Vai al contenuto

Facolta' di Architettura!


Messaggi raccomandati

Originally posted by Mickygol+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mickygol)</div>
<!--QuoteBegin-pierma

scusa, sai... ma questo raazzismo nei confronti del poli di milano? non penso che siano molto diversi atteso che fanno parte dello stesso \"gruppo\"...

ti da solo delle basi molto molto molto teoriche, senza nulla di pratico. :D[/b]

Bella Stron***a...!!!invece di associare la teoria alla pratica...bah! :bomb:
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è il compito della scuola...

penso che la forza delle scuole italiane rispetto alle straniere sia proprio quella di fornirti di una base teorica solida che ti accompagnerà tutta la vita, tanto ad usare archicad lo impari anche da solo.

e, tolto il fatto che comunque ti insegnano ovviamente anche cose pratiche, studiare il teorico è proprio quello che manca in un mondo come il nostro. fateci caso, in giro è pieno di grafici che sanno usicchiare illustrator e photoshop ma che non sanno come far partire un progetto, come strutturarlo e non mettono un minimo di pensiero dietro a quello che fanno.

spiacente ma non posso essere a favore di un'università più pratica che teorica.

la pratica la impari anche sul lavoro, la teoria e il pensiero invece è quello che ti differenzierà per tutta la vita.

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

beh, è il compito della scuola...

penso che la forza delle scuole italiane rispetto alle straniere sia proprio quella di fornirti di una base teorica solida che ti accompagnerà tutta la vita, tanto ad usare archicad lo impari anche da solo.

e, tolto il fatto che comunque ti insegnano ovviamente anche cose pratiche, studiare il teorico è proprio quello che manca in un mondo come il nostro. fateci caso, in giro è pieno di grafici che sanno usicchiare illustrator e photoshop ma che non sanno come far partire un progetto, come strutturarlo e non mettono un minimo di pensiero dietro a quello che fanno.

spiacente ma non posso essere a favore di un'università più pratica che teorica.

la pratica la impari anche sul lavoro, la teoria e il pensiero invece è quello che ti differenzierà per tutta la vita.

Si,pero' non ho detto piu' pratica e meno teoria!Ho detto che le 2 cose andrebbero associate,mi trovo si d'accordo con il tuo discorso che impari lavorando,ma per rendere il tutto + leggero e interessante secondo me le 2 cose andrebbero accoppiate.

Poi ovviamente sono punti di vista. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

beh, è il compito della scuola...

penso che la forza delle scuole italiane rispetto alle straniere sia proprio quella di fornirti di una base teorica solida che ti accompagnerà tutta la vita, tanto ad usare archicad lo impari anche da solo.

e, tolto il fatto che comunque ti insegnano ovviamente anche cose pratiche, studiare il teorico è proprio quello che manca in un mondo come il nostro. fateci caso, in giro è pieno di grafici che sanno usicchiare illustrator e photoshop ma che non sanno come far partire un progetto, come strutturarlo e non mettono un minimo di pensiero dietro a quello che fanno.

spiacente ma non posso essere a favore di un'università più pratica che teorica.

la pratica la impari anche sul lavoro, la teoria e il pensiero invece è quello che ti differenzierà per tutta la vita.

Ma io per pratica non mi riferivo assolutamente all'utilizzo di software.Per pratico mi riferisco a tutte quelle pratiche che deve svolgere quotidianamente un architetto, alcuni corsi di aggiornamento come sicurezza, il sapersi districare tra la burocrazia e la normativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora mi parlate di integrazione...

se non conosco cosa dice la burocrazia non posso sapere come comportarmici... allora sono d'accordo su per esempio "vedo come ci si comporta per "aggirare" un problema, ma il compito dell'università è di farti capir3e come è nato quel problema, da cosa è stato cusato, quali potrebbero esserne le conseguenze ecc. ecc. posso vedere una volta come si fa, ma devo studiare in teoria anche altri mille e mille casi.

sono ubriaco e mi sono spiegato male

domani ne riparliamo

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Venezia l'esame è abbastanza impegnativo per il fatto che c'è molta gente che prova in proporzione ai posti disponibili. E' così da sempre. In alternativa potrebbe esserci Udine che ha gli stessi docenti che sono a Venezia con la differenza che le rette costano molto meno e che ci sono più possibilità di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...