Vai al contenuto

Cambiare nome


Gugnihr

Messaggi raccomandati

Originally posted by Gugnihr

Non è una cosa importante, solo una curiosità perché se potessi avrei voglia di cambiare il mio nick sul computer: c'è un modo per cambiare il nome breve di un utente?

Se per "nick" intendi il nome utente, ovvero il nome della tua directory Home, questo non può essere cambiato con metodi convenzionali. Di metodi alternativi ce ne sono parecchi (via software, via Gestione NetInfo oppure creando un altro utente ed esportando le preferenze) ma non li consiglio a chi non ha già esperienza con la struttura delle directory di Tiger (in caso di problemi è sempre bene sapere dove mettere le mani, per evitare di perdere dati importanti).

Se per "nick" intendi il nome del computer, lo cambi da Preferenze di sistema -> Condivisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Originally posted by makaveli

comodo!

Ma comodo COSA?! :cry:

Non c'è nessun suggerimento in questo thread!

E comunque s'era "concluso" il 2 Marzo...

stai cercando di gonfiare il tuo contatore di messaggi o sbaglio? :D

hai risposto a 30 thread fermi da un mese con:

figata!

ottimo!

bello!

ottima segnalazione!

strano!

poi hai perso la fantasia e hai ricominciato da capo :cry:

va bene spammare...ma che sia meno evidente figlio mio :D

PS: per quelli che come me seguono il forum dal widget dei feed RSS è un pò snervante entrare in un thread e leggere UNA sola inutile parola, che non dà alcun aiuto o suggerimento utile...quindi, per favore...calma...!Va bene che non tutti i messaggi sono utili...ma cribbio hai tirato su 30 thread!

Prima che tu mi dica che è casuale:

makaveli22ho.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaahahah devilinux sei terribile! .....però hai ragione da vendere..

è fastidioso aprire un thread magari interessante e scoprire che la risposta

è una cavolata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloquente immagine DeViLiNuX, bravo! :ciao:

Lo spam di makaveli è simile a quello di altri, anche con molti più messaggi e anzianità sul forum di lui.

Forse si sentirà in diritto di seguire questo esempio.

Io mi chiedo se alcuni utenti non hanno proprio niente di meglio da fare nella vita.

Beati loro...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti........ da notare la data di iscrizione al forum di makaveli : 18 gennaio 2006.. e già 523 post.

Io sono iscritta da più di un anno e un mese e non ho i suoi post.....

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non iscritto da tanto, eppure..

E, ribadisco, non spammo..

:ciao:

Dai, non facciamo diventare inutili i post, non conviene a nesssuno..

:gira:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma void ci fai o ci sei?

Cioè tu hai quasi 100 post in poco meno di 4 mesi... vorrei leggere i tuoi post e verificare se 800 non sono spam...

Ti dirò: io frequento il forum da una volta al giorno alle 3-4 volte al giorno. E se per ogni minuto di collegamento avessi dovuto mandare un post del tipo "bello!", "figata!", "fortissimo!"... il forum a chi servirebbe e a cosa?

Lungi da me dire che io non ho commentato dei post con frasi simili... ma i miei 514 post in un anno e un mese parlano...

Che ne dici?

Ehi, non è polemica... si discute!

Pareri oPpOsTi...... :)

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by katia83

Ma void ci fai o ci sei?

Cioè tu hai quasi 100 post in poco meno di 4 mesi... vorrei leggere i tuoi post e verificare se 800 non sono spam...

Ti dirò: io frequento il forum da una volta al giorno alle 3-4 volte al giorno. E se per ogni minuto di collegamento avessi dovuto mandare un post del tipo \"bello!\", \"figata!\", \"fortissimo!\"... il forum a chi servirebbe e a cosa?

Lungi da me dire che io non ho commentato dei post con frasi simili... ma i miei 514 post in un anno e un mese parlano...

Che ne dici?

Ehi, non è polemica... si discute!

Pareri oPpOsTi...... :ciao:

Nemmeno io voglio fare polemica, ma quel che è giusto è giusto: controlla pure i miei post e fammi sapere, ok?

