Vai al contenuto

---Batterie---


Norfolk

Messaggi raccomandati

Vecchio Thread [Riprodurre files in sequenza con Quick Time e altro]

Ciao ragazzi/e :D

Finalmente sono entrato nella comunità (vedi firma) e volevo chiarirmi i primissimi dubbi.

Ero indeciso su dove postare ma questa mi sembra la sezione adatta allo scopo.

Allora volevo sapere un paio di cose.

Oggi ho provato a visualizzare alcuni filmati con Quick Time, la versione base, non Pro, che è installata di suo con osX. Allora io ho switchato da poco e di mac sono a zero per cui scusate le domande cretine ma...se voglio riprodurre 10 filmati in serie, senza farli aprire ciascuno in finestra e facendo in modo che si avviino ognuno al termine del precedente, come devo fare? Esiste sicuramente un modo, vero?

O devo installare un altro lettore???

Altra domandina: se trasferisco dei files o semplicemente ne creo di nuovi vorrei dar loro una dispozione particolare, tipo se li nomino traccia 1 , 2 , 3 ecc vorrei che rimanessero in questo ordine. Poniamo caso che però a seguito di alcune modifiche non lo siano. Esiste un comando tipo win che permetta l'ordinamento per nome, tipo o altro?

E in aggiunta esiste un comando simile ad "allinea alla griglia" come in win? perchè avere files su piani differenti o che si accavallano non è proprio il massimo.

Sono già disordinato di mio, se poi il mac non mi aiuta... :D

:ciao:

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben... ritirato! :D

Con quicktime puoi aprire le preferenze (mela+,) e deselezionare la prima voce, 'apri filmati in nuovo player', dovrebbe funzionare.

Se vuoi ordinare i file, le icone, ecc. ecc., quando sei sul finder scegli Vista dal menu, in cui puoi già compiere delle scelte, e opzioni vista; e ancora, sempre seguendo lo stesso criterio di aprire preferenze, quando sei sul finder fai mela+, e ti guardi le possibilità offerte :wink:

Buona esplorazione! :ciao:

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Dopo provo perchè adesso il macchino è a nanna (prima calibrazione batteria :D)

Per quanto riguarda il QT avevo proprio fatto così però mi sa che non l'ho riavviato e quindi probably ha mantenuto le impostazioni che aveva prima. E' corretto? :ciao:

Per quanto riguarda il finder dopo smanetto un secondo, anche se mi pare di averlo già fatto.

Tanto il mondo mac è ancora misterioso per me e quindi sarò qui con altre richieste.

Lana cmq grazie mille dell'aiuto!

Ah...a proposito di batteria.

Volevo sapere una cosuccia prima di far casini: le batterie su Ibook funzionano come i comuni portatili immagino: posso benissimo lavorare anche senza tenere la batteria inserita solo tramite alimentazione esterna oppure no?

Questa idea va contro le case costruttrici ma a beneficio degli utenti...è cmq fattibile?

Se qualcuno sa...

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda qt: mi ero dimenticata! Devvi fare logout e login, perché 'prenda' le impostazioni nuove. Per quel che riguarda l'iBook non saprei... io preferisco tenerla inserita, per evitare che i contatti restino esposti più che altro, però mi pare di aver letto da qualche parte che si può, per esempio, cambiare la batteria a computer acceso e collegato alla rete elettrica. Boh?

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo. Ma devo fare addirittura il login utente? Mamma mia, che complicazione!!

Noo va beh, nessun problema ma mi aspettavo bastasse uscire dal prog e riavviarlo.

Adesso però, siccome mi interessa sapere se qualcuno sa delle batterie, piuttosto che aprire un nuovo topic rinomino questo, almeno evito parte del lavoro a tutti i mod (spero).

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Norfolk

Ah...a proposito di batteria.

Volevo sapere una cosuccia prima di far casini: le batterie su Ibook funzionano come i comuni portatili immagino: posso benissimo lavorare anche senza tenere la batteria inserita solo tramite alimentazione esterna oppure no?

Questa idea va contro le case costruttrici ma a beneficio degli utenti...è cmq fattibile?

Se qualcuno sa...

Questa è la domanda a cui sto cercando una risposta.

Sapete qualcosa a riguardo? GRAZIE.

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Norfolk+--><div class='quotetop'>QUOTE(Norfolk)</div>
<!--QuoteBegin-Norfolk

Ah...a proposito di batteria.

Volevo sapere una cosuccia prima di far casini: le batterie su Ibook funzionano come i comuni portatili immagino: posso benissimo lavorare anche senza tenere la batteria inserita solo tramite alimentazione esterna oppure no?

Questa idea va contro le case costruttrici ma a beneficio degli utenti...è cmq fattibile?

Se qualcuno sa...

Questa è la domanda a cui sto cercando una risposta.

Sapete qualcosa a riguardo? GRAZIE.[/b]

Puoi farlo ma non ve n'è motivo: quando la carica della batteria è al 100 % e la luce diventa verde, il circuito di ricarica viene disattivato e la batteria non si deteriora.

Io ti consiglio di tenerla sempre attaccata, ho il powerbook da 1 anno e mezzo, la batteria la tratto molto male: sempre attaccata, continuo stacca e attacca dalla corrente quando mi serve, continui utilizzi a batteria anche quando sono a casa perché non ho voglia di attaccare l'alimentatore etc etc etc; sono arrivato a 508 cicli di ricarica e la batteria ha ancora più dell'80 % della capacità iniziale.

Quindi vai tranquillo!!

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok buono a sapersi.

Però dimmi una cosa: come faccio a sincerarmi dei milliAmpere rimasti, di quanti ne avevo e a vedere la conta dei cicli di carica/scarica della batteria?

So che ci sono altri thread ma ho trovato poche indicazioni dirette sul tema.

Magari tu ne sai qualcosa o conosci la discussione specifica in cui se ne parlava...

Intanto grazie!

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Norfolk

Ok buono a sapersi.

Però dimmi una cosa: come faccio a sincerarmi dei milliAmpere rimasti, di quanti ne avevo e a vedere la conta dei cicli di carica/scarica della batteria?

So che ci sono altri thread ma ho trovato poche indicazioni dirette sul tema.

Magari tu ne sai qualcosa o conosci la discussione specifica in cui se ne parlava...

Intanto grazie!

Menù mela --> Informazioni su questo mac --> Più informazioni --> Energia.

Lì trovi tutto.

Altrimenti c'è Battrix (programma) o dei widget per dashboard.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...