Vai al contenuto

architettura


Messaggi raccomandati

Ho provato anche Domus cad, è un programma che può funzionare bene per il 2D ma per il 3D mi pare un po' "giocattoloso" o non completo. Non ha un motore di rendering diretto, solo una finestra openGL che permette di visualizzare ciò che stai costruendo. Per il rendering definitivo ti tevi appogiare ad artlantis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: il prezzo di Domus cad è relativamente basso, circa 1000/1500 euro. La scelta tra Domus Cad e Archicad dipende dal prodotto finale che vuoi ottenere. Bisogna anche dire che bene o male tutti i software cad riescono a realizzare qualsiasi tipo di progetto, il punto sta nel COME il progetto viene realizzato, vale a dire con quanta facilità riesci a ottenere ciò che hai in mente con gli strumenti che hai a disposizione.

In secondo luogo esiste un discorso di GESTIONE del progetto, ovvero la capacità di interagire su ciò che hai realizzato (vedi esportazioni, rendering, impaginazione, creazioni di spaccati, sezioni, possibilità di apportare facilmente modifiche anche sostanziali, ecc.). Spero di non averti confuso troppo le idee. Io al posto tuo sceglierei Archicad.

Link al commento
Condividi su altri siti

State scherzando... avete mai provato a far comunicare archicad con qualsiasi altro cad...? tipo autocad o allrti.. praticamente è come dare un castello di carte ha un bambino di 1 anno .... i retini e le curve finiscono sparse ovunque...o fare dei rendering.. e poi solo 8000 euro.... che battute... provate vectorworks....e magari affiancatelo ad artlantis..... che tra l'altro con le nuove versioni potete entrambi tenerli aperti e al modificare dell'uo automaticamente si aggiorna file e vista del rendering.

p.s. non mi invento nulla è da quando è uscito il mac II.. che uso programmi come power cad,power draw, minicad.... e vectorworks accontenta qualsiasi tipo di esigenza.... per essere un cad per architetti e bada bene non per ingegneri .. per loro se i programmi non sono complessi non li amano. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina ma....

...vectorworks l'ho trovato solo in lingua inglese

esiste anche in iTaliano :?: :?:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Originally posted by timeless

Archicad è senza dubbio il migliore. E' in vendita a circa 8.000 euro, ma credo che in questo periodo il prezzo sia dimezzato per valutare la risposta del mercato.

archicad il migliore????

ahhhhhh!!! e' un aborto..... o meglio dire per il mio nipotino va bene..

ma e' un giocattolo .....ci puoi giocare mica lavorare.... e' roba da giometri messi molto male....

autocad per la progettazione in genere nn ha rivali..... ma la piaga del mac e' che nn ha autocad per cui l' amico qui sopra ha dato il consiglio migliore....

logo-piccolo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

mm bhe bisogna sempre vedere che devi farci!

tavole tecniche 2d o ricostruzioni 3d?

Form Z è molto buono per l'architettura mentre se gia devi fare oggetti di design è meglio solid thinking però come rendering non mi piace molto (solid ) forse perche ci ho perso poco tempo su quello

Io conosco questi diciamo abbastanza bene ci lavoro :lol:

Ciao Eli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...