Vai al contenuto

La Scrivania Rinominata?


MarkII

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

E' da circa 3 Giorni che La scrivania adesso si Chiama Desktop.

Non ricordo cosa ho fatto ma adesso si chiama cosi'.

Ho provato a rinominare ma mi dice che il sistema richiede questo nome.

Cosa puo' essere successo?

come faccio a ripristinare.

Grazie a tutti.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema con la cartella immagini e uno che non ricordo chi mi ha consigliato questo comando da terminale touch Pictures/.localized prova a mettere Desktop a posto di Pictures, ma non ti assicuro niente non vorrei che combinassi casini... a me i mi ha sistemato la cartella immagini riportandola in italiano.

P.S. Dimenticavo dopo aver fatto il comando da terminale devi riavviare il Finder e si fa cosi se per caso non lo sapessi:

Menu mela in alto->Uscita Forzata...-> Selezioni il findere e premi riavvia poi ok e il gioco è fatto

Ciao, Dawan

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by raffa_apple_1984

Anche a me faceva tornare bruttissimi trascorsi.

Prova a selezionarlo dalla tua cartella home premi invio e lo rinomini (a me sebra di aver fatto cosi)

Ho provato e niente da fare.

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

Fa una ricerca sul forum................ e non rinominare nulla.

Cosa ricerco?

Perche' non devo rinominare? mi da troppo fastidio.

Cavoli proprio non ricordo cosa ho fatto! :?

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucio118

stesso identico problema insorto oggi e risolto ... oggi ... l'ho rinominata con automator ... (l'avevo erronemanete chiamata \"1\" cliccando con un plug-in di automator) :ciao:

Ciao

Saresti cosi' gentile da descrivermi la procedura? :ciao:

Ciao. Franco  MacBook 13:,

 IMac 27"

 IPhone4 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MarkII+--><div class='quotetop'>QUOTE(MarkII)</div>
<!--QuoteBegin-lucio118

stesso identico problema insorto oggi e risolto ... oggi ... l'ho rinominata con automator ... (l'avevo erronemanete chiamata \"1\" cliccando con un plug-in di automator) :ciao:

Ciao

Saresti cosi' gentile da descrivermi la procedura? :ciao:[/b]

Apri automator > nelle azioni del finder che trovi nel menu a sinistra cerca (nella colonna destra stavolta) l'azione rinomina > ti chiede se vuoi aggiungere una copia ecc. digli di no > selezione "sostituisci testo" > inserisci il vecchionome della scrivania ed il nuovo > registra come "plug-in" questo piccolo workflow > poi selezione dove andarlo a mettere cioè nel Finder ...

ora quando fai ctrl+mouse sulla scrivania ti si apre un piccolo menù giusto? c'è anche la voce "automator" ... li trovi la tua azione (che immagino avrai chiamato "rinomina") ci clicchi sopra e il gioco è fatto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...