Vai al contenuto

Quanto farsi pagare?


Messaggi raccomandati

Premetto che sono un dilettante e per di più nuovo utente mac (7 mesi)... la domanda è questa: mi diletto (da dilettante, appunto!) a fare un po' di montaggio video con la suite i life 06, magari con l'aiuto di mia moglie che fa il grafico di professione, e diverse persone vedendo i miei "filmini delle vacanze" mi hanno chiesto di fare per loro il montaggio delle loro riprese amatoriali, e vogliono a tutti i costi pagarmi, anche perchè si rendono conto che ci vuole tempo e pazienza. Dapprima ho evitato l'argomento, ma ora le richieste si fanno più frequenti, e ci sto facendo un pensierino... ma il dubbio è: quanto mi faccio pagare? Il prodotto è ovviamente mooolto semplice e tuttaltro che professionistico. Quali sono i parametri per determinare un prezzo?

State tranquilli, non sarò mai un concorrente!!!!

Grazie a tutti

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Ho capito il concetto! Concordo soprattutto con pierma, considerando che fare il dvd col menù era scontato. pi magari divento bravo, chissà... Per michele co: sto a dieta, voglio perdere 4-5 kili di residui festivi...

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ddipende da molti fattori.

Io ho fatto tanti montaggi per amici e parenti e non accetterei soldi da loro perché mi sentirei a disagio, però una volta parlando con un amico avevamo pensato di fare riprese e montaggi delle feste dei bambini di una ludoteca ed il prezzo per tale servizio lo avevamo stimato sui 200€ però considerando che avremmo fatto la fattura regolarmente.

Poi non se ne è fatto più niente.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...