Vai al contenuto

copia bit to bit su dischetto


Mezman

Messaggi raccomandati

dovresti poterlo fare con dd.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

si esatto, proprio quello...

ora mi serve un esperto di linux perchè devo fare l'installazione via floppy di debian...e mi mancano i floppy per l'installazione base del sistema(sembra esistano solo per winzoz), mentre quelli per bootare ce li ho gia

mi spiace, non saprei…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

$sudo dd if=filename of=/dev/fd/fd0 bs=1024 conv=sync ; sync

digitando questo comando mi da: operation not supported

tuttavia devo aggiungere che il lettore floppy è collegato alla porta usb...

cosa sbaglio?

controlla che il percorso sia giusto. lo puoi fare in modo semplice da utility disco.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...il percorso era sbagliato...

$sudo dd if=/volumes/9.2/marcello/mac/mac os 7.5.3filename of=/dev/fd/0 bs=1024 conv=sync ; sync

al comando però il terminale è impazzito facendo centinaia di schermate di roba scritta in cirillico...

inoltre il dischetto mi dice(da utilty disco) che me lo monta in /volumes/no name ma cn il comando

$sudo dd if=/volumes/9.2/marcello/mac/mac os 7.5.3filename of=/volumes/no name bs=1024 conv=sync ; sync

il terminale mi dice: no name is a folder...

magari la cosa si può fare proprio da dentro utility disco, ma come?

preciso anche che l'estensione del file da copiare è: nomefile.smi.bin e nomefile.part.bin

grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

ok...il percorso era sbagliato...

$sudo dd if=/volumes/9.2/marcello/mac/mac os 7.5.3filename of=/dev/fd/0 bs=1024 conv=sync ; sync

al comando però il terminale è impazzito facendo centinaia di schermate di roba scritta in cirillico...

inoltre il dischetto mi dice(da utilty disco) che me lo monta in /volumes/no name ma cn il comando

$sudo dd if=/volumes/9.2/marcello/mac/mac os 7.5.3filename of=/volumes/no name bs=1024 conv=sync ; sync

il terminale mi dice: no name is a folder...

magari la cosa si può fare proprio da dentro utility disco, ma come?

preciso anche che l'estensione del file da copiare è: nomefile.smi.bin e nomefile.part.bin

grazie per l'aiuto!

vuoi dire che hai 2 files? :P

uno smi.bin ti direi di decomprimerlo in modo da avere solo un .smi con stuffit expander, ma un part… come hai ottenuto l'immagine disco?

comunque il percorso é sbagliato: quello non é il dispositivo, é il punto di mount.

il dispositivo lo ottieni da utility disco selezionando il disco e facendo archivio>ottieni informazioni. é il primo e va messo dopo /dev/ (ad esempio, per il mio disco firewire, /dev/disk1s12).

inoltre forse sarebbe meglio smontare il volume prima di fare la copia da terminale. anche questo lo puoi fare comodamente da utility disco.

sempre utility disco ha una funzione "ripristina", puoi anche provare con quella…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

no no i file li copio uno alla volta(ma in tutto sono 19)

li ho scaricati da qui:

http://download.info.apple.com/Apple_Suppo..._Version_7.5.3/

l'immagine disco non posso decomprimela sennò il sistema mi monta l'intero disco di os 7.5.3 che occupa 40 Mb e non me ne faccio niente...

il comando l'ho gia provato anche con /dev/fd0 o fd1 o fd2 ecc...ma non funziona...

ho anche provato a trascinare l'icona del floppy sul cestino e poi a lasciare il floppy nel lettore(csì è come se avessi usato unmount) e a rifare il comando...ma niente...

sembra proprio impossibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...