Vai al contenuto

...aiutate un"pivello"...


StevieRay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, Vi stresso un pochino la vita con un paio (o di più)domande:

ho avuto per un po'di tempo un mio sito web (personale)grazie al free space offerto con Alice ma ora vorrei provare ad avere un dominio tutto mio (visto che ormai i prezzi non sono più così proibitivi). Sto studiando da un po'Flash perchè mi piacerebbe farlo in quel modo (adoro i siti in Flash) e a questo punto mi rimangono dei dubbi:

- a che "provider"rivolgermi? Aruba? O chi altro (ne conosco decisamente pochi...).

- e parlando sempre di server, che devo prendere? Linux? Windows? Linux + Windows? Il sito lo gestirei sia da mac che da pc...

- ho sempre lavorato da pc per il mio vecchio sito, ora su Mac che soft ftp utilizzare per pubblicare il tutto?

Scusate le domande sicuramente da principiante, ma sono veramente "invasato"dall'idea di fare un sito finalmente decente e non in Frontpage...

Grazie a tutti

SR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippoooo, inizio con il ringraziarti per le risposte. Penso che alla fine anch'io prenderò Aruba, se non altro perchè non ne conosco molti altri ma sopratutto ho sempre sentito recensioni positive di quest'ultimo :wink:

Ennesima domanda da ignorantone: ma se "prendo" un server Windows+Linux, in pratica che differenza ho rispetto a uno con un solo sistema?

Grazie ancora...

Ciao SR

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm...a me gli ibridi non piacciono, è un po' come avere a che fare con la donna col pisello. :D

(si può' dire pisello? :shock: )

La valutazione che io consiglio sempre, scegliendo il server, è la seguente.

Se devi fare uso di ASP o ASP.net è bene indirizzarsi su un server Windows il quale supporta nativamente larga parte di questo linguaggio server side.

Se devi fare uso di PHP e MySql è senza dubbio meglio indirizzarsi su un server di tipo Linux.

Quindi, in realtà, la scelta la devi fare tu in base alle tue conoscenze di linguaggio o alle tue previsioni di studio. :)

Aruba è ok.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, per rispondere alla tua domanda iniziale, se il tuo sito avrà solo pagine html, immagini, contenuti flash e non pagine "dinamiche" (asp o php) per te alla fine è indifferente windows o linux.

Magari per una questione di principio potresti scegliere linux... :ciao::rofl:

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...