitata la funzione di trasferimento da VHS a DVD. Ah... guarda il BIT RATE supportato dal masterizzatore dvd, più è elevato migliore la qualità video prodotta: fino a 6 MB/sec è normale, se arriva a 8-9 è ottimo, oltre andiamo sull'High Definition.

scusa

ma con bitrate sui 6 mb/s fai al massimo 2 ore di filmato per DVD da 4,7gb e 4 ore per quelli da 8,5GB (ma costano circa 4 volte rispetto ai dvd normali )

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva giu genoa!!?? lo scorso anno mi avevano commissionato di riversare un filmatino su dvd ... tutto bene ma lo scorso mese mi hanno detto dve il lettore dvd non lo leggeva piu??? è possibile ripristinare il contenuto o bisogna rifare il tutto?????

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by barba

come diceva giu genoa!!?? lo scorso anno mi avevano commissionato di riversare un filmatino su dvd ... tutto bene ma lo scorso mese mi hanno detto dve il lettore dvd non lo leggeva piu??? è possibile ripristinare il contenuto o bisogna rifare il tutto?????

penso che bisogna ricostrire il dvd

io generalmtente uso (anche se non specifico per un restauro di un dvd )

MPEG streamclip per recuperare i video con problemi

http://www.alfanet.it/squared5/italian.html

l’unico programma specifico che conosco solo per sentito dire è

cdRestore

http://www.subrosasoft.com/OSXSoftware/ind...e=index&cPath=1

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

A me è capitato di perdere i dati da un cd-rw dopo solo 1 anno!!! :gira: :P

Mi sembra di aver capito che la cosa migliore è passare attraverso una buona videocamera, giusto? Anche per l'aquisizione di vecchie vhs ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Giugenoa, io ho fatto un discorso sulla qualità e non sulla durata...

hai ragione

volevo solo dire che se Mirtilla ha dei filmati da 180minuti

poi deve regolare bene l'acquisizione su dvd ,

non pensando che comprando un buon masterizzatore a 6mb o più

possa registare su un semplice dvd più di 2ore di filmato

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Scusate,

spero che qualcuno sia ancora interessato alla discussione.

Io ho iMac G5, volevo fare dei riversamenti. Ho comprato un convertitore Pinnacle LinxUSB e scaricato il sw echoFX; chi aveva venduto il convertitore mi aveva assicurato che così funzionava anche sul Mac.

Ho fatto delle prove, collegando s-video più jack bianco e rosso alla televisione, e penso di aver seguito alla lettera le istruzioni del sw, ma il riquadro sul monitor rimane inattivo...

Help!!!:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho un vhs originale che vorrei importarlo sul pm g5 e farci un dvd, il problema è che ha la protezione, appena parte la protezione si attiva aggiungendo un tono di grigio così da scurire tutto il video, non c'è il modo di eluderla via software o devo per forza comprare un filtro o rimediare un vecchio registratore?

alex88

p.s uso pm g5, canopus ADVC110 e imovie.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, io vorrei convertire dei video da VHS di manifestazioni sportive,

possiedo una videocamera Canon MVX40 miniDV 2.0 MP, un lettore VHS Panasonic NV-HD640 e un MacBook 13" Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 2GB di memoria, essendo l' audio di qualità piuttosto scarsa, alla fine mi consigliereste di acquistare un HD esterno 2.5" e passare da VHS a MacBook facendo ponte con la Canon per poi montare una colonna sonora a mio piacimento con iMovie oppure acquistare un DVD recorder e fare tutto tramie tv ??

sapete se ci siano incompatibilità tra la Canon MVX40 miniDV 2.0 MP e iMovie ??

e sapete se esiste la possibilità di collegare un masterizzatore esterno per computer (nel mio caso un Sony DRX-710UL Double Layer) alla televisione ??

MacBook 13" Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 2GB di memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

spero che qualcuno sia ancora interessato alla discussione.

Io ho iMac G5, volevo fare dei riversamenti. Ho comprato un convertitore Pinnacle LinxUSB e scaricato il sw echoFX; chi aveva venduto il convertitore mi aveva assicurato che così funzionava anche sul Mac.

Ho fatto delle prove, collegando s-video più jack bianco e rosso alla televisione, e penso di aver seguito alla lettera le istruzioni del sw, ma il riquadro sul monitor rimane inattivo...

Help!!!:popcorn:

non conosco il prodotto

ma credo che per un video le soluzione usb non siano adatte

meglio in ogni caso un prodotto firewire

comunque

dovrebbe essere QT pro o Imovie ad importare i filmati dall' esterno

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si meglio firewire, io pensavo di usare cavo FireWire con un' estremità FireWiresS400mini 4pin da attaccare a CanonMVX40 e all' altra estremità FireWire S400 6pin da collegare con MacBook, il problema sta nel collegamento tra VHS e videocamera, con la videocamera forniscono il cavo JACK (videocamera) - RCA (VHS) ma non so sia solo per output da videocamera a tv o se vada bene anche per input nella videocamera da vhs; o se sia meglio cavo Jack - Svideo

MacBook 13" Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 2GB di memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

si meglio firewire, io pensavo di usare cavo FireWire con un' estremità FireWiresS400mini 4pin da attaccare a CanonMVX40 e all' altra estremità FireWire S400 6pin da collegare con MacBook, il problema sta nel collegamento tra VHS e videocamera, con la videocamera forniscono il cavo JACK (videocamera) - RCA (VHS) ma non so sia solo per output da videocamera a tv o se vada bene anche per input nella videocamera da vhs; o se sia meglio cavo Jack - Svideo

dovresti scrivere un messaggio privato ad una persona competente nel campo video

come Ren@to

e vedere il suo portale ( con forum )

http://www.videomakers.net/

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la dritta, ma purtroppo non posso fare nulla, non tutte le videocamere sono predisposte per convertire da analogico a digitale, la Canaon MVX40 (la mia) non è predisposta al contrario della MVX40i vabbè.....se la videocamera è predisposta si può utilizzare anche il cavo RCA - JackAV che la Canon dà in dotazione attaccando il terminale RCA ad un adattatore RCA - scart con interruttore IN/OUT, almeno mi sono comprato il cavo FireWire ed ho imparato a trasferire i video dalla videocamera al MacBook utilizzando iMovie, ma per i vhs niente da fare

MacBook 13" Intel Core 2 Duo a 2,0GHz, 2GB di memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...