Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Di recente ho visto un film (del '97) di cui sinceramente ignoravo l'esistenza: Oscar and Lucinda.

Vi recita Cate Blanchett, è uno dei suoi primissimi film, quando non era ancora una star.

Direi che dovrebbe essere un must per ogni suo buon fan! (vedi sottoscritto)

Il cast include anche: Ralph Fiennes, Ciarán Hinds, Tom Wilkinson e Geoffrey Rush (voce narrante).

In puro :ooooh: stile inglese, la storia è ambientata nell'Inghilterra/Australia della metà '800.

Oscar (Fiennes) abbandona la sua osservante famiglia pentecostale e diventa un giovane prete anglicano, costantemente oppresso dal senso del peccato, fobico, disadattato e reietto, ma con l'animo innocente di un bambino.

Lucinda (Blanchett), giovane ereditiera australiana, non tollera la cultura maschilista del suo paese. Decide quindi di mettersi in affari.

I due protagonisti si avvicinano... accomunati dal sentirsi ostracizzati dalla società e... dalla dipendenza per le scommesse al gioco, lui in forma ossessiva, lei compulsiva:rolleyes:

Ne risulta un’inconsueta storia d'amore (mai scontata e, molto spesso, divertente) mista ad avventura, viaggi, bei paesaggi, ottima fotografia... in sostanza, visto che sto scrivendo un poema, mi è piaciuto:ghghgh:

Ah, la regista è Gillian Armstrong, che ha anche diretto "Charlotte Gray" e "Little Women".

P.S.) Primo film in assoluto durante il quale ho sentito chiaramente le fusa di un gatto: prrr frrr :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo!!!

la risposta è 42

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

le iene ed ora sto guardando scary movie 2

Le iene non sono un film... e poi ora a me sembra tanto scary movie e basta... almeno... scream che fa "bellaaaaa" al telefono è nel primo... :(:mad: :mad:

Io in questi 2gg ho visto le due puntate del film ispirato alla vita del Generale Dalla Chiesa

Grande uomo, non c'è che dire... :rofl:

:rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

The Darwin Awards parte bene con l'idea spassosa di costruire attorno alle morti più stupide un'impresa di ricerca della verità da parte di due personalità contrapposte, come quella analitica e pavida dell'ex poliziotto Ralph Fiennes e quella scanzonata e intuitiva dell'assicuratrice Winona Ryder.

Peccato che la trama decada rapidamente in una poltiglia grottesca in cui vengono inseriti elementi estranei a sostegno, il sentimentale e l'inquietudine, che male vengono conciliati dagli sceneggiatori.

Resta il fatto che diverte la mancanza di visione spesso connaturata alla natura umana, l'irresponsabilità del desiderio fine a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La morte negli occhi dimostra quanto ormai Steven Seagal abbia fatto il suo tempo, anche come interprete muscolare e da cassetta, vista la difficoltà con cui si muove e la conseguente necessità di spezzare le inquadrature per la pietà di non mostrare tali deficit.

La storia è comunque praticamente inesistente, con clamorosi vuoti di congiunzione fra gli eventi, senza che nessuno si preoccupi di spiegare genesi ed evoluzioni in corso d'opera.

Mi domando a che pro si continuino a produrre spettacoli di questo calibro, visto che anche economicamente non mi risulta che ormai ottengano più risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In memoria di me è un'opera del già celebrato Saverio Costanzo che supera la dimensione meramente cinematografica per inscriversi in una più ampia riflessione filosofica e razionale sul senso della religione.

I dubbi e le aspirazioni di questi seminaristi toccano il cuore e l'anima e svelano l'essenza degli istinti, mai statici nella loro contrapposizione.

La fotografia è consequenziale al discorso e risulta perfettamente intrinseca e spontanea, come trovarsi sul luogo di una personale anamnesi.

In questo aiuta anche quel convento sul mare di Venezia, con i suoi corridoi che spingono a perdersi e le vedute troppo aperte per consentire di concentrare l'ideale su un punto fisso.

Gli attori sono ispirati e genuini, recitano con gli occhi e spendono le parole solo per cercare negli altri la conferma ai propri turbamenti.

Si esce con un senso di brivido per il freddo che traspare dall'egoismo di chi sceglie l'astrazione dalla società per la debolezza della fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sesso o per amore sfrutta maliziosamente le grazie di Monica Bellucci per costruire la figura di una prostituta contesa fra un malavitoso, interpretato magistralmente da Gerard Depardieu, e il presunto vincitore di un lotteria che decide di cambiare la sua vita radicalmente.

Il contesto non sarebbe malvagio, non fosse che il regista si perde in primi piani voyeuristici ed esagera con la componente grottesca.

