Vai al contenuto

aiuto! creare semplice programma applescript


Demolition

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

sono completamente a digiuno di come si puo'fare, infatti chiedo a voi:

siccome qui in studio ci dobbiamo sempre passare la mazzetta pantone e non la troviamo mai, mi era venuto in mente di creare un programmino semplice semplice (spero) nel quale si inserisce il numero di un pantone, e lui in automatico ti dice la quadricromia e vicecersa.

è possibile farlo?

se si come? io non ne so niente di come creare questo programmino... ma se mi date la base del codice, poi io con tanta pazienza inserisco i codici dei colori pantone e relativa quadricromia...

grazie in anticipo a tutti voi!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene, ma a me pare che ti serva solo un database

nel quale inserisci i codici dei colori e la quadricomia etc...

dopo di che non devi far altro che delle query (ricerche), per ottenere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente si!

nel "programmino" io inseriro'tutti i codici dei colori e dei pantoni.

quando avviero'il programmino, comparirà una finestra nella quale inserisco il colore pantone e lui in automatico in un altro spazio mi dice il relativo colore in quadricromia...

tutto qui!

il problema sono io che sono a digiuno completo di queste cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo un'idea ma potrebbe funzionare...

Secondo me si potrebbe creare un file xml con tutte le tue definizioni, poi ti fai un widget con un campo di testo in cui inserisci il dato, con javascript cerchi la corrispondenza di questo dato all'interno del file xml e lo restituisci. Più carino di così... :)

(ma sei sicuro che non si possa risalire matematicamente alla quadricromia o viceversa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eppolibuk

rettifico, credo che sia un software fornito proprio dalla pantone o scaricabile dal sito della pantone con il numero seriale della mazzetta, comunque domani verifico. :)

ti ringrazio tanto, se è cosi'sei un mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...