Vai al contenuto

OsX e Ssh


-YoShi-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. A dire la verità non so se la sezione è quella giusta, al max prego i mod di fare giustizia :shock:

In pratica volevo sapere se è possibile esportare OsX attraverso ssh o simile in modo da avere sul computer client il sistema grafico e tutti i programmi installati sull'host (mac mini) e controllare il pc host da remoto.

In pratica vorrei creare un server e farlo funzionare senza monitor/tastiera/mouse e controllarlo tramite un altro pc (linux)

E' possibile farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I posso fare due cose diverse, anzi tre:

1) Connessione ssh: facendo ssh -X nome@host ti connetti all'host e puoi aprire finestre grafiche; quindi puoi usare programmi X11 che aprono finestre grafiche.

Non puoi invece aprire l'interfaccia aqua, il dock e non credo che funzionino i programmi Os X non X11 come mail o safari.

2-3) Può entrare in remoto tramite VNC o Apple remote desktop ( http://www.apple.com/remotedesktop/ ), così sarà come trovarsi di fronte al tuo mac remoto.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione 1

ssh -X lo sapevo. Faccio così per collegarmi al vecchio server x86 con gentoo linux. Solo che volevo sostituirlo con un più elegante mac mini :ciao:


Non puoi invece aprire l'interfaccia aqua, il dock e non credo che funzionino i programmi Os X non X11 come mail o safari. 

Azz... in pratica non mi servirebbe a niente o quasi...

Opzione 2

Con VNC riuscirei a far funzionare la dock/aqua e tutti i programmini nativi di Os?

Opzione 3

Direi che è un pochino fuori budget. Con quello che costa mi compro monitor, tastiera, mouse e una pizza d'asporto con birretta :shock:

Anche se effettivamente è proprio il programma che mi serve :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...