Vai al contenuto

help xcode


alfanicco

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi...purtroppo per sbaglio (o perchè sono un pò rinco) ho cancellato tutta la cartella di Xcode tools e non so più cm fare per avere Xcode....qualcuno sa aiutarmi??? grazie mille :gira:

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, installa Pacifist, aprilo, inserisci il DVD di Tiger.

Nella schermata principale di Pacifist scegli "Apri package installazione OS X"

Il DVD di Tiger verrà letto e ti si aprirà la lista dei pacchetti di installazione dei programmi inclusi in Tiger.

Cerca, scegli ed installa X11 :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta mi sono ricordato che non c'è bisogno di Pacifist ma puoi trovare il pacchetto di installazione di X11 direttamente sfogliando il DVD di Tiger.

Apri il DVD di Tiger e vai in questo percorso:

/System/Installation/Packages/

e installa il pacchetto X11User.pkg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok grazie a tutti sono finalmente riuscito a riavere Xcode tools....però leggendo la lista di linguaggi "disponibili" non ho visto che manca il Visual Basic...cm posso ovviare a questo problema??

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi risolvere usando Gambas.

Visual Basic, comunque, non c'entra nulla con XCode: quello è .NET per Windows, semmai..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, avevo letto male...X11 invece di XCode :gira:

Usando gli RSS non mi sono neanche accorto della sezione in cui stavo rispondendo...di nuovo sorry :D

PS. ovviamente la procedura che ho scritto è valida anche per il package di XCode

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Puoi risolvere usando Gambas.

Visual Basic, comunque, non c'entra nulla con XCode: quello è .NET per Windows, semmai..

e questo Gambas da dove lo trovo? Su versiontracker? Cmq io ho bisogno del Visual Basic "normale" perchè mi serve da finire gli esercizi che mi danno a scuola dove uso winzozz!!! :gira:

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi cercare su Google, no?

Cmq http://gambas.sourceforge.net/

Ricorda che Visual Basic non gira in nessun modo su Mac, se non usando un emulatore del sistema operativo Microsoft che devi, di fatto, installare..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Potevi cercare su Google, no?

Cmq http://gambas.sourceforge.net/

Ricorda che Visual Basic non gira in nessun modo su Mac, se non usando un emulatore del sistema operativo Microsoft che devi, di fatto, installare..

grazie mille.....allora mi sa che devo comprarmi un notebbok winzozz...perchè non ne ho proprio punta volgia di metterc win sul mac... :D

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...