Vai al contenuto

esiste 3d studio max per mac?


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

no, l'alternativa sono :

cinema4d, modo, lightwave3d, zbrush, maya, hexagon2, etc

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è un peccato manchi questo softwear, io uso cinema e non mi posso lamentare però secondo me a livello di resa finale i render con 3dstudio sono più belli

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende dal software, dipende da chi lo usa.

da quanta postproduzione fa, e quanto bene lo sa usare.

esempio di buon lavoro con programma semplice e dal render discreto : http://www.rustboy.com/

oppure se guardi i prodotti di marco spitoni, realizzati con il vecchio 3d studio, vedrai un buon risultato, oppure prendi il grande marco patrito, il primo shinka l'ha fatto su mac con strata (anzi nonostante strata, come mi disse quando ebbi l'occasione di intervistarlo qualche anno fa), perchè praticamente ha dipinto quasi tutto sopra le geometrie, e sfruttato la postproduzione.

studiare la luce è utile, e studiare un po' di fotografia tradizionale aiuta molto.

un tutorial interessante sulla luce lo trovi su questo bravissimo autore :

http://www.carlespiles.com/resources.htm

vedrai che tutto migliorerà, se hai curiosità o dubbi, ho iniziato ad usare un po' cinema4d e sarò lieto di aiutarti, se posso.

ciao

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carlomacchiavello

no, l'alternativa sono :

cinema4d, modo, lightwave3d, zbrush, maya, hexagon2, etc

Li hai detti tutti... :)

Spero che con la fusione con Alias quelli di Autodesk facciano un prodotto anche per Mac, magari un prodotto che ha le caratteristiche sia di Maya che di 3dStudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kitesurf

certo è un peccato manchi questo softwear, io uso cinema e non mi posso lamentare però secondo me a livello di resa finale i render con 3dstudio sono più belli

nn per dire... ma se dici ciò mi fai pensare che non lo sai usare tanto bene cinema.Io li uso tutti e due e con i motori di render standard la qualità è molto migliore in cinema.Se poi parliamo di altri motori allora le cose cambiano...ma al meglio non c'è fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mickygol+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mickygol)</div>
<!--QuoteBegin-kitesurf

certo è un peccato manchi questo softwear, io uso cinema e non mi posso lamentare però secondo me a livello di resa finale i render con 3dstudio sono più belli

nn per dire... ma se dici ciò mi fai pensare che non lo sai usare tanto bene cinema.Io li uso tutti e due e con i motori di render standard la qualità è molto migliore in cinema.Se poi parliamo di altri motori allora le cose cambiano...ma al meglio non c'è fine :P[/b]

Quoto ... Anch'io li uso tutti e due e in configurazione standard (senza plug-in di terze parti) il render di Cinema è di qualità superiore.

A breve incomincerò ad usare la plug-in Maxwell Render ... al momento la migliore in circolazione per il rendering.

Qui il link: http://www.maxwellrender.com/

:)

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti io non sono un esperto però conosco un professionista in italia che fa rendering per architetti del calibro di zaha hadid, etc etc

E lui usa 3dstudio ho visto i suoi render non so nemmeno che cosa sia il motore render io uso cinema 9 senza plugin o cose varie,,, lui evidentemente spazia a destra e manca attraverso tanti plugin.... fatto sta che i suoi render sono spettacolari... a mio gusto migliori di quelli di Cinema!

Anche lui mi ha confermato questa cosa poi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

..beh.. mi sembra alquanto avventato giudicare un programma dai lavori di un professionista.. scommetto che un personaggio del genere, che fa dei render ad alti livelli un lavoro, potrebbe battere molti utenti qualunque anche con programmi inferiori.

detto questo poi si sa che ognuno è innamorato del proprio software.. (un po' per presunzione, ed un pochino perché in base alle sue conoscenze non riesce ad ottenere gli stessi risultati con altri prodotti).

ciao!

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

lo confesso, io sono innamorato del mio caro lightwave, e da buon fedele ho anche il ciondolo al collo ogni giorno della mia vita (sono fanatico di lw, un vero fanatico), ma uso anche zbrush, cinema4d, e sto studiando maya.

facendo 3d da molti anni, ho perso il conto, ma per darti un paragone, i computer avevano 1 mega di ram, 8 mhz di velocità, 4096 colori (mitico amiga) e il primo hard disk che ho visto era da 8 mega, mentre il floppy era da 780 kb (quando il pc aveva il 720, non si sa come in commodore riuscivano a farci stare più roba nello stesso dischetto).

per esperienza ti posso dire, avendo conosciuto di persona alcuni di questi mostri sacri, e potendo dire, con piacere, che siamo amici, che è l'artista e non il programma a fare la differenza. conosco gente che ha fatto immagini incredibili con programmi che giravano sui vecchi quadra, prendi una qualunque immagine fatta con strata vision pro 15 anni fa da marco (patrito), quando la media era fare sfere lucenti su pavimenti a scacchi, e lui faceva le copertine di urania, inventandosi i metodi più incredibili per fare questo tipo di effetti e rese...

altrimenti mi spieghi perchè i forum traboccano di immagini brutte fatte con 3d max, maya, ciname4d, lightwave, e chi più ne ha ne metta? dopotutto sono gli stessi programmi che vengono usati al cinema, gli stessi programmi che vengono usati dai gruppi che sviluppano immagini e animazioni per giochi, telefilm, illustrazioni e mille altre cose.

vuoi conoscere il trucco?

te lo rivelo, ma devi essere pronto ad accettare una cosa dura, molto dura.

FATICA SUDORE STUDIO INSONNIA CURIOSITA' CREATIVITA' VOGLIA DI FARE CONOSCERE

che non siano relative al computer.

vuoi migliorare i tuoi rendering, prendi un libro di fotografia still life, e un libro sulla fotografia d'interni e studia come i fotografi costruiscono i set. prendi un libro di pittura e studia la composizione e il colore, la teoria dei colori, il contrasto, il principio di luce ombra etc.

scoprirai un mondo nuovo. prendi una macchina fotografica digitale, anche una compatta da 150-200 euro (che già farà foto incredibili) e inizia a scattare foto quando vedi una luce che ti paice, poi a casa studia la luce, la direzione da cui arriva, come rimbalza, in che direzioni hai il rimbalzo principale e poi gli altri, e così via...

hai guardato il tutorial del link che ti ho postato? la luce è molto bella nell'immagine, ma guarda quante luci usa e come...

quello è un tutorial molto ben fatto, per un'immagine molto molto bella.

ricorda che certi motori, come il maxwell render sono interessanti, ma se devi attendere qualche ora per avere un render carino, preferisco usare le tecniche tradizionali e avere riscontri più rapidi.

un salutone e se hai domande, fai un post in cui mandi un'immagine, e di cosa non ti piace e cosa vorresti di meglio e si può vedere cosa si può fare per migliorarla è il bello dei forum come questi.

ciao

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo ti ringrazio per i consigli, più vedo e uso programmi render più mi rendo conto della difficoltà oggettiva di questo mestiere

Speriamo di cavare il ragno dal buco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...