Vai al contenuto

C++ su Mac? Xcode? Come?


vakkaboia

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti, sono un novellino sia nel forum, sia nel mondo di Mac...

Vi espongo subito il mio problema:

ho un esame unniversitario sul linguaggio di programmazione C++. In uni ci hanno dato solo programmi per win, ma logicamente sul mio iBook non girano. Alllora ho usato il tasto ricerca su questo forum e da quel che ho capito ho istallati xcode, che era già presente le mio hd. Ora però non so come compilare e "runnare" far girare i programmi che scrivo...

qualcuno sa aiutarmi?Build è la compilazione? Build & Go è compilazione+run? perchè mi dice come errore "Build failed for target "primoprogramma" using build style "development""?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vakkaboia

Build è la compilazione? Build & Go è compilazione+run? perchè mi dice come errore \"Build failed for target \"primoprogramma\" using build style \"development\"\"?

grazie

Build è la compilazione e Build & Go e uguale a Compila ed Esegui; per l'errore dovresti cercare di capire quale è il motivo dell'errore e correggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vakkaboia

ti ho scritto che errore mi dà...non so cosa voglia dire...aiutami...ho un esame dopodomani sul c++..:D

non vorrei demoralizzarti però mi sembra un pò tardi per imparare in un giorno come far girare dei programmi in c++ con xcode .... in ogni caso hai creato da menu file , new application , C++ Tool, così creerai un nuovo progetto da cui partire ,poi ti fai il tuo programma incollando i vari pezzi che hai già.

auguri :D

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe per esercitarmi...in c++ so già programmare...mi servirebbe solo un aiutino per far girare i programmi...nel modo in cui mi hai scritto ho già provato, ma mi dà errore...quello che ho scritto nel post precedente...

forse è un problema di librerie...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anch'io per preparare l'esame di informatica 1 ho usato Xcode tranquillamente...Ma per i programmini che si fanno nei primi corsi di info basta semplicemente usare New File e non New Project. A questo punto lo usi semplicemente come editor di testo poi usi il terminale per compilarlo come ti hanno già detto usando g++ nome_file.cpp e quindi lo esegui con ./nome_eseguibile...Ci sono problemi?Bene allora vai di debug c'è gdb che ti aiuta a debuggare altrimenti usa le cout per trovare errori più banali. Spero di esserti stato d'aiuto :D

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...