Vai al contenuto

Salve a tutti... e: Grafica 3D e Audio su IBook: si può?


Messaggi raccomandati

Salve!!

Secondo post e chiedo: si può attivare il supporto 3D in xorg??

La mia macchina è l'Ibook 12'' con la Radeon 9550.

Ho installato Gentoo e mi sorge anche la seconda domanda: l'audio non funziona col kernel 2.6.15-gentoo-r1... credo di aver letto in giro che è un problema del kernel, ma vorrei essere sicuro di non aver sbagliato a inserire qualche modulo io... :-))

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: prova con un altro kernel della 2.6.15 o con qualcosa di precompilato per vedere se effettivamente è un bug..

Altrimenti accontentati di uno precedente in attesa di quello nuovo..

Usi ALSA o OSS?

Per i driver prova a scaricare quelli ufficiali di ATI e a modificare /etc/X11/Xorg.conf mettendo, nell'indicatore della scheda video, "ati"..

:gira:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

Consiglio: prova con un altro kernel della 2.6.15 o con qualcosa di precompilato per vedere se effettivamente è un bug..

Altrimenti accontentati di uno precedente in attesa di quello nuovo..

Usi ALSA o OSS?

Per i driver prova a scaricare quelli ufficiali di ATI e a modificare /etc/X11/Xorg.conf mettendo, nell'indicatore della scheda video, \"ati\"..

:D

grazie!... beh non è fondamentale l'audio. Ho letto che il problema dovrebbe sparire con la 2.6.16, quindi penso che aspetterò (per il multimediale ho pur sempre OS-X...!!). Comunque ho configurato ALSA nel kernel.

Sto provando distcc e non riesco assolutamente a monitorarne il comportamento (distccmon-gui e -text sono vuoti :D), si tratta dell'Ibook e di un Athlon XP... per ora sembra andare anche se di tanto in tanto la compilazione si blocca e mi tocca farne a meno.

Per i driver ATI, esistono anche per PPC?? Sul sito ATI ci sono solo i driver (closed source!!) per Intel... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by void

http://www.gentoo.org/doc/it/ati-faq.xml

Infatti..

Però considererei comunque il progetto DRI..

Fatto! :ciao:

Dopo cambiamenti alle maschere, lunga compilazione (assistita dall'Athlon!!), un paio di problemi dovuti a mia svista, più una ricerca nel forum per attivare l'opengl hardware, ho il mio bel kde accelerato!!!

940 fps con glxgears... che dire, non male!! non ci speravo proprio data la politica cretina di ATI... :ciao: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!

Mi sa che presto anche io metterò un pinguino nel mio iBook, nonostante mi basti il mio bel fisso con Debian..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...