Vai al contenuto

Problema .php nel forum dove modero


Paperinik05

Messaggi raccomandati

Premessa: sono un utente normale, non ho una particolare conoscenza informatica. Un utente del forum che modero posta questo messaggio:

Vulnerabilità DOS in phpBB <=2.0.19 (search.php / profile.php)  

Risultato dell'attacco è il malfunzionamento del db mySQL:  

Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11) in /home/[censured]/public_html/forum/db/mysql4.php on line 48  

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/[censured]/public_html/forum/db/mysql4.php on line 330  

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /home/[censured]/public_html/forum/db/mysql4.php on line 331  

Warning: message_die(./language/lang_english/lang_main.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/[censured]/public_html/forum/includes/functions.php on line 706  

Warning: message_die(./language/lang_english/lang_main.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/[censured]/public_html/forum/includes/functions.php on line 706  

Warning: message_die(): Failed opening './language/lang_english/lang_main.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/[censured]/public_html/forum/includes/functions.php on line 706  

phpBB :  

Could not connect to the database  

-  

Consigli l'immediato aggiornamento del board  

Cordiali saluti  

Epsilon[/b]

Mi fa capire, nonostante la mia ignoranza, che ha tentato di bucare il sito...

Ora però vorrei capire meglio... il sito è vulnerabile? C'è qualche falla? Si dovrebbe fare qualcosa?

Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha le falle che vengono coperte conseguentemente all'aggiornamento del forum: prova a cercare eventuali aggiornamenti alla tua versione di phpBB sul sito ufficiale dei distributori del forum e guide su come fare a patcharlo, poi facci sapere..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...