Vai al contenuto

IDE C\C++


Messaggi raccomandati

Vi prego di aiutarmi! Sto seguendo un corso sulla programmazione in CC++ mi hanno consigliato di usare DevC su Windows, ma per Mac non sanno rispondermi! Quale programma semplice e intuitivo posso utilizzare? Ho provato con XCode, ma dopo aver compilato non riesco a capire come fare a mandarlo in esecuzione e vedere il risultato del codice(es: il testo scritto dentro un printf(""):ciao:! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

XCode va benissimo scrivere e compilare...sinceramente non ho mai eseguito il programma compilato da XCode ma sempre da terminale (a dire il vero uso il terminale anche per la compilazione). Comunque dopo la compilazione del codice, viene creato un output nella path dove si trova il file .c

L'output ha appunto estensione .out

Da terminale spostati nella directory dove si trova questo file e digita ./nomefile.out

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio del consiglio e smanettando su internet ho trovato anche io la stessa soluzione che mi avete suggerito, cmq non mi sembra possibile che non esista un IDE completo per mac per quanto riguarda il linguaggio C del calibro di Eclipse o Netbeans per Java! Cmq il mio appello continua!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... quanto a completezza sul c++, xcode è la cosa più completa che c'è su mac, ben più di dev/cpp e di eclipse per c++.

sul C e C++ xcode più o meno ha quello che ha il visual studio di microsoft, il borland oppure lo studio11 di sun.

è un programma grande, magari può non essere tanto adatto a lavorettini piccoli o per fare esercizi come il dev/cpp

comunque, se vuoi qualcosa di più piccolino e pratico, stile il dev/cpp appunto, puoi usare eclipse e metterci su i plugin per c++, oppure metterti uno dei tanti IDE piccolini e dedicati al c++ che sono disponibili per linux. ad esempio anjutaIDE.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...