Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Che film avete visto oggi?

calicabe
 Share

Recommended Posts

IL Quinto Elemento :dance:

sai che mi aspettavo di più?!

beh il finale è bello, critica piuttosto banale al modus vivendi et operandi del genere umano, però ci sta. carine le scene d'azione. inguardabili e davvero ridicoli i robottoni all'inizio, e anche i mostri mutaforme. per fortuna che negli anni il "gusto" per i mostri si è modificato..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "Mr. Magorium's Wonder Emporium"

Ben fatto ed assolutamente gradevole anche per un pubbblico adulto.

Come al solito...grandissimo D.Hoffman

post-9839-13044667090155_thumb.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5° elemento a me è piaciuto ed ogni tot me lo rivedo con piacere :)

steno, difficile giudicare ridicolo e inguardabile un personaggio di fantasia :(

tu affideresti la salvezza dell'umanità a dei cosi dorati alti due metri e mezzo larghi tre, goffi e con un'aria non proprio affidabile?! :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh?

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il finale è bello, critica piuttosto banale al modus vivendi et operandi del genere umano, però ci sta. carine le scene d'azione. inguardabili e davvero ridicoli i robottoni all'inizio, e anche i mostri mutaforme. per fortuna che negli anni il "gusto" per i mostri si è modificato..

Sai che c'è, "Il Quinto Elemento" è un filmetto con un soggetto che si riassume veramente in mezza pagina in font a 32 punti (eheheh), per quanto ne so è addirittura un'idea che frullava nella testa di Bresson da quando aveva 12 anni... Non è proprio un film che abbia un intenso e profondo significato metafisico o trascendentale, è un film d'azione con effetti speciali carini, scenografie suggestive e poi ci sono Bruce Willis ma soprattutto LEI... IL QUINTO ELEMENTO. Infatti era a lei che mi riferivo facendo " :) " perchè la Jovovich è un bell'elemento! :dance:

Poi vabbè, i film fantasy e di fantascienza sono scusabili per definizione se pongono alcune situazioni piuttosto "poco plausibili" :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime argomentazioni, stone! :dance:

specie riguardo alla jovovich... che occhi!!

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! Quanti titoli splendidi oggi! :)

Elizabeth
Fantastico! Tra pochi giorni esce il dvd del seguito :P
Oggi ho visto neverland.

Davvero un bel film.

Sì, è veramente splendido!

Non hai più visto Harry Potter? Gli anziani del forum ricorderanno...:dance:

Ho visto "non ci resta che piangere"...mi sono collassata!

bravissimi troisi e benigni....

Uno dei film più divertenti che abbia mai visto :(
vacanze romane
Commenterei. Ma non son degno di commentare la perfezione assoluta.

Umilmente taccio.

Ah, quindi non l'avevi proprio mai visto il 5° Elemento... non posso crederci :P

A mio avviso l'intero film è costellato di idee/ideuzze a dir poco geniali! La faccenda dell'actual super-actual è una delle trovate più scoppiate che abbia mai visto.

Viva Luc Besson e anche Eric Serra per l'ottima colonna sonora.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime argomentazioni, stone! :(

specie riguardo alla jovovich... che occhi!!

Infatti! :P

sì, sì... avevamo colto la sottile sfumatura :dance:

:) Forse steno non l'aveva colta inizialmente perchè non sapeva che era lei il Quinto Elemento.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi non l'avevi proprio mai visto il 5° Elemento... non posso crederci :D

A mio avviso l'intero film è costellato di idee/ideuzze a dir poco geniali! La faccenda dell'actual super-actual è una delle trovate più scoppiate che abbia mai visto.

Viva Luc Besson e anche Eric Serra per l'ottima colonna sonora.

eh credici.. :D no non l'avevo mai visto.. non sono mai stato un particolare appassionato di cinema, è da 4-5 mesi che sto sopperendo alle mie lacune.. :DD

guarderò 5 o 6 film a settimana, in compenso non sto più leggendo niente, e questo è un male, lo so..

Infatti! :D

:D Forse steno non l'aveva colta inizialmente perchè non sapeva che era lei il Quinto Elemento.

beh, quando parlano di "essere perfetto", qualche cosa si intuisce. :)

ammazzano il professore solo guardandolo :P

ah ho capito!

L'importante è che ora sappia, non sapesse... ma, sapendolo, ora sa :P

non lo sapete!? SAPEVATELO!! :DD

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi 3 film visti:

Slevin - Patto Criminale (ma devo rivederlo perchè ero stanchissimo e ho dormiito per un po'

come hai fatto a dormire guardando slevin?!

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho presente.. anch'io mi metto a guardar film molto tardi e finisce che mi addormento.. :DD

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest perepeperepa

Ieri ho visto Hustle & Flow - Il colore della musica un film del 2005. Non male la colonna sonora che poi è elemento centrale del film infatti il film è stato premiato con il prestigioso riconoscimento attribuito alla canzone It's Hard Out Here for a Pimp. Lo consiglio per chi ama la musica Hip-hop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eyes Wide Shut, devo dire che è fantastico!!!!!!!!!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicko, interessante anche se Moore vuole fare troppo il simpaticone.

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le vite degli altri"

Un film su ciò che dovrebbe renderci umani (ammesso e non concesso che con "umano" s'intenda qualcosa di tendente al positivo).

Triste e disturbante nella sua realtà di annientamento ed evoluzione psicologica nell'ex Germania est.

Essendo ricchissimo di spunti di riflessione andrebbe proiettato nelle scuole :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy