Vai al contenuto

quale linux ?


Shaggy

Messaggi raccomandati

ke versione di linux mi consigliate ?

sul mio vekkio pc avevo la mandrake

sul mac ke versioni di linux esistono ? avete un elenco ?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ lol ke macello il sito

....qualke consiglio da darmi in merito ? debian ? altri ?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non uso Linux su Mac, comunque pare che Ubuntu sia molto in voga :gira:

Altri più esperti usano Gentoo, che a quanto ricordo era ed è una delle più ostiche...

mi pare che di Ubuntu ci sia anche una Live, quindi puoi provarla prima di installarla per vedere se è di tuo gradimento :oops:

PS: Ubuntu -> Gentoo, Kubuntu -> KDE

Link al commento
Condividi su altri siti

su mac la ubuntu ha un ottima fama, viaggia bene e configura tutto da sé.

il forum italiano è parecchio frequentato e la gente disponibile.

consigliata

altrimenti boh... ce ne son talmente tante... dipende anche da te. se metti linux per smanettare un po' ed avere sempre un sistema "lavori in corso" è una cosa, se metti linux per usarlo senza tanti sbattimenti allora è un'altra.

gentoo... gentoo è pressoché l'antitesi di ubuntu :gira:

se vuoi metter su un linux senza tante menate e pronto per lavorarci alla svelta stai alla larga da gentoo, specie se non l'hai mai usata :oops:

ha tantissimi pregi ma comunque richiede un po' di dimestichezza col sistema. diciamo che gentoo è un po' inadatta come prima distro.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

richiede un po' di dimestichezza col sistema

diciamo che richiede un pò tanta dimistichezza :gira:

comunque è la miglior distribuzione Linux esistente, a mio avviso assieme a Slackware. Tutto il resto è noia :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)</div>
<!--QuoteBegin-DeViLiNuX

PS: Ubuntu -> Gentoo, Kubuntu -> KDE

Immagino che volessi dire Ubuntu -> Gnome 8)[/b]

:) si lapsus linuxxiano :D Gnome :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il supporto ad Airport è assolutamente sperimentale: c'è chi è riuscito a farla funzionare su Gentoo o Debian, ma in modi che farebbero accigliare un purista, attraverso MOL (Mac On Linux)..

Consiglio Ubuntu per la facilità d'uso, manutenzione ed installazione, ma Debian è tutta un'altra cosa, decisamente..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma... ho fatto partire dal live di ubuntu... figata! mi vede l'HD esterno firewire, mi riconosce le chiavette usb, gira bene, bel marchio, belle le applicazioni... ma... ehi... MA IL MIO HD DOVE CAVOLO E' FINITO????

come mai non mi vede l'HD primario?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...