Vai al contenuto

Software Gestionali


mossss

Messaggi raccomandati

Ho la necessità di mettere in negozio, un'edicola, un computer con un software per gestirla.

Manco morto prenderei licenze win :D

sto valutando una piattaforma linux o perchè non un bel mac

unica cosa è il software gestionale... ci sono solo per win quindi mi piacerebbe farmelo da solo.

Che sò un'idea che mi è venuta è un software web-based su php interfacciato a un database...

altra cosa incerta... è l'utilizzo di un lettore di codici a barre... devo cercare un pò in giro...

un alternativa sarebbe di farlo in java... ma penso sia più facile sicuramente tramite la prima ipotesi.

se avete consigli o altro fatevi avanti :D

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se nel frattempo ti sei aggiustato...

io il gestionale che usiamo in azienda l'ho fatto tutto da me... purtroppo però ho incominciato con vb da quando ero poco più che bambino, e , l'anno scorso, quando ho scoperto le gioie del mac, mi sono mangiato le mani di non aver imparato qualcos'altro...

comunque... se vuoi una mano per le idee da sviluppare, ci sono... per il codice, ahimè... :shock:

per il lettore di codici a barre... niente di più facile... di solito vengono visti come fossero tastiere. Ti piazzi col cursore sulla casella di testo, leggi il codice, e ti viene scritto nella casella. Così non devi interpretare dati direttamente in entrata dalla periferica, ma leggi e lavori il contenuto della casella di testo. Molto più comodo.

L'unico neo è il prezzo. Io ne ho una che legge max 8 cm. di largh. a 10-15 cm e costa la bellazza di 240 euro. Ma forse se ne trovano anche a meno...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bulvio

L'unico neo è il prezzo. Io ne ho una che legge max 8 cm. di largh. a 10-15 cm e costa la bellazza di 240 euro. Ma forse se ne trovano anche a meno...

ciao

esatto questo è il problema... vorrei trovare una periferica anche magari usata per fare delle prove ;-)

vediamo se trovo su eBay qualcosa...

per il resto io dovrei leggere un codice a barre particolare.... quello dei giornali che è strutturato in due parti... con una scansione sola...

il progetto adesso lo sto solo abbozzando ma penso proprio che in un primo momento lo implementerò con delle pagine in php interfacciate a un db...

vedremo cosa salta fuori... se poi funziona bene lo commercializzo :shock:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...