Vai al contenuto

TERMINAL EMULATOR - POWER TERM


macfabio

Messaggi raccomandati

:cry: AIUTOOO !!!!!

c'è qualcuno che può aiutarmi con un terminal emulator ?

Ho installato Power Term Interconnect su due Mac Mini Intel Solo in ufficio che dovrebbere connettersi ad un sistema centrale AIX ( IBM risc 6000 server ).

La connessione avviene fino ad un certo puntoi ( digitando il corretto indirizzi IP ), ma al momento finale il programa esce e dice di rieseguire il tutto.

C'è qualche suggerimento in proposito ?

Ci sono altri programmi di emulazione da usare ?

( Tipo emulatore VT220 telnet ).

Grazie ed attendo fiducioso supporto !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao void, grazie per il suggerimento.

Purtroppo, essendo poco esperto, non riesco a trovare alcun comando che dal terminale di tiger mi permetta di accedere al risc.

Grazie comunque ; continuerò a provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a connettermi con il power term, ma al momenta di digitare username e password non mi riconosce il tasto funzione "f9" per andere avanti.

Va per caso fatto qualcosa sul settaggio della tastiera ?

Grazie in anticipo per eventuali consigli e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi semplicemente aprire il terminale e scrivere

telnet indirizzo-del-server

?

Dovrebbe essere il metodo più sbrigativo anche se puoi avere necessità di altre feature..

In effetti la domanda sorge spontanea: cosa devi fare una volta collegato al server?

Non puoi usare SSH che è sicuramente più sicuro di telnet?

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO.

HO FATTO COME HAI DETTO, ED IN EFFETTI MI SONO COLLEGATO AL PROGRAMMA; PERO' DOPO AVER DIGITATO USERNAME E PASSWORD DI INGRESSO NON RIESCO A DARE IL COMENDO "F9" DALLA TASTIERA.

FORSE DEVO SETTARE LA TASTIERA IN UN ALTRO MODO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, sto per arrendermi !!!!!

Il problema è che non trovo il modo di far riconoscere i comandi dei tasti funzione e quindi una volta connesso non riesco ad andare avanti.

Spero di no ma sarò costretto a "riesumare" un vecchio ed "odiato " pc che funzionava benissimo con il Koala Term di Midasoft.

Comunque spero che qualcun'altro possa dare suggerimenti, oltre naturalmente al prezioso aiuto già ricevuto da void.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un Mac Intel prova con Darwine ad emulare quel programma se proprio non riesci.

Poi prova sul sito del produttore del terminale che usi a cercare qualche how-to o guarda bene le preferenze del programma..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pproblema è semplicemente legato al fatto che il mac non mi riconosce i tasti funzione "f3", "f9", ecc. che sono quelli necessari per fare andare avanti il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza Mezman, ma lo esprimo nel mio idoma natio : " ma de che stamo a parlà ?".

Che tradotto ( se ce ne fosse bisogno ) vuol dire : come si fà ?.

Chiedo ancora scusa e faccio ammenda della mia più totale incompetenza di macuser.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi su come impostare i tasti funzione su "terminale" per il problema precedentemente esposto ?

attendo qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi su come impostare i tasti funzione su "terminale" per il problema precedentemente esposto ?

attendo qualche suggerimento.

[/b]

ciao,

anch'io uso powerterm per l'emulazione via seriale (wyse60).

se hai tiger vai su preferenze sistema > tastiera e mouse > metti il flag a "usa i tasti F1-F12 per controllare le caratteristiche del software"

voila'!

ciao

claudio

p.s. come ti trovi con power term? purtroppo per me non c'e' molta scelta per il tipo di terminale da emulare, ma rispetto alla controparte windows lo trovo estremamente lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io uso powerterm per l'emulazione via seriale (wyse60).

se hai tiger vai su preferenze sistema > tastiera e mouse > metti il flag a "usa i tasti F1-F12 per controllare le caratteristiche del software"

voila'!

ciao

claudio

p.s. come ti trovi con power term? purtroppo per me non c'e' molta scelta per il tipo di terminale da emulare, ma rispetto alla controparte windows lo trovo estremamente lento...

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io uso powerterm per l'emulazione via seriale (wyse60).

se hai tiger vai su preferenze sistema > tastiera e mouse > metti il flag a "usa i tasti F1-F12 per controllare le caratteristiche del software"

voila'!

ciao

claudio

p.s. come ti trovi con power term? purtroppo per me non c'e' molta scelta per il tipo di terminale da emulare, ma rispetto alla controparte windows lo trovo estremamente lento...

[/b]

Ciao.

Ho fatto come mi dicevi, ma mi sono accorto che sul PB 12" che ho a casa con Tiger effettivamente c'è quella voce relativa ai tasti, mentre sui due mac mini intel solo che ho in ufficio ( sempre con Tiger e sui quali devo operare ) la stessa non compare nelle preferenze ?

Strano ma è così.

Quindi, come si dice, sono al punto di partenza.

Mi piacerebbe poterti dire come mi trovo con power term, ma purtroppo fino a quando non riesco a farlo funzionere non posso aiutarti.

Appena ci riesco ti faccio sapere.

Ciao, Fabio.

P.s. Comunque secondo me, come si dice dalle mie parti, questi primi mac mini intel sono una "sola" in confronto al PB G4, che invece secondo me è molto più veloce ed affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...