Vai al contenuto

se il modem reindirizza


bybar

Messaggi raccomandati

ciao,vorrei porre un problema....Esiste un PRG. che permetta al navigatore-Mac di rendersi conto che durante la navigazione è stato -più o meno consapevolmente- reindirizzato su un'altra connessione telefonica diversa dalla originale? In altre parole: se mentre sono connesso il modem compie una selezione telefonica , posso rendermene conto? In quale maniera? GRAZIE se vorrete aiutarmi....ciao, buona giornata a tutti by Giampi

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non so se su mac possa esistere questo problema, pero' penso che basti far si' che la composizione del modem (lo gestisci da Network, modem interno, modem) emetta sempre e comunque un suono...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo timore viene dagli strani dialer che si attaccano a Windows, stai tranquillo perché ste cose non succedono con MacOS.

e stai tranquillo. si posson anche cercar i motivi di questa sicurezza, ma si fa prima a dire che ste seccature non ci sono e basta. :wink:

per esser proprio sicuri, se proprio si vuol esser più tranquilli allora fai così: apri preferenze di sistema, clica su network, seleziona il modem e dopo aver impostato correttamente tutti i parametri di connessione clicca sul piccolo luchetto in basso a sinistra. non appena il piccolo lucchetto si sarà chiuso ed il contenuto della finestra diventato non più modificabile puoi chiudere le preferenze di sistema.

se per caso qualcuno o qualcosa, volutamente o meno, tenterà di modificare un solo parametro delle tue impostazioni tu ora verrai avvertito. :D

ovviamente se sei su adsl il problema non si pone, i dialer che attaccano l'adsl non esistono. ma mi pare d'aver capito che tu ti riferissi al modem classico analogico.

saluti :D

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.. (preciso che mi riferisco al mac con ADSL) :ma siamo così sicuri che nessun dialer possa intromettersi e reindirizzare,come fa certamente sul win? Perchè dite che sul mac non è possibile?

Altra domanda: come si fa a far emettere un suono dal modem? C'ho provato senza esito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

ovviamente se sei su adsl il problema non si pone, i dialer che attaccano l'adsl non esistono.

saluti :ciao:

come già spiegato da King Central...

per il suono, sui modem adsl non esiste... la connessione è diretta, non compone nessun numero...

:wink:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bybar+--><div class='quotetop'>QUOTE(bybar)</div>
Grazie ragazzi.. (preciso che mi riferisco al mac con ADSL) :ma siamo così sicuri che nessun dialer possa intromettersi e reindirizzare,come fa certamente sul win?[/b]

sì siamo sicuri :wink:

se usi l'adsl i dialer non si attaccano nemmeno a windows. magari possono installarsi sul computer e dare fastidio per quello, ma NON FUNZIONANO con adsl. col mac non c'è nemmeno questa rottura perché i dialer non li prende proprio

Originally posted by bybar@

Perchè dite che sul mac non è possibile?

perché vista l'enorme diffusione di windows, questi dialer spyware ed altra sporcizia del genere che si trova in internet viene progettata appositamente per attaccare windows.

come i programmi per windows non funzionano sul mac, i dialer per windows non funzionano sul mac.

<!--QuoteBegin-bybar

Altra domanda: come si fa a far emettere un suono dal modem? C'ho provato senza esito....

non si può se stai sul adsl.

il modem esiste solo su connessioni analogiche. quelli che si chiamano "modem adsl" sono solo degli aggeggi che in qualche maniera ti fanno connettere ad internet in maniera digitale, ma col modem vero non c'hanno niente a che vedere.

i modem analogici per connettersi "telefonano" ad un numero, a questo numero sarà un computer a rispondere. il tuo modem e il computer dall'altro capo del telefono iniziano a "parlarsi" con strani rumori. questa è la comunicazione tra te ed internet con un modem analogico.

e visto che i modem analogici sono dei veri e propri telefoni, hanno un altoparlante per sentire se c'è linea ad esempio. se per caso un dialer ti sconnette dal tuo gestore internet e "telefona" ad un altro numero costosissimo a pagamento, avento l'altoparlante del modem acceso puoi sentire che cosa sta accadendo sulla linea e se qualcuno sta facendo un nuovo numero di telefono.

il modem adsl invece si mette sempre in comunicazione con un computer, ma non è una comunicazione tipo telefonata. del telefono sfrutta solo il cavo, ma è come se la comunicazione tra te ed intenret viaggiasse su un normalissimo cavo da computer. un modem adsl non è in grado di telefonare, infatti stare connessi non tiene occupato il telefono, come col modem analogico. se il dialer ti si installase sul computer (cosa col mac già impossibile) non potrebbe funzionare per questo motivo: il modem adsl non è un telefono mentre il dialer è solo un programma che tenta di telefonare a strani e costosissimi numeri internazionali.

se il tuo problema sono i dialer, con adsl stai sicuro.

se poi hai un mac allora stai al sicuro pure da spyware, malware, worms, virus e tutte ste schifezze che si prendono in internet senza bisogno di nessun antivirus o nessun programma per proteggersi e da mantenere sempre aggiornato. anzi... ti consiglio molto caldamente di non usare sessun tipo di programmi del genere su un mac perché 1) non servono 2) rallentano e spesso pure incasinano il sistema.

spero d'averti chiarito un po' i dubbi :P

:P

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...