Vai al contenuto

Parole a Manovella - L'Urlo


Messaggi raccomandati

ma sì dai, mi butto nella mischia anche io di questo nuovo angolo di IM! vediamo quanto reggo!! :mad:

non so bene da dove iniziare...forse dal titolo...

Parole a Manovella potrebbe ricordare un disco di Vinicio Capossela (un grande secondo il mio piccolo parere), forse però non tutti sanno che l'album in questione è del 2000 mentre il mio nick risale al 1997, per cui se proprio si volesse spaccare il capello se c'è qualcuno che potrebbe lamentarsi di plagio beh quella sono io!! ma visto che si tratta di Vinicio chiudo un occhio e mi fa pure pubblicità a gratis!!

Essendo Parole A Manovella dove la A è da intendersi come moto a luogo, anzi moto a persona, mi aspetto la vostra partecipazione, altrimenti avrei chiamato questo mini blog Parole di Manovella o da Manovella! non fa una piega mi pare, no?

La seconda parte del titolo invece riguarda i contenuti...beh....negli anni ho scoperto che urlare fa bene! quando sono nervosa, incazzata, arrabbiata, depressa, o anche troppo emozionata o agitata per qualcosa di importante se caccio fuori dai polmoni uno di quegli urli da buttare giù i muri mi sento subito molto meglio (di solito lo faccio dal motorino la mattina andando a lavoro), io lo chiamo effetto PaP, Pentola a Pressione:accumulo accumulo e poi esplodo tutto in una volta!!

bene mi pare di aver detto tutto....

ah, stasera non ho voglia di urlare, sono appena uscita da una doccia bollente e mi sento tutta molliccia! :(

:ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

certo non sono stata la musa ispiratrice di chissà quale capolavoro ma sempre meglio di niente, no?? :mad:

neanche una gran smielata amorosa mi è toccata...

"canzone a manovella

per la coda della mia bella

serenata marinata

per la notte che se n'è

andata

serenata di capodoglio

per il mio cuore chiuso

sott'olio" :(:)

per fortuna che nell'album c'è Signora Luna che alza la media!!

a chi interessa il 20 gennaio esce il nuovo discio di Vinicio!! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ECCOMI QUA,SICURO CHE CI SARANNO DEI MOMENTI INTERESSANTI :D

:ciao: AH,MANO,HO PRESO DUE LIBRI DI PENNAC:COME UN ROMANZO E FATA CARABINA;IL PRIMO L'HO QUASI FINITO...PARLA DI ME E DEL RAPPORTO DIFFICILE CON LA LETTURA,CHE STO CERCANDO DI RECUPERARE...DAL 2006 BASTA FUMETTI(NE COMPRAVO PARECCHI) :(

:D va beh! non urlo più...aspetto un consiglio per il prossimo libro :D

:mad:

:D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO MANOVELLA COME VA LA VITA?

:ciao::mad::(:):D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino

:ciao: AH,MANO,HO PRESO DUE LIBRI DI PENNAC:COME UN ROMANZO E FATA CARABINA;IL PRIMO L'HO QUASI FINITO...PARLA DI ME E DEL RAPPORTO DIFFICILE CON LA LETTURA,CHE STO CERCANDO DI RECUPERARE...DAL 2006 BASTA FUMETTI(NE COMPRAVO PARECCHI) :D

Pennac non è uno dei miei preferiti, secondo me è tradotto male, ma ammetto che Come un romanzo è davvero un bel libro!

Se ti piace il genere ti consiglio Andrea G. Pinketts, io lo adoro, non tanto per le trame (che sono in pieno stile noir) ma per il modo strepitoso in cui riesce a usare le parole!

inizierei da Lazzaro, vieni fuori - Feltrinelli

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina Maghetto mi ha dato il là per mettere in moto un pò di pensieri nascosti, volutamente occultati nei meandri del mio cervello, e allora ricordi, odori, gioie, risate, lacrime e tanto altro si sono affollati insieme nella punta estrema di tutti e 5 i miei sensi. Al momento questa poesia di Pedro Salinas è quella che riesce a esprimere meglio quello che non riesco da anni a dire a parole.

La voce a te dovuta

Il modo tuo d'amare è lasciare che io ti ami.

Il sì con cui ti abbandoni è il silenzio.

I tuoi baci sono offrirmi le labbra perchè io le baci.

Mai parole o abbracci mi diranno che esistevi e mi hai amato: mai.

Me lo dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi; tu, no.

E sto abbracciato a te senza chiederti nulla,

per timore che non sia vero che tu vivi e mi ami.

E sto abbracciato a te senza guerdare e senza toccarti.

Non debba mai scoprire con domande, con carezze,

quella solitudine immensa d' amarti solo io.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore dopo Amore del "mio adorato" Derek Walcott

"Tempo verrà

in cui, con esultanza,

saluterai te stesso arrivato alla tua porta, nel tuo proprio specchio,

e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro,

e dirà: Siedi qui. Mangia.

Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.

Offri vino. Offri pane.

Rendi il cuore a se stesso, allo straniero che ti ha amato per tutta la tua vita,

che hai ignorato per un altro e che ti sa a memoria.

Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,

le fotografie, le note disperate,

sbuccia via dallo specchio la tua immagine.

Siediti. E' festa: la tua vita è in tavola."

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by appolina

Amore dopo Amore del \"mio adorato\" Derek Walcott

\"Tempo verrà

in cui, con esultanza,

saluterai te stesso arrivato alla tua porta, nel tuo proprio specchio,

e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro,

e dirà: Siedi qui. Mangia.

Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.

Offri vino. Offri pane.

Rendi il cuore a se stesso, allo straniero che ti ha amato per tutta la tua vita,

che hai ignorato per un altro e che ti sa a memoria.

Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,

le fotografie, le note disperate,

sbuccia via dallo specchio la tua immagine.

Siediti. E' festa: la tua vita è in tavola.\"

:roll:

è anche una delle mie preferite!!! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Manu, fortunata, già a quell'età prendevi Sky!!

:angioletto:  

SCHERZOOOOOOOOOOO!  :oops:

Mago sei veramente inside… ma molto inside…

PS Chi ha orecchie per intendere intenda…

:oops::ciao::cry::fiorellino:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>

Manu, fortunata, già a quell'età prendevi Sky!![/b]

:oops: quella su Sky è già stata detta... :fiorellino:

<!--QuoteBegin-MerGirl

PS Chi ha orecchie per intendere intenda…

:oops: ...e tutti gli altri in roulotte :angioletto:

I vecchi rimedi della nonna funzionano sempre! ®

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mc Ciccio+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mc Ciccio)</div>
Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)

Manu, fortunata, già a quell'età prendevi Sky!![/b]

:oops: quella su Sky è già stata detta... :oops: [/b]

ragazzi miei, ormai sono grandicella e neglio anni ne ho sentite di tutti i colori sulle mie orecchie (per non parlare di un altro paio di cose che ho belle grandi!! :ciao: ) per cui sono la prima a riderci su!! :P

comunque grazie Mer per la tua gentilezza, quel Mago è proprio...inside!! :P

<!--QuoteBegin-Mc Ciccio@

<!--QuoteBegin-MerGirl

PS Chi ha orecchie per intendere intenda…

:cry: ...e tutti gli altri in roulotte :D

grande Pierino!! :D

io oggi a piedi, va bene lo stesso? :angioletto: ho deciso all'ultimo di venire a lavoro a piedii e infatti me la sono fatta a passo più che svelto! ma come rinunciare con un cielo così azzurro e un sole così splendente? mi sono sparata i Muse enell'ipod e via! You make me sick because I adore you so I love all the dirty tricks And twisted games you play on me...era tanto che non li ascoltavo, ah, che energia!

conto di farmela a piedi almeno 2/3 volte a settimana in modo da tenermi in allenamento, evitare di spedndere soldi per eventuali palestre e rilassarmi un pò!!

stamattina era anche la giornata perfetta per fotografare le pozzanghere, uffa ma non avevo tempo!!...dopo la pioggia battente di ieri oggi ce n'erano di grandissime e dentro si aprivano mondi meravigliosi con i riflessi del sole!

ieri mi è di nuovo scappata la situazione di mano...stasera doveva venire un mio amico a cena ma poi dopo un paio di mail e qualche sms mi sono ritroverò magicamente 12 persone a casa!! :fiorellino: però ieri notte sono riuscita a organizzarmi e ho quasi tutto pronto!! :D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by appolina

Buona cena a te ed ai tuoi dodici amici(visto come cucini..beati loro!)...e complimenti per l'energia con cui affronti la tua vita!!!!

(aspetto i commenti della serata..compreso il menù!!! :P :P )

:D

alla fine eravamo "solo" 10!! è andato tutto benissimo! visto che due miei amici sono vegetariani convinti, e molti degli altri, me compresa, vegetariani mancati, ho fatto tutte cose a base di verdure!! :D

pasta con melanzane e pinoli tosti; lenticchie in casseruola con pomodorini, rosmarino e cipolla; carote all'origano saltate in padella; tortilla spagnola con patate e cipolle ma cotta al forno e non fritta in padella; insalta; ananas e leechee (quei fruttini con la buccia rosa/rossa)

per fortuna che mi ero avvantaggiata la sera prima perchè ieri pomeriggio mia madre è ha fatto un salto qui a Roma per fare un giro per i saldi e mi ha fatto macinare km su km per poi non comprare nulla!! :D

****

madonna mia come mi sono cresciuti i capelli!! mi succede sempre così: li taglio (rigorosamente in luna crescente), me ne pento subito dopo perchè mi sembra sempre che il parrucchiere esageri, poi non ci penso più e a un certo punto...come d'improvviso me li ritrovo lunghissimi! :D così stamattina mentre li asciugavo li sentivo e vedevo lunghi lunghi tra le dita!! bene, ancora un pò più lunghi li voglio!

