Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Ehi ehi ehi... non mettiamo in discussione i Bourne! Sono tutti e tre geniali!! :fiorellino:

Cmq stamattina mi sono visto "le iene"... niente da dire... anzi... direi "perchè non l'ho visto prima??"

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Appena finito di vedere "Le cronache di Narnia- Il leone, la strega e l'armadio"

Cioè sono sbalordito :fiorellino: E' fantastico come film :ghghgh:

Io lo credevo una cacchiata manco me l'ero andato a vedere al cinema invece devo proprio dire che mi è piaciuto da morire...credo che appena posso mi comprerò il libro, è stupendo :ghghgh:

L'ho visto una volta sola e non mi ha entusiasmato molto.

In genere stravedo per le ambientazioni fantasy... ma in "Narnia" spesso si percepisce quel non so che di artefatto che disturba. Cosa piuttosto strana visto che l'aspetto digitale è stato curato dalla ILM.

La trama nel film risulta un po' troppo "da bambini"... nel libro di CS Lewis è più articolata.

Nella versione italiana, Aslan, il leoncione, è stato doppiato da Omar Sharif, per quello parla strano :fiorellino:

Comunque devo rivederlo... alla ILM questo lo devo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto una volta sola e non mi ha entusiasmato molto.

In genere stravedo per le ambientazioni fantasy... ma in "Narnia" spesso si percepisce quel non so che di artefatto che disturba. Cosa piuttosto strana visto che l'aspetto digitale è stato curato dalla ILM.

La trama nel film risulta un po' troppo "da bambini"... nel libro di CS Lewis è più articolata.

Nella versione italiana, Aslan, il leoncione, è stato doppiato da Omar Sharif, per quello parla strano :fiorellino:

Comunque devo rivederlo... alla ILM questo lo devo.

Forse la differenza di opinione che abbiamo è dovuta al fatto che te conoscendo la storia e quello che offriva ti aspettavi di più dal film.

Io invece credendolo fino all'ultimo un film da due soldi, un qualcosa buono solo ad occupare una serata noiosa, un film senza nessuna pretesa mi sono invece stupito da come fosse curato.

Evidentemente avevamo aspettative diverse, te ti aspettavi un bel film, io un film da quattro soldi :ghghgh:

Per il libro sono sicuro che molto sia stato tralasciato...sarei curioso di prendere l'opera completa (Il volumone) però ho sentito pareri discordanti...c'è chi lo definisce un libro per ragazzini, chi lo considera un libro stupendo per tutte le fascie d'età, chi ancora mi dice che è privo di descrizioni e scritto in maniera sempliciotta, chi invece mi dice che ha una trama e una serie di ambientazioni mozzafiato, chi mi dice che i personaggi sono piatti, semplici marionette senza cura del loro lato psicologico, chi dice che è composto da bianco e nero ovvero da una parte i buoni sempre vincenti e dall'altra i cattivi da sterminare senza pietà...insomma sono indeciso se prenderlo...il film mi ha fatto una buona impressione...

Meditare su questo dovremo :ghghgh:

Forse me lo piglio domenica... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i motivi di queste critiche sono altri, se leggi su internet capirai. Che siano legittime o meno non m'importa.

Valuto C.S. Lewis come artista, col suo cammino di vita (come tutti noi), e, pertanto, gli offro tutto il mio rispetto e tutta la mia considerazione.

Era un fine filosofo, filologo. Di fatto, a livello cognitivo, il suo pensiero è interessantissimo (per quanto non condivisibile in toto).

È molto bello il film ispirato proprio alla sua vita "Viaggio in Inghilterra", con Anthony Hopkins. Te lo straconsiglio :fiorellino:

Ah, penso possa risultare interessante vedere anche "Miss Potter" (con Renée Zellweger) visto che Lewis era un suo buon fan :fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i motivi di queste critiche sono altri, se leggi su internet capirai. Che siano legittime o meno non m'importa.

Valuto C.S. Lewis come artista, col suo cammino di vita (come tutti noi), e, pertanto, gli offro tutto il mio rispetto e tutta la mia considerazione.

Era un fine filosofo, filologo. Di fatto, a livello cognitivo, il suo pensiero è interessantissimo (per quanto non condivisibile in toto).

È molto bello il film ispirato proprio alla sua vita "Viaggio in Inghilterra", con Anthony Hopkins. Te lo straconsiglio :shock:

Ah, penso possa risultare interessante vedere anche "Miss Potter" (con Renée Zellweger) visto che Lewis era un suo buon fan :confused:

Credo di aver capito il perché...ma quelle sono faccende che rientrano nella sfera personale delle idee quindi a me non interessano minimamente.

Come dici te però questo crea una sorta di pregiudizio che va ad alterare il giudizio sul suo libro..me sa che l'unica è comprarlo :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Factory Girl, film abbasanza bello ma l'edizione del dvd fa davvero schifo è pieno di pubblicità! solo 3 intervistine agli attori e al regista!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera carrellata di film troppo impegnativi: prima superbad, gran cazzata ma con certe scene da spaccarsi dalle risate. Premio speciale a quegli improbabilissimi sbirri..:ghghgh:

subito dopo 40 giorni e 40 notti. Lui non me l'aspettavo in un ruolo simile, avendolo apprezzato in altre parti decisamente drammatiche. Quanta f**a in sto film, complimeti! Ci ho rivisto scene europee anni 90, non so perchè alcune atmosfere alla "abre los ojos"..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

amadeus :ghghgh:
"Nell'uride certi suoni... uno può dire solamente... Salieri" :mhh:

Che mito Milos Forman! Veramente un film eccezionale.

Di recente ho visto "In the Mood for Love", del regista Wong Kar-Wai (che mi ha colpito per "My Blueberry Nights" e relativo modo - a di poco virtuosistico/visionario - di fotografare il Nevada, e non solo).

Ieri sera, invece, dopo molti anni ho rivisto "Villaggio dei dannati", del buon J. Carpenter.

Evidente metafora contro il pensiero unico.

01td9.jpg

02oh6.jpg

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accuratamente evitato di rivederlo.....

:mad: Anche io, quando l'ho noleggiato in DVD mi sono annoiato a morte :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

La bella e la bestia (finalmente......) :ghghgh:
:mad:
Ho accuratamente evitato di rivederlo.....
:( Anche io, quando l'ho noleggiato in DVD mi sono annoiato a morte :D
Suppongo i più già lo sapranno, ma preciso che Jennifer Carpenter, che interpreta la svalvolata Emily Rose, è figlia di John Carpenter... quel Carpenter.

:DD Respect :bacino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono diventata suscettibile e la storia delle 3 di notte non mi è piaciuta proprio.....:ghghgh:
Mi sa che è più pericoloso prendere il metrò in certe zone e in certe ore... altro che demonio, povero diavolo (:dance:), se ti appare alle 3 di notte... offrigli una tazza di cioccolata :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo i più già lo sapranno, ma preciso che Jennifer Carpenter, che interpreta la svalvolata Emily Rose, è figlia di John Carpenter... quel Carpenter.

:ciao: Respect ;)

:dance:

Io sono diventata suscettibile e la storia delle 3 di notte non mi è piaciuta proprio.....:ghghgh:

:dance:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...