Sostanzialmente è un testo teatrale che si svolge in un solo ambiente, ma, per non risultare oppressivo, necessiterebbe di ben altro spessore nella recitazione.

Peccato perché la prima mezz'ora prometteva bene con quel suo occhieggiare alla commedia sofistica degli equivoci e l'alone di incertezza che permeava i rapporti fra le parti del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

The cooler, pur risaltando all'occhio il basso budget produttivo, riesce a tessere la trama di una narrazione leggiadra e al tempo stesso incisiva della vita scombinata di chi di mestiere porta sfortuna ai tavoli da gioco.

William H. Macy è un attore completo, in grado di variare ampie gamme di registri in pochi minuti e come cane bastonato, ma con una speranza riposta nel più profondo del cuore, è eccellente.

Tutto ruota intorno a lui e poco importa che gli altri siano residuati scadenti di passata beltà, perché la storia avvince e si è quasi costretti a provare empatia per chi subisce la sorte.

Peraltro quella spruzzata di inquietudine da thriller non fa che arricchire una parabola morale mai scontata e non implicitamente pedagogica.

Link al commento
Condividi su altri siti

(La) Vie en rose di Olivier Dahan ... un film basato sulla vita di una grandissima cantante , oserei definirla "La" cantante francese per eccellenza, Edith Piaf.

Una rappresentazione drammatica (il titolo penso sia stato scelto apposta quasi a fare da contrasto ad una vita che di roseo, a parte il palcoscenico, aveva ben poco , a parte il fatto che è una delle sue canzoni più conosciute) , che ti mette davanti la parte meno glamour della Francia, quella dei bordelli e dei sobborghi dove è cresciuta per poi coinvolgerti con la personalità di una donna e della sua voce, unica , che emozionava quando esplodeva , pur rinchiusa in un corpicino esile da passerotto ... "Piaf" (cognome d'arte) significa apputo "passero"

Meraviglioso ... per me ancor di più perchè mi ricorda le mie estati in Francia, e la "vie en rose" cantata (ancora oggi, anche se la devo pregare !!!) dalla mia nonna...

Lo consiglio a chi la conosce, anche solo come cantante , per conoscere un po' della sua vita ed a chi ancora non ha avuto modo di apprezzarla. :ghghgh:

p.s. io l'ho visto al cinema, non proprio oggi ... :cincin:, ma visto che il 25 esce in dvd volevo segnalarlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantastici 4. Niente di che, speravo in qualcosa di meglio. MOLTO lontano dalla qualità di film come spiderman o x-man. Scialbetto, ma almeno non brutto come daredevil.

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimus forse intendeva le iene di tarantino.....

secondo me no visto che erano in successione su italia 1 (quella sera...)

:ghghgh:;)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iene non sono un film... e poi ora a me sembra tanto scary movie e basta...

Forse intendeva "Le Iene" di Tarantino. Attendiamo delucidazioni, soprattutto inerenti a quel "«non sono un film».:ghghgh:

And then one day you find ten years have got behind you, no one told you when to run you missed the starting gun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendeva "Le Iene" di Tarantino. Attendiamo delucidazioni, soprattutto inerenti a quel "«non sono un film».:shock:

Le iene di Tarantino ok...

essendo che aveva visto "le eine ed ora stava guardando scary movie 2" e la programmazione di italia1 prevedeva le iene (non quelle di tarantino sigh sigh...) e poi scary movie (il primo! stupendo... :ghghgh:) ho supposto che non avesse visto "quelle" iene.. :lol:

:rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iene di Tarantino ok...

essendo che aveva visto "le eine ed ora stava guardando scary movie 2" e la programmazione di italia1 prevedeva le iene (non quelle di tarantino sigh sigh...) e poi scary movie (il primo! stupendo... :ghghgh:) ho supposto che non avesse visto "quelle" iene.. :rofl:

:shock:

Grazie. Quentin docet!:lol:

And then one day you find ten years have got behind you, no one told you when to run you missed the starting gun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... sono appena tornato dal cinema ove abbiamo visto Ratatuille.... un solo commento

SUPERLATIVO

ratatouille-foto2.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera invece io sono andata a vedere VI DICHIARO MARITO E MARITO. è una commedia molto sutpida cha racconta las toria di due pompieri di new york etero che per motivi assicurativi dichiarano di essere gay. è zeppo di stereotipi, è vero, ma ho veramente riso un sacco!!!

--

Tristano

Link al commento
Condividi su altri siti

simpsons per la 10ima volta :ghghgh:

E chi troppo e chi niente! :ciao:

Io andrò forse mercoledì a vedere questo film :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...