cagnaluia Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 a parte un editor di testo e usare un compilatore (quale??) di C++ ... cosa posso usare per programmare in un modo piu integrato? del tipo un IDE per C++ ?? su mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gnappo81 Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Io ti consiglio Eclipse che ha moltissimi plugin ,semplicissimi da installare, per il C++. Anche NetBeans ha dei plug in dedicati,ma è piu veloce Eclipse (www.eclipse.org). Se cerchi su google i plugin per il c++ per l' IDE Eclipse,ne trovi moltissimi,free...ovviamente... :-) MacBook Pro Intel iPhone 3G iPod Nano per Nike+ Canon eos 1000D ... coming soon!:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King_Central Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Originally posted by cagnaluiaa parte un editor di testo e usare un compilatore (quale??) di C++ ... cosa posso usare per programmare in un modo piu integrato? del tipo un IDE per C++ ?? su mac eclipse anche secondo me, specie se non si tratta di lavori faraonici oppure AnjutaIDE. non credo esista nativo per macosx, ma puoi installarlo tramite fink altrimenti nel cd del sistema hai xcode bello, ma forse anche esagerato... è un po' dispersivo tant'è pieno di roba Mi sono laureato!!! Mi chiamano "Dottore"!!! Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!! ...perché non ci capisco ancora niente di niente???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oblivion Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2006 il consiglio che sto dando a tutti gli sviluppatori che conosco e' di migrare su XCode tutto cio' che riguarda linguaggi della famiglia del C. Nessuna alternativa, nessun margine di trattativa, scarso tempo rimasto. Qualunque IDE tu decida di utilizzare, difficilmente ti permetterebbe di settare i parametri dell'SDK e tutti i flag proprietari di Apple, necessari per la compilazione tra l'altro di applicazioni Universal Binary. Leopard poi, di cui non si sa nulla, potrebbe complicare ulteriormente la vita agli ostinati. bye, Oblivion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola_notturna Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2006 per il c++ xcode è perfetto! ...scusate non mi lego a questa schiera morrò pecora nera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimyosx Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2006 xcode o eclipse Meno Vodka, amico, meno Vodka... Carpe diem, quam minimum credula postero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcopk Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Io ti suggerisco Eclipse ... oppure XCode .. anche se il secondo nn l'ho mai utilizzato per il C++ , ma cmq lo ritengo molto valido ! CIAO :) http://pkweb.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikperry29 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 eclipse anche secondo me, specie se non si tratta di lavori faraonici oppure AnjutaIDE. non credo esista nativo per macosx, ma puoi installarlo tramite fink altrimenti nel cd del sistema hai xcode bello, ma forse anche esagerato... è un po' dispersivo tant'è pieno di roba Volevo sapere per curiosità cos'è fink? Un'applicazione mac che serve a cosa? Approfitto per poter esporre il mio problema con NetBeans 7.2. Mi sto avvicinando con grande passione alla programmazione in C++ ed ho effettuato i miei primi due semplici programmi. Ho iniziato con uno semplice proposto sulla rivista N°182 della rivista ioProgrammo, il cui codice si può liberamente scaricare dal loro sito, decomprimendo il file denominato: "introduzione_cpp.zip". Ora siccome sono una persona molto ostinata che non si arrende facilmente con i problemi che un computer o un'applicazione può causare, vorrei saper come risolvere l'errore, innanzi tutto inter- pretandolo. Sia il running che il debug del primoprogramma.cpp visualizza questo errore: "/usr/bin/make" -f nbproject/Makefile-Debug.mk QMAKE = SUBPROJECTS= .build-conf "/usr/bin/make" -f nbproject/Makefile-Debug.mk dist/Debug/GNU-MacOSX/cppapplication_3 make[2]: *** No rule to make target 'main.cpp' needed by 'build/Debug/GNU-MacOSX/main.o'. Stop. make[1]: *** [.build-conf]Error 2 make: *** [.build-impl] Error 2 Build Failed (exit value 2,, …) Cosa significa? C'è qualche cosa che devo configurare meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikperry29 Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 il consiglio che sto dando a tutti gli sviluppatori che conosco e' di migrare su XCode tutto cio' che riguarda linguaggi della famiglia del C. Nessuna alternativa, nessun margine di trattativa, scarso tempo rimasto. Qualunque IDE tu decida di utilizzare, difficilmente ti permetterebbe di settare i parametri dell'SDK e tutti i flag proprietari di Apple, necessari per la compilazione tra l'altro di applicazioni Universal Binary. Leopard poi, di cui non si sa nulla, potrebbe complicare ulteriormente la vita agli ostinati. bye, Oblivion Innanzi tutto vorrei sapere se esiste qualche guida per imparare ad utilizzare XCode? Poi vorrei capire come effettuare sia la compilazione sia il debug del programma scritto una volta completato? Magari c'è qualche video training che mi può visualizzare i passaggi da effettuare per procedere con la schermata iniziale di XCode? Ogni consiglio sarà utilissimo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.