Vai al contenuto

[Cocoa] NSTextField


Fabionetwork

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho una classe (controller), la quale dentro ha un metodo che deve interagire con un campo NSTextField. Creo tramite un'altra classe (model) un oggetto a partire dalla classe controller, riesco a chiamarne il metodo che mi interessa ma l'azione [nomecampo setStringValue:@"blabla"]; che si trova dentro al metodo non funziona. Pare che non riesca ad accedere al campo del viewer. Ho saltato qualche passaggio?

Ciao e grazie dell'aiuto :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by Fabionetwork

Ciao a tutti. Ho una classe (controller), la quale dentro ha un metodo che deve interagire con un campo NSTextField. Creo tramite un'altra classe (model) un oggetto a partire dalla classe controller, riesco a chiamarne il metodo che mi interessa ma l'azione [nomecampo setStringValue:@\"blabla\"]; che si trova dentro al metodo non funziona. Pare che non riesca ad accedere al campo del viewer. Ho saltato qualche passaggio?

Ciao e grazie dell'aiuto :ciao:

In interface builder:

- crea l'istanza della classe controller

- collega il campo video all'outlet "nomecampo", di tipo NSTextField, nella classe controller.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì alla fine avevo risolto così come dici tu: la classe interface crea l'oggetto controller. È che mi sarebbe stato molto più comodo far creare gli oggetti al controller, ma a detta di chi ne sa più di me sarebbe stato troppo macchinoso fare chiamate al NSTextField.

Ciao e grazie :ciao:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...