:D dai Pierino non essere invidioso... :D:D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Uhmmm..ho appena letto il menù che hai proposto ai tuoi ospiti ieri sera...che dire...mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! :D (i leechee sono buonissimi...ne vado pazza...sotto quella scorza..una polpa cosi' succosa...e dolce...)

P.S. Mi daresti la ricetta della tortilla spagnola cotta al forno????

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cucino spesso carne… mi sa che se ci mettiamo io e te a cucinare insieme Mano facciamo strage di cuori… :D :D :D :D

PS Anche perché gli uomini si prendono per la gola… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mano, che bel menù!

Non passi mai da Torino vero?

La vedo molto dura per me venire a Roma, ma una fuga di 2/3 giorni durante le olimpiadi.... non si sa mai!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi nella pausa pranzo gironzolavo come al solito per le strade del centro, a un certo punto passando vicino a un muro sento una vocina flebile flebile che dice: chi mi fa appoggiare, chi mi fa appoggiare. La voce era fina fina, come un filo di seta, impalpabile anche all'orecchio più vicino. Mi sono fermata d'istinto, e con me due passanti, due ragazze della mia età. Ci siamo guardate con volti interrogativi, non sapevamo se la minuscola signora appoggiata al muro da una parte e con una stampella dall'altra, fragile al punto che avrebbe potuto spezzarsi al solo guardarla, fosse una delle tante che chiedono elemosina di cui è ormai disseminato il centro, o se davvero avesse bisogno d'aiuto. Ci siamo avvicinate alla vecchietta, la vocina era sempre la stessa: chi mi fa appoggiare. Le abbiamo chiesto se potevamo fare qualcosa per aiutarla, e lei sempre più flebilmente ci ha detto di si, che non riusciva a camminare, che doveva tornare a casa ma aveva paura a staccarsi dal muro perchè tutti andavano di fretta sul marciapiede. Aveva lo sguardo impaurito, gli occhi velati dalle cataratte, le mani nodose per l'artrite, i capelli grigi e acconciati un pò in maniera disordinata, anche un pò sporca ma emanava qualcosa di buono. Le altre due ragazze l'hanno presa per mano e le hanno fatto fare i 10 metri che la separavano dal suo portone. Passettino dopo passettino, lentamente. Ho buttato un occhio all'immagine della mano della signora saldamente unita a quella di una ragazza, era la mano di una persona anziana con la stretta di un bambino però, salda e piena di paura di perdere la presa.

Prima di noi erano passate tante altre persone, chissà perchè non si sono neanche avvicinate.

:roll:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, come quasi tutte le mattine, ho incrociato Pippo Baudo che usciva dal suo portone mentre io aprivo la saracinesca del negozio, mi ha salutato col suo solito "Buongiorno signorina!" e poi è salito in macchina dove l'aspettava la segretaria.

Poi ho dovuto avvertire Lilli Gruber per dei libri che aveva ordinato e che le sono arrivati; dopo pranzo è passato Tommaso Pincio (pseudonimo) uno scrittore emergente pubblicato da Einaudi, ieri pomeriggio invece è passato Danny Quinn (ammazza che bell'uomo che è!! ^_^ è pure gentile e simpatico), mentre mercoledì scorso è passato Gianluca Guidi il figlio di Dorelli...

Ma nessuno, e dico nessuno, si è farmato a chiedermi un autografo... :roll: ma insomma!! :D

:D:D vabbè è sabato sera chiedo venia! ^_^

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Strano, a me invece Steve Jobs mi ha visto passare fuori dal Moscone Center e mi ha chiesto l'autografo...

^_^

Ti piacerebbe maghetto!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by manovella

Stamattina, come quasi tutte le mattine, ho incrociato Pippo Baudo che usciva dal suo portone mentre io aprivo la saracinesca del negozio, mi ha salutato col suo solito \"Buongiorno signorina!\" e poi è salito in macchina dove l'aspettava la segretaria.

Poi ho dovuto avvertire Lilli Gruber per dei libri che aveva ordinato e che le sono arrivati; dopo pranzo è passato Tommaso Pincio (pseudonimo) uno scrittore emergente pubblicato da Einaudi, ieri pomeriggio invece è passato Danny Quinn (ammazza che bell'uomo che è!!  :ciao: è pure gentile e simpatico), mentre mercoledì scorso è passato Gianluca Guidi il figlio di Dorelli...

Ma nessuno, e dico nessuno, si è farmato a chiedermi un autografo... :roll: ma insomma!!  :D  

:D  :D vabbè è sabato sera chiedo venia!  :ciao:

ma dici sul serio? :D

o sono la solita ingenua?

:D

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ottina

ma dici sul serio?  :ciao:  

o sono la solita ingenua?  

:D

certo che dico sul serio!! é la parte più divertente del lavorare al centro vicino piazza di Spagna!!!

per l'autografo...beh se vuoi uno te lo faccio!! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...