Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Tutta la vita davanti

Paolo Virzì, 2008

Nel mirino di Virzì il lavoro precario e i call center.

Coreografico e con tutti i personaggi caricati sopra le righe.

Menzione, tra tanti volti noti, per la quasi esordiente protagonista (Isabella Ragonese) e per la discinta Micaela Ramazzotti.

Voto: larga sufficienza

iMac Intel 24" iPod Touch iPod Nano (Red)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite scelsi
Ieri ho visto due film:

- "Zabriskie Point" di Antonioni: sono piuttosto combattuto su questo film. Il soggetto è veramente esile (e anche piuttosto inconcludente), si potrebbe riassumere in 2 righe, i dialoghi a volte sono banali e scontati. Però il merito di Antonioni consiste più che altro nell'ambientazione, nell'atmosfera dai tempi volutamente dilatati, nella fotografia superba, negli azzeccati movimenti di macchina e poi, la famosa scena centrale con la musica di Jerry Garcia, il memorabile finale (che non rivelo) con la rilettura di "Careful With That Axe, Eugene"... assolutamente superbo, quello vale la visione del film (a parte il significato che si può attribuire al finale, ma è la realizzazione mozzafiato) :ciao::zzz: Sembra un ritratto piuttosto datato (il film è del 1970), però preso per quello che è, vale la pena vederlo, quanto meno per farsi una propria opinione.

- "Squadra antigangster". Che dire, Thomas Milian nel personaggio di Nico Giraldi è sempre una garanzia per farsi quattro risate senza pensare troppo :mhh:

bella la tua testimonianza su zabriskie point e la condivido. il soggetto è niente (come dici tu) perchè niente è il suo soggetto; ma questo senza essere un film astratto. ciò lo avvicina molto alla pittura di mark rothko come testimonia l'amicizia tra i 2 e i loro scambi di idee. forse il film dove sono + vicini è deserto rosso. personalmente avvicinando i 2 artisti li ho, diciamo, "capiti" di più entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri notte ho visto Robocop.. :fiorellino:

O MIO DIO!!!!

Su che canale lo hanno fatto? :fiorellino:

LA PROSSIMA VOLTA SE NON VUOI MORIRE, AVVISA :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua testimonianza su zabriskie point e la condivido. il soggetto è niente (come dici tu) perchè niente è il suo soggetto; ma questo senza essere un film astratto. ciò lo avvicina molto alla pittura di mark rothko come testimonia l'amicizia tra i 2 e i loro scambi di idee. forse il film dove sono + vicini è deserto rosso. personalmente avvicinando i 2 artisti li ho, diciamo, "capiti" di più entrambi...

Grazie, mi fa piacere che qualcun altro condivida le mie impressioni su questo film.

Di pittura, specialmente moderna, ammetto di essere moooolto ignorante e non sapevo dell'amicizia tra Rothko e Antonioni, magari quando ho tempo approfondirò questo aspetto :fiorellino:

Cavolo, devo vederlo "Deserto Rosso", spero che Ghezzi su Fuori Orario mi faccia questo favore :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto sconcertato: il Morandini regala 3 stelle a Robocop. Mi cascano le palle.

Tu ancora dai retta al Morandini? :fiorellino:

A volte i giudizi dei critici sono quanto meno discutibili (vedi le, non vorrei sbagliare, 4 stelle su 5 affibiate da Roger Ebert a "Open Water" :fiorellino:) e comunque sono più interessanti le eventuali critiche motivate, piuttosto che le 2 o 8 stelle :DD

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria giudicare una pellicola è il loro lavoro...:boh:

Ciò non implica che non possano sparare qualche sfondone ogni tanto, anche perchè non sono depositari di una verità rivelata ed assoluta :P

Io ormai le critiche le leggo sempre dopo aver visto i film, giusto per avere magari uno spunto di riflessione su aspetti che avevo tralasciato B)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

- "Squadra antigangster". Che dire, Thomas Milian nel personaggio di Nico Giraldi è sempre una garanzia per farsi quattro risate senza pensare troppo :ghghgh:

Quoto :zz: anche se per me il migliore è Squadra Antitruffa. Qui non c'è nemmeno Bombolo!

Ah, e l'altro ieri ho rivisto Paura D'Amare (Frankie & Johnny, 1991), di Garry Marshall con Al Pacino e Michelle Pfeiffer.

Non so perchè, ma i film americani degli anni '90 girati a New York mi piacciono sempre, mi affascinano. Anzi, se avete qualche consiglio su commedie, drammi, film romantici eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto :ghghgh: anche se per me il migliore è Squadra Antitruffa. Qui non c'è nemmeno Bombolo!

Ahahah vero! Bombolo era un'ottima spalla per Milian, decisamente più divertente di Enzo Cannavale! :zz:

'TZE'TZE!!

bomboloqf5.jpg

bomboloqf5.ab63e6f058.jpg

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non implica che non possano sparare qualche sfondone ogni tanto, anche perchè non sono depositari di una verità rivelata ed assoluta :ghghgh:

Io ormai le critiche le leggo sempre dopo aver visto i film, giusto per avere magari uno spunto di riflessione su aspetti che avevo tralasciato :zz:

Giusto anche se io spesso lo uso anche come strumento di scelta, nel tempo libero lo sfoglio e leggo le 4 e 5 stelle. Scelgo in base alla trama, al regista e al genere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Death Sentence

«I videogiochi non influenzano i bambini.

Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva»

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto batman begins.

sta nuova saga mi sta piacendo, c'è molta azione ben fatta, i personaggi sono costruiti e presentati con sufficiente equilibrio e dettaglio.

certo però il buon nolan si perde con dei particolari tutt'altro che trascurabili. tanto per dirne uno, la "bomba" a microonde oltre a far saltare le condutture dell'acqua dovrebbe come minimo vaporizzare qualsiasi essere vivente nel suo raggio d'azione, dal momento che il nostro corpo è composto principalmente d'acqua. o un batman che vola attaccato ad un cavo arpionato sotto ad un vagone che corre su monorotaia, dovrebbe avere più di qualche problema dato da ostacoli a terra, essendoci un binario tra il treno e il terreno.

e per citarne uno dal cavaliere oscuro, un pullman scolastico che esce scalcagnato da una banca per infilarsi in un corteo di pullman scolastici dovrebbe destare qualche sospetto almeno nell'autista del bus cui si piazza davanti...

:ghghgh:

detto questo, non vedo l'ora di vedere il terzo...

alfred e fox sono di una tenerezza sconfinata; rachel è la solita femminuccia che ha un problema di identità sessuale.. non ha alcun senso quel che lei dice a bruce sulle ceneri del castello, dopo che lui le ha dimostrato che non è il patetico miliardario sborone che va in giro con "macchina sportiva" e due pezzi di figliole al seguito, a fare il bello ed il cattivo tempo col libretto degli assegni... c'è da dire che però sta parte dell'acidula sta proprio bene addosso alla holmes, mi sembrava quasi di rivedere le adolescenziali scaramucce pseudoamorose di joy potter, che non sapeva bene a chi darla, e nemmeno se darla oppure no. come attrice vale proprio poco..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto anche se io spesso lo uso anche come strumento di scelta, nel tempo libero lo sfoglio e leggo le 4 e 5 stelle. Scelgo in base alla trama, al regista e al genere. :)

E pure tu non è che abbia tutti i torti ;) (se non li conosci, ti consiglio l'Internet Movie DataBase o anche Rotten Tomatoes, quest'ultimo ha un sistema di calcolo basato su una media ponderata di recensioni, effettuate da critici professionisti, complessivamente positive e negative, coi pomodori freschi o quelli marci :) . Anche questo può essere un sistema piuttosto efficace per la scelta di un film)

Ho tentato di vedere La ragazza con l'orecchino di perla..... ;)

Ma come "hai tentato"? :ciao:

Dài su riprovaci che è un film che vale la pena guardare! :baby: (e non lo dico per la "pupattola", che già quello è un ottimo motivo :) )

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che la scena dei scuolabus sia una cosa organizzata :ghghgh: tutti d'accordo, per riuscire poi a mimetizzarsi e a non essere trovato.

ma mi sembra ipotesi molto poco plausibile, sembra un corteo, una manifestazione, non una roba organizzata così da due malviventi... dovrò rivederlo per rifletterci di nuovo.

volendo ci sono altri dettagli su cui si può perdere tempo: come mai quando picchiano il joker nessuno si sporca effettivamente le mani e non gli disfano il trucco? :love:

va beh dai non voglio smontarli troppo, anche perchè mi piacciono!! :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred e fox sono di una tenerezza sconfinata; rachel è la solita femminuccia che ha un problema di identità sessuale.. non ha alcun senso quel che lei dice a bruce sulle ceneri del castello, dopo che lui le ha dimostrato che non è il patetico miliardario sborone che va in giro con "macchina sportiva" e due pezzi di figliole al seguito, a fare il bello ed il cattivo tempo col libretto degli assegni... c'è da dire che però sta parte dell'acidula sta proprio bene addosso alla holmes, mi sembrava quasi di rivedere le adolescenziali scaramucce pseudoamorose di joy potter, che non sapeva bene a chi darla, e nemmeno se darla oppure no. come attrice vale proprio poco..

come non darti ragione... :ghghgh:

io non ho ancora visto il cavaliere oscuro, però il "begins" mi era proprio piaciuto... rispetto ai batman di schumacher... era un gradino sopra... quasi al livello di quelli di burton :)

l'unica cosa che ha fatto di buono, secondo me, è stata quella di sposarmi Tommaso... :love:

anche se io preferivo Pacey... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

pacey era l'unico definibile un attore in quella serie, era davvero fantastico!! che fine ha fatto? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ad aosta c'era una rssegna dedicata al cinema muto musicato dal vivo...in settimana mi sono visto dei corti di buster keaton e ieri sera nosferatu...

Wow sembra un'iniziativa molto interessante!! :rofl:

"Nosferatu" di Murnau poi è un film veramente bello! :lol:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...