Vai al contenuto

Ambiente Sviluppo C++


cagnaluia

Messaggi raccomandati

Io ti consiglio Eclipse che ha moltissimi plugin ,semplicissimi da installare, per il C++.

Anche NetBeans ha dei plug in dedicati,ma è piu veloce Eclipse (www.eclipse.org).

Se cerchi su google i plugin per il c++ per l' IDE Eclipse,ne trovi moltissimi,free...ovviamente...

:-)

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cagnaluia

a parte un editor di testo e usare un compilatore (quale??) di C++ ...

cosa posso usare per programmare in un modo piu integrato? del tipo un IDE per C++ ?? su mac

eclipse anche secondo me, specie se non si tratta di lavori faraonici

oppure AnjutaIDE. non credo esista nativo per macosx, ma puoi installarlo tramite fink

altrimenti nel cd del sistema hai xcode

bello, ma forse anche esagerato... è un po' dispersivo tant'è pieno di roba

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che sto dando a tutti gli sviluppatori che conosco e' di migrare su XCode tutto cio' che riguarda linguaggi della famiglia del C. Nessuna alternativa, nessun margine di trattativa, scarso tempo rimasto.

Qualunque IDE tu decida di utilizzare, difficilmente ti permetterebbe di settare i parametri dell'SDK e tutti i flag proprietari di Apple, necessari per la compilazione tra l'altro di applicazioni Universal Binary. Leopard poi, di cui non si sa nulla, potrebbe complicare ulteriormente la vita agli ostinati.

bye,

Oblivion

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

eclipse anche secondo me, specie se non si tratta di lavori faraonici

oppure AnjutaIDE. non credo esista nativo per macosx, ma puoi installarlo tramite fink

altrimenti nel cd del sistema hai xcode

bello, ma forse anche esagerato... è un po' dispersivo tant'è pieno di roba

Volevo sapere per curiosità cos'è fink? Un'applicazione mac che serve a cosa?

Approfitto per poter esporre il mio problema con NetBeans 7.2. Mi sto avvicinando con grande

passione alla programmazione in C++ ed ho effettuato i miei primi due semplici programmi.

Ho iniziato con uno semplice proposto sulla rivista N°182 della rivista ioProgrammo, il cui codice

si può liberamente scaricare dal loro sito, decomprimendo il file denominato: "introduzione_cpp.zip".

Ora siccome sono una persona molto ostinata che non si arrende facilmente con i problemi che

un computer o un'applicazione può causare, vorrei saper come risolvere l'errore, innanzi tutto inter-

pretandolo. Sia il running che il debug del primoprogramma.cpp visualizza questo errore:

"/usr/bin/make" -f nbproject/Makefile-Debug.mk QMAKE = SUBPROJECTS= .build-conf

"/usr/bin/make" -f nbproject/Makefile-Debug.mk dist/Debug/GNU-MacOSX/cppapplication_3

make[2]: *** No rule to make target 'main.cpp' needed by 'build/Debug/GNU-MacOSX/main.o'. Stop.

make[1]: *** [.build-conf]Error 2

make: *** [.build-impl] Error 2

Build Failed (exit value 2,, …)

Cosa significa? C'è qualche cosa che devo configurare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che sto dando a tutti gli sviluppatori che conosco e' di migrare su XCode tutto cio' che riguarda linguaggi della famiglia del C. Nessuna alternativa, nessun margine di trattativa, scarso tempo rimasto.

Qualunque IDE tu decida di utilizzare, difficilmente ti permetterebbe di settare i parametri dell'SDK e tutti i flag proprietari di Apple, necessari per la compilazione tra l'altro di applicazioni Universal Binary. Leopard poi, di cui non si sa nulla, potrebbe complicare ulteriormente la vita agli ostinati.

bye,

Oblivion

Innanzi tutto vorrei sapere se esiste qualche guida per imparare ad utilizzare XCode? Poi vorrei capire come effettuare sia la compilazione

sia il debug del programma scritto una volta completato? Magari c'è qualche video training che mi può visualizzare i passaggi da

effettuare per procedere con la schermata iniziale di XCode? Ogni consiglio sarà utilissimo. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...