Vai al contenuto

Aiuto emergenza!!! file Raw .nef


luka99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una emergenza:

sono da poco ( ieri) passato da una finepix s7000 ad una Nikon d50 ed ho scattato delle foto in .nef.

siccome devo usarle per lavoro vi chiedo come posso importarle in camera raw? perchè stò leggendo che la nikon non ha rilasciato alla Adobe la possibilità di trattate i propri file criptati.

Io ho provato ad utilizzare il software incluso ( nicon: pictureProject 1.5) il quale mi apre i file . nef ma con poche opzioni di controllo e permettendomi solo l'esportazione in jpg.

Non so se dico giusto ma è solo da questa mattina che ci sto smanettando

help! aspetto aiuti...

ciao Luca

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora con photoshop cs2 riesci a trattare benissimo i RAW(il fatto che nikon li chiami nef non cambia nulla) c'è un plug-in da installare aggiuntivamente a photoshop cs2... purtroppo ora non ho il tempo di caricartelo sul mio server se vuoi entro domani a pranzo di posto il link da dove puoi scaricare il plug in che utilizzo io su photoshop cs2...

Anch'io ho la d50 e funziona da dio quindi hai fatto un'ottima scelta!

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghepX

Ciao,

allora con photoshop cs2 riesci a trattare benissimo i RAW(il fatto che nikon li chiami nef non cambia nulla) c'è un plug-in da installare aggiuntivamente a photoshop cs2... purtroppo ora non ho il tempo di caricartelo sul mio server se vuoi entro domani a pranzo di posto il link da dove puoi scaricare il plug in che utilizzo io su photoshop cs2...

Anch'io ho la d50 e funziona da dio quindi hai fatto un'ottima scelta!

Ciaoz

grazie, ho risolto proprio con questo plug in (camera raw 3.3) e adesso funziona.

grazie ancora Luka :shock:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...