Vai al contenuto

[C]Grafica


cxrnvs

Messaggi raccomandati

vorrei scrivere qualche programmino in C e aggiungere delle finestre per l'utente.

Ho visto che ci sono molte librerie....quali mi servono per semplici applicazioni con finestre, form di inserimento? Non devo fare grafiche "strane" o particolarmente complicate.....

Se mi poteste linkare anche qualche guida ben fatta (ne ho trovate alcune ma erano o di livello troppo basso ,corso universitario, o di livello troppo alto, roba tipo nasa......

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per il C++ basta aver installato XCode.

Carbon è un ambiente di sviluppo basato sul C++ di Apple che ti consente di creare applicazioni native per OSX. Altro non so, ho semrpe programmato solo in Cocoa, l'altro ambiente di sviluppo nativo OSX.

http://developer.apple.com/carbon/

:D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai bisogno di scaricare nulla, installati l'XCode e sei pronto a partire.

Ti sconsiglio ti imbarcarti in progetti di interfacce grafiche (form inserimento dati) generate programmaticamente, usa Interface Builder. Se hai tempo, studiati l'Objective-C che e' un'estensione del C, piu' semplice del CPP ma da principio forse un poco piu' confusionaria.

Inizia creando un nuovo progetto da XCode, scegli carbon application e vai sul mainmenu.nib per aggiungere bottoni/campi.

bye,

Oblivion

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è molto di più! Cocoa è un insieme di framework sviluppato dalla NextStep (la ex società di Steve Jobs) che fornisce funzioni ed oggetti già pronti per fare moltissime cose. Basato sull'Objective-C, Cocoa ti mette a disposizione classi per il maneggiamento dei dati, dell'audio, della grafica (QuickTime e OpenGL), di Internet e reti, di stampa... insomma sono tante features pronte all'uso per creare applicazioni in modo facile. Basta mettere assieme le classi Cocoa che ti servono, sviluppare quelle poche che non hai a disposizione ed ecco che fai applicazioni in modo facile e rapido.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork

No, è molto di più! Cocoa è un insieme di framework sviluppato dalla NextStep (la ex società di Steve Jobs) che fornisce funzioni ed oggetti già pronti per fare moltissime cose. Basato sull'Objective-C, Cocoa ti mette a disposizione classi per il maneggiamento dei dati, dell'audio, della grafica (QuickTime e OpenGL), di Internet e reti, di stampa... insomma sono tante features pronte all'uso per creare applicazioni in modo facile. Basta mettere assieme le classi Cocoa che ti servono, sviluppare quelle poche che non hai a disposizione ed ecco che fai applicazioni in modo facile e rapido.

Mica stavo scrivendo per Macpedia..

:D

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...