Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Che film avete visto oggi?

calicabe
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho visto Shine.... Bellissimo, intenso e commovente.... Colonna sonora stupenda (musica classica) e un Geoffrey Rush da Oscar (che credo abbia vinto :-D). Consigliatissimo

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi faccio "Notte Brava A Las Vegas"...a dopoooooo

non male dai...voto 7...commovente alla fine

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto iron man. Proprio bello, non mi aspettavo niente di che, e invece m ha stupito molto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono visto "La sposa cadavere"

Penso che non sia all'altezza di "The Nightmare Before Christmas" ma è sicuramente più godibile...

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto iron man. Proprio bello, non mi aspettavo niente di che, e invece m ha stupito molto!

vero??? gran bel film....

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho visto "Lost In Translation"... cavolo che bello, appena posso lo compro in DVD. Grande Bill Murray, Scarlett deliziosa come al solito (:abbraccio:), atmosfere notturne a Tokyo veramente sensazionali... ah, e come dimenticare le musiche di Kevin Shields (ex-My Bloody Valentine), Air, Chemical Brothers ed altri?? Sicuramente ne parlerò sul mio sito :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho visto "Lost In Translation"... cavolo che bello, appena posso lo compro in DVD. Grande Bill Murray, Scarlett deliziosa come al solito (:)), atmosfere notturne a Tokyo veramente sensazionali... ah, e come dimenticare le musiche di Kevin Shields (ex-My Bloody Valentine), Air, Chemical Brothers ed altri?? Sicuramente ne parlerò sul mio sito :)
Oh! Alla buon'ora :dance: Così quando faccio le battute su "branda de topi" sarà la volta buona che qualcuno mi capisce :abbraccio:

Avvertiti gli "echi" nella colonna sonora? Ci sono notevoli finezze, tipo: brano che sottolinea le luci della metropoli nella notte -> stesso brano suonato "da lontano" (stile souvenir mentale) quando entrano nell'hotel.

Dettagli che creano un clima molto ovattato.

:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

"branda de topi" :abbraccio::) :)

007? Rogia Murr?? Sinatra?? KATZO KATZO KATZO!!! :)

Sì sì eccellente la colonna sonora, la devo comprare assolutamente, molto... "nottura"... si sposa perfettamente con l'atmosfera e la fotografia :dance:

iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

fotografo: "ho bisogno di espressione misterio... tu puoi fare misterio?"

murray: " ... "

fotografo: "ancora più... misterio"

:abbraccio::rofl:

Comunque, mi riferivo specificamente all'editing audio, molto pensato/curato, non esclusivamente ai brani nello specifico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo capito, in quel caso si parla di audio design però se vogliamo essere pignoli :ciao:

Veramente un film molto ben curato, da vedere assolutamente. E anche da rivedere ovviamente :gelato:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Amico di Famiglia, di Paolo Sorrentino, 2006.

Bello. Strano. Non l'ho apprezzato tanto quanto Le Conseguenze Dell'Amore ma molto ugualmente. Luca Bigazzi è sempre eccezionale.

Mi manca L'Uomo in Più, opera prima di Sorrentino, ma soprattutto Il Divo, la prossima settimana al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo capito, in quel caso si parla di audio design però se vogliamo essere pignoli :confused:
Yesss:), infatti l'Oscar per il "Best Sound Editing" può premiare il miglior sound editing o sound design.

Tra l'altro... giusto di recente ho scoperto perché diamine "Dracula" di F.F. Coppola a suo tempo, tra gli Oscars, si aggiudicò il "Sound Effects Editing".

Per anni l'avevo visto e ascoltato in italiano dolby surround, finché per soli 5 eurozzi mi sono arraffato la versione deluxe (a 2 DVDs). La qualità video è decisamente migliore e la traccia inglese 5.1 originale, porca miseria, è da Oscar al cubo!

Praticamente un altro film :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cowboy bebop - knocking on heaven's door

non ha niente a che fare con la splendida serie.. forse solo i personaggi, ma per il resto è totalmente diverso, diluito, privo di sostanza. si son perse le scene di grande malinconia, tutto il blues è evaporato. c'è solo azione e scene da XXX o altre tamarrate simili. peccato.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per anni l'avevo visto e ascoltato in italiano dolby surround, finché per soli 5 eurozzi mi sono arraffato la versione deluxe (a 2 DVDs).

scusa, ma dove l'hai trovato a quel prezzo :confused::shock:?

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho visto Il treno per il Darjeeling ..mi è piaciuto tantissimo! una "commedia" riuscita benissimo attraverso l'India e attraverso un viaggio interiore dei 3 protagonisti. Davvero ben fatto.

Da applausi anche il corto che precede il film!

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto the Elephant Man... Sono commosso fino all'osso...

Dovrebbero proiettarlo obbligatoriamente alle scuole elementari/medie a tutti i bambini.

Il primo pensiero che ho avuto a fine film è per i ragazzi che seviziarono il ragazzo autistico (credo nei dintorni di Torino) e misero i video su Youtube...

Credo che l'uomo non si evolverà mai completamente in un qualcosa di simile al concetto di civiltà e rispetto del prossimo, ciò mi addolora profondamente, il brutto è che ho la sincera convinzione che si peggiorerà sempre di più nel futuro, nonostante ora (come mai in passato) la cultura è a portata davvero di tutti ed ovunque.

Chiunque non l'ha mai visto lo guardi con attenzione è uno di quei film che resta dentro PER SEMPRE.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesss:), infatti l'Oscar per il "Best Sound Editing" può premiare il miglior sound editing o sound design.

Tra l'altro... giusto di recente ho scoperto perché diamine "Dracula" di F.F. Coppola a suo tempo, tra gli Oscars, si aggiudicò il "Sound Effects Editing".

Per anni l'avevo visto e ascoltato in italiano dolby surround, finché per soli 5 eurozzi mi sono arraffato la versione deluxe (a 2 DVDs). La qualità video è decisamente migliore e la traccia inglese 5.1 originale, porca miseria, è da Oscar al cubo!

Praticamente un altro film :P

Eeeeh io ho ancora la primissima edizione della Columbia con la custodia tutta in plastica trasparente (a me è sempre piaciuto il package dei primi DVD Columbia... mi sa che li hanno abbandonati perchè in aggregato gli costava troppo... infatti erano i tempi in cui i DVD costavano dai 20 euro in su... :)) però ho sempre ascoltato la traccia audio originale in 5.1... beh cavolo... l'Oscar se l'è meritato tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy