Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

dunque dunque, voglio fare un paio di considerazioni sul film donnie darko.

l'ho trovato interessante, mi spiace per il personaggio di al pacino che è veramente un imbecille, un perdente calpestato da tutti, ma lui come sempre è magistrale. quanto al personaggio "donnie" beh.. per quale motivo è finito a trattar sua moglie in quel modo, mettendo lei dopo l'imbecille lefty?

mi sa che volevi dire Donnie Brasco :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

:mad: hai ragione, ho editato!

ho sonno... :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque, voglio fare un paio di considerazioni sul film donnie BRASCO.

l'ho trovato interessante, mi spiace per il personaggio di al pacino che è veramente un imbecille, un perdente calpestato da tutti, ma lui come sempre è magistrale. quanto al personaggio "donnie" beh.. per quale motivo è finito a trattar sua moglie in quel modo, mettendo lei dopo l'imbecille lefty?

Perché lui credeva di essere così vicino, ogni volta, e non voleva farsi coinvolgere dai sentimenti in una cosa che poteva costargli la vita. In ogni caso Johnny Depp e Al Pacino sono assolutamenti fantastici in quel film. Il modo in cui Pacino sta seduto sul divano, davvero l'idea dell'Americano medio, che viene scavalcato dai più furbi, più intraprendenti e "senza valori" giovani.

E Depp, immagine tipica di quel giovane, con valori però, tanto che i mafiosi credono sia tutta una montatura. Eccezionale! Lo rivedo sempre volentieri. Ma che ve lo dico a fare?

Does Achmed the Dead Terrorist count as a film? :mad::ghghgh:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho visto "Lock & Stock"... veramente un bel film!!! Molto divertente ed anche interessante dal punto di vista tecnico! ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico lo svarione tra Donnie Brasco e... Darko ;)

Dai Steno, ammettilo che non hai ancora ben digerito Donnie Darko e inizi a vedere Al Pacino alle prese con coniglioni d'oltretomba :DD

Di recente ho visto "Intrigo a Berlino"....

Tratta di un intrigo a... acc.. non ricordo più il nome della città :mad:... và bèh, ad ogni modo Soderbergh mi è un po' scaduto in sto film.

Capisco ed apprezzo l'idea di ricreare un film stile anni '40, ma, a parte qualche interessante trovata tecnica (uso delle luci, trattamento del bianco e nero) e qualche "aneddoto" storico, il film, in sé, non dice praticamente niente...

La trama è di un piatto lineare da far spavento. Altro che intrigo.

Se non fosse per la presenza di due attori di calibro, Clooney-Blanchett (particolarmente Blanchett, però da non ascoltare nella traccia in italiano perché doppiata con una voce da demente:confused:), ci sarebbe da spararsi subito.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio!!! anche io ho visto achmed!! è stupendo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico lo svarione tra Donnie Brasco e... Darko :(

Dai Steno, ammettilo che non hai ancora ben digerito Donnie Darko e inizi a vedere Al Pacino alle prese con coniglioni d'oltretomba :(

uhuhuh!! veramente io vedevo al pacino NEI PANNI del coniglione.. :(

:ola:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

REC, forse sono io strano, ma ho trovato molte implicazioni sociali nella suddetta carneficina, il fatto è che il film assomiglia in maniera letteralmente spaventosa a certi fatti di cronaca: La vecchia sola nell'appartamento che da di matto, la bambina con la madre isterica e il padre assente, i cinesi che lavorano clandestinamente l'amministratore di condominio razzista ecc... poi le autorità distanti e insolventi, i veri mostri sono proprio loro secondo me.

Mi fermo per non spoilerare troppo e non recensire.

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cena "The Bourne Ultimatum"... grande come il secondo, quasi quanto il primo.

Dopo cena "Scrivimi una canzone"... Drew mi piace proprio tanto.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io scrivimi una canzone l'ho trovato un filmetto leggero. hugg grant c'ha n'aria da vecchio..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto RAMBO4...che dire...sicuramente questo film e' piu realistico degli altri, rambo non e' piu quel super eroe intoccabile che era nei precedenti episodi ( che pero' ne facevano il mito che e' diventato ), le scene di battaglia sono davvero realistiche...gente mutilata dai proiettili...sangue ovunque...mamma mia...sono rimasto davvero impressionato...soprattutto da Stallone che considerando la sua eta' non ha voluto giustamente strafare con dimostrazioni da superman, ma ragazzi...deve fare un impressione trovarselo davanti incazzato...

Di contro cha che la trama e' poco sviluppata...il fim dura un ora e mezza e passa velocissima, dopo la prima mezz ora, l ora restante e' un non-stop di sparatorie, che a me garbano peso, ma non sarebbe stato male aggiungere qualcosa di piu alla storIa...

Vorrei aggiungere che per me e' stata un esperienza incredibile poter vedere al cinema un RAMBO, peccato che con questo film si concluda un mito...

...SEE YOU JHON RAMBO...

Perche' provo un gusto quasi sadico nel leggere catene e messaggi che avvisano di virus che mai potranno nuocermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto " la vie en rose " film biografico su edith piaf. :ghghgh:

Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hiraoka Kimitake
com'è? :ghghgh:

Scusa il ritardo.

Sicuramente un bel film, forte, non solo visivamente. Alcuni hanno scritto che è il ritratto degli U.S.A. di oggi, direi più che altro chè dipinge un'assenza globale: quella dell'umanità, intesa come una serie di qualità positive innate in ciascun essere umano, dalla solidarietà alla compassione. Una definizione opinabile.

Premettendo che il giudizio è strettamente personale e che non ho letto il romanzo dal quale è stata scritta la sceneggiatura non originale premiata con l'Oscar, ho trovato la storia inizialmente un po' "piatta" ed eccessivamente macchiata di rosso e nero. Mancava la profondità, da intendersi non soltanto come complessità di concetti e ricchezza di significati reconditi, ma anche come qualcosa di più intimo, soggettivo, qualcosa che è nel (mio) ventre, sempre in attesa di un sussulto.

Il marcire dei cadaveri scandisce l'ascesa della morale, la logica del denaro si innesta in quella della natura e un'altra assenza, quella della musica, contribuisce ad una focalizzazione totale verso i passi, le parole, le espressioni, il deserto.

Lasciano di sasso l'interpretazione (in positivo) e il personaggio (non solo in positivo) di Javier Bardem, molto bella anche la scena finale (parole da riascoltare). Stilisticamente e tecnicamente affascinante, probabilmente gli Oscar sono tutti meritati, ma io, purtroppo, non ho visto né "Il petroliere", né "Michael Clayton".

Alla fine, ho trovato la profondità che solitamente cerco, ma le macchie di cui parlavo prima restano: non è un film assoluto. Soddisfatto.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto disturbia.

mi è piaciuto tantissimo!!

lui è un tenerissimo, pasticcione, timido, [shia laboeuf ci sta un sacco bene in queste parti.. e finisce sempre in mezzo a fanciulle splendide.] ma alla fine ne vien fuori da eroe.

niente da dire sulla fanciulla.. chi non vorrebbe una vicina di casa di quel genere?? io una che si rifugia sul tetto per leggere la sposerei seduta stante. specie poi se ha quel sorriso quel corpicino e quei modi..

bello, proprio bello, un'avventura estiva diversa dal solito, ben raccontata. c'è da ridere tanto, c'è da invidiare tantissimo, c'è anche il momento tenerezza, e poi c'è la tensione, ce n'è parecchia in effetti. ma la cosa più piacevole è che ogni "frammento" o tipologia di film che c'è dentro [romantico, comico, azione, thriller] dura quel tanto che basta per farsi apprezzare e non appesantire. se david morse in il miglio verde era così buono, qui fa tremare.

dall'inizio mi aspettavo un film totalmente diverso, e invece no. c'è una leggerezza piacevole.

ripeto, voglio una vicina di casa di quel genere.... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la dei sogni................mamma mia che film ogni volta Robin williams m fa venire la pelle d'oca........è bravissimo per me,film consigliatissimo!!!!

Uhm... molto cupo all'inizio e troppo "dantesco" (ma colorato) dopo...

Grande interpretazione cmq... :rofl:

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa morire Drew in questo film..... Nelle scene dove innaffia le piante e versa il the si ride troppo....:rofl:

E quando fa le rime sul cibo? :rofl:

E poi insiste sempre nell'appoggiare tutto sul pianoforte...! :P

A mio avviso il protagonista maschile di questo film è il paroliere complessato.

E quella femminile, Cora Corman (cavoli che pezzo di ragazza!!)

:ghghgh:

PS. Cmq sì... Hugh Grant mette vecchio con quella faccia scura... cmq non mi aspettavo che sapesse suonare il piano abbastanza bene e che sapesse cantare discretamente :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

John Rambo al cinema qualche giorno fa.

idem... mai visto niente di così cruento e splatter... :ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...