Vai al contenuto

EMERGENZA!!!!!!


protocol

Messaggi raccomandati

Ho un iBook G4 933 Mhz 256 Mb Ram ecc. due giorni fa , improvvisamente un problema grave. Il sistema è andato in crash di punto in bianco costringendomi ad un riavvio di emergenza, solo che il mio sistema operativo non si è riavviato

( OsX panther 10.3.9 ) ho tentato la diagnostica senza successo e non potevo avviare nemmeno l'utility disk.

In seguito ho tolto la batteria, l'ho rimessa e sono riuscito a fare la diagnostica ( tutto regolare...) ed avviare l'utility d.

Risultato: HDD visualizzabile ma niente partizioni, niente dati..(perso tutto?) dopo molta fatica( perché nel tentativo di reinstallare il sistema op. l'installer non vedeva dischi rigidi ) ho ripartizionato e reinstallato il sistema operativo.......

Oggi (ho aggiornato il sistema sempre a 10.3.4) il crash si é ripresentato con problematiche già sperimentate : schermo

acceso e vuoto al riavvio e nessuna risposta da parte del sistema operativo.....

Infine ho provato ad avviare il mac senza batteria, solo con l'alimentatore: il primo tentativo ha dato la schermata di caricamento dell' osX ma senza concluderlo... dopo un riavvio tutto é partito perfettamente....

QUALC'UNO MI SA SPIEGARE COSA é ACCADUTO? E' LA BATTERIA? IMPROVVISAMENTE???

grazie per la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' a naso direi piuttosto un problema di HD...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoro è successo la stessa cosa con un PPC..

in un mese è successo 2 volte, e tutti i dati siamo riusciti solo a riprenderli collegandolo con un amtro Mac e pian piano prendendo i file..

il problema era l'HD... l'abbiamo dovuto cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by GON

cosi' a naso direi piuttosto un problema di HD...

Mitici MAXTOR!!! :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...