Vai al contenuto

Libro java 1.5


mossss

Messaggi raccomandati

devo acquistare un manuale di java e già che ci sono ne vorrei prendere uno sulla 1.5.

avete consigli o esperienze...

prima avevo un libro della McGraw Hill e mi sono trovato bene, ho visto che anche gli Apogeo non sono male...

ditemi la vostra :)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato un po in giro... e ho trovato che Thinking in Java è aggiornato alla 1.4, in italia è commercializzato dalla Apogeo e sul sito fanno anche 8€ di sconto

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2144-9/scheda

visto che ho già Java2 della McGraw Hill aggironato alla 1.4 non so se vale la penaacquistare un altro manuale della stessa versione...

sapete se c'è in previsione l'aggiornameno?

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il deitel & deitel, non è male ma ha il terribile difetto che l'interfaccia console è gestita tramite una loro libreria e non tramite la libreria standard di java... alla fine impari un java deiteliano e non il vero java. Invece ti consiglio caldamente i libri di horstmann, sono i migliori sulla piazza: in italia mi sa che è arrivato solo "concetti di informatica e fondamenti di java" che dovrebbe essere la trasposizione di "java concepts", ma c'è anche "big java" che è ad un livello un po' + alto, ma non so se è stato tradotto in italiano (in ogni caso sono leggibilissimi anche in inglese assicuro :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mossss

ho cercato un po in giro... e ho trovato che Thinking in Java è aggiornato alla 1.4, in italia è commercializzato dalla Apogeo e sul sito fanno anche 8€ di sconto  

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2144-9/scheda

visto che ho già Java2 della McGraw Hill aggironato alla 1.4 non so se vale la penaacquistare un altro manuale della stessa versione...

sapete se c'è in previsione l'aggiornameno?

Thinking se non sbaglio è aggiornato alla 1.5, ma solo la versione inglese, quella italiana non è ancora stata aggiornata (ovvero è ancora ferma alla secodna edizione che poi è anche liberamente scaricabile da itnernet, non siamo ancora arrivati alla 3a in italia). Per questo torno a cosnigliarti horstmann, aggiornato alla 1.5 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by w4nderlust

Thinking se non sbaglio è aggiornato alla 1.5, ma solo la versione inglese, quella italiana non è ancora stata aggiornata (ovvero è ancora ferma alla secodna edizione che poi è anche liberamente scaricabile da itnernet, non siamo ancora arrivati alla 3a in italia). Per questo torno a cosnigliarti horstmann, aggiornato alla 1.5 :ciao:

adesso vedo di aspettare un attimo... se traduco Thinking lo prendo... la versione html ce l'ho già però è quella in inglese sulla 1.4

adesso cerco la 1.5 in html sul sito.

l'Horstmann è già uscito in 1.5 ma mi sembra costi 65€... uno sproposito...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi sembrava di piu'... vabbe' cmq aspetto un Thinking 1.5 magari ITA...

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante, domani lo cerco ;-)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovato uno forse ancora più interessante...

HORSTMANN CAY S., CORNELL GARY

CORE JAVA 2 - FONDAMENTI

Volume 1

PEARSON EDUCATION ITALIA SRL

€ 56,00

cerco di vedere se ci sono recensioni in giro

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...