Post del genere non credo di averli mai scrittti, anche perchè se leggevo una cosa e mi veniva da dire un qualcosa tipo "Figata!" lo dicevo tra me e me, evitando di scriverlo se non con qualche commento o parere a margine.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

makaveli22ho.th.jpg

non si scappa da devilinux... dovreste vedere che culo m'ha fatto per non aver capito al volo una risposta ad un post che avevo fatto.... :roll:

un po' "sbirro" ma molto molto efficace !!

p.s. siamo tutti osservati.... :ciao:

p.p.s. e se considerasse questo mio post spam !?!?! cazz incomincio a correre !!!

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciannz

un po' \"sbirro\" ma molto molto efficace !!

p.s. siamo tutti osservati.... :D

p.p.s. e se considerasse questo mio post spam !?!?! cazz incomincio a correre !!!

no ciannz non ti preoccupare...e poi non lo prendere come un fatto personale, non ho nulla contro di te, anzi...è solo che m'hai fatto arrabbiare con quell'intervento nei miei confronti.

Con quel mio messaggio in grassetto, dove ripetevo il nome del programma che ti serviva, intendevo sottolineare come la soluzione al tuo quesito fosse già sotto ai tuoi occhi ma l'avevi ignorata :ciao:

Poi domandare quando uscirà un programma non è molto furbo dato che sul forum non ci sono gli sviluppatori di ShapeShifter...che risposte t'aspettavi? :D

Per il login di Safari...beh...funzione cerca DOCET :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare la il nome della home o cmq lo short name.. esiste un'app apposita che fa tutto via terminale.. si chiama appunto "Change Short Name"... però nel cercarla mi raccomando controlla la compatibililtà con Tiger.

ciao

P.S. Voi che dite di nn riempire il post inutilmente beh quando lo dite.. lo fate! ehehehe (problema vecchio nei forum, vi capisco :rofl: )

::KaoZ::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In un attimo di trance ho fatto la grande cavolata di cambiare il nome della mia directory home. Che stupida. L'ho fatto in un secondo senza pensarci.

Risultato: oltre ad un'ulcera perforante, ai ceci sotto le ginocchia e al cilicio in testa, il mio mac (powerbook G4, tiger) non ha cancellato i

dati ma si è "limitato" a creare una nuova cartella con tutto quello che avevo. Nella directory home originaria sono rimasti tutti i programmi

caricati ma chiaramente la situazione non è come prima perché tutte le preferenze sono diverse e nella mia posta elettronica (gyazmail) non

c'è più un solo messaggio. Una catastrofe che mi vergogno perfino a comunicare al mio programmatore...

C'è qualche cosa che possa fare o è meglio che ritorni al pallottoliere?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eaulibre

In un attimo di trance ho fatto la grande cavolata di cambiare il nome della mia directory home. Che stupida.  L'ho fatto in un secondo senza pensarci.

Risultato: oltre ad un'ulcera perforante, ai ceci sotto le ginocchia e al cilicio in testa, il mio mac (powerbook G4, tiger) non ha cancellato i

dati ma si è \"limitato\" a creare una nuova cartella con tutto quello che avevo. Nella directory home originaria sono rimasti tutti i programmi

caricati ma chiaramente la situazione non è come prima perché tutte le preferenze sono diverse e nella mia posta elettronica (gyazmail) non

c'è più un solo messaggio. Una catastrofe che mi vergogno perfino a comunicare al mio programmatore...

C'è qualche cosa che possa fare o è meglio che ritorni al pallottoliere?

:ciao:

allora... rinomina l'attuale utente...

quello che adesso è vuoto, con un nome qualsiasi

poi rinomina la cartella del tuo vecchio utente, a cui avevi cambiato nome...

nella cartella User, usando il tuo vecchio nome utente, quello originale...

riavvia il mac, e dovresti ritrovare di nuovo tutta la tua vecchia home directory col suo contenuto....

spero di essere stato chiaro....

ciao...

:ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...