Vai al contenuto

2 cosette che non so...


ILLdani

Messaggi raccomandati

eccoci... dunque...

è tanto difficile avere di fianco all'ora nella barra in alto anche la data??

non son riuscito ancora asbatter per bene la testa su automator.... ma se nella mia cartella di immagini...o in qualche altro punto capito su una bella foto che voglio come sfondo... tasto destro -> imposta come sfondo del desktop nun ze pò ffà????

grazie grazie messeri, i miei rispetti...

dani

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima ci clicchi sopra e ti mostra anche la data

per la seconda, fai CTRL+clik su un punto vuoto del desktop, scegli "modifica sfondo scrivania", e nella finestra che ti compare, ci trascini l'immagine in questione.

Altrimenti lo si dovrebbe poter fare aggiungendo una voce con un apposito script nel menu' contestuale, ma questo esula dalle mie conoscenze.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ILLdani

non son riuscito ancora asbatter per bene la testa su automator.... ma se nella mia cartella di immagini...o in qualche altro punto capito su una bella foto che voglio come sfondo... tasto destro -> imposta come sfondo del desktop nun ze pò ffà????

come dicevi... usa Automator

questa è l'azione...

trascinala dalla seconda colonna alla terza

poi Archivio > Registra col nome > Formato Doc: Applicazione

(la metti da qualche parte sul disco e la trascini nel dock... dopo basta trascinarvi sopra l'immagine)

immagine28zr.th.jpg

se preferisci il tasto destro

Archivio > Registra come plugin > Registra Plugin come: Nome dell'azione > Plug-in in: Finder

dopo ti basta fare tasto destro sull'immagine > Automator > nome dell'Azione...

immagine37lw.jpg

ciauz..

:ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

FIGATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

fatto in 3 secondi!!!!

inizierò a smanettare con automator...mi sa che è molto utile-...

grazie mille! ciao ciao

dani

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by GON

per la prima ci clicchi sopra e ti mostra anche la data

per la seconda, fai CTRL+clik su un punto vuoto del desktop, scegli \"modifica sfondo scrivania\", e nella finestra che ti compare, ci trascini l'immagine in questione.

Altrimenti lo si dovrebbe poter fare aggiungendo una voce con un apposito script nel menu' contestuale, ma questo esula dalle mie conoscenze.

non sapevo si potesse anche trascinare semplicemente l'immagine nella fnestra per averla come sfondo! grazie della dritta indiretta!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...