Vai al contenuto

[XML+XSLT] Conversione da timestamp ad orario


GaretJax

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, posto qui perchè la descrizione sulle "cose toste" si addice... :)

Qualcuno di voi sa se è possibile convertire una timestamp unix, contenuto in un documento xml (<data>119381203</data>) in una data formattata usando xslt (o un'estensione?).

L'importante è che sia portabile, nel senso: se mi baso su xml+xslt, qualunque linguaggio lato server me lo può interpretare e restituirmi l'output (per php basta un xslt_process()), se devo utilizzare un'estensione, va bene finchè essa non deve venire "installata" sul server, quindi dovrebbe essere basata su una qualche specifica xml in modo che possa essere interpretata dal parser.

Le mie ricerche non hanno prodotto molti risultati fin'ora, voi sapete dirmi qualcosa?

Ciauzz :(

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, forse serve una sezione per cosa ancora più toste... :D :D :D

xslt è un linguaggio per convertire xml in un altro formato (io lo uso per convertirlo in xhtml, come sistema di "templating").

Dato che è buona cosa separare la business logic (lo script vero e proprio) dalla presentation logic (l'output dello script) volevo fornire solamente il timestamp, in modo che l'autore del template potesse decidere autonomamente come formattare la data (es: "23 gennaio 2006" oppure "23-01-06" oppure "lunedì 23 gennaio '06",...)

Il problema è che tramite xslt soltanto non è possibile usare funzioni molto complesse (matematica, formattazione date,...). La domanda era se qualcuno conoscesse il modo per farlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, ho trovato qualcosina, ma funzia solo in php5, niente supporto per php4.

La classe XSLTProcessor di php 5 mette a disposizione il metodo registerPhpFunctions, che permette di utilizzare funzioni php all'interno di fogli di stile xslt.

Noto con piacere che il supporto a xsl è molto migliorato rispetto a php5 (su una semplice pagina che stavo sviluppando sono passato da 70 a 13millisecondi per il rendering)

Questa la pagina delle funzioni.

http://php.benscom.com/manual/en/function....p-functions.php

P.S. Con tomcat installato è pure possibile eseguire funzioni java al posto delle sole php. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...