Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che film avete visto oggi?

Recommended Posts

• Risposte 16,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

hahahaha, Uruk Hai monello. Un bambino traumatizzato a vita:  

molto bello davvero, confermo. L'ho visto al cinema! (p.s. ho messo anche lo scotch sulla telecamera dell'imac ) 

HER incredibile. regia da paura, sceneggiatura INCREDIBILE (è un film dove non capita fondamentalmente nulla, solo dialoghi), scenografia e fotografia sono splendidi. nonostante abbia avuto i lucci

Posted Images

Ieri sera mi sono visto tutto d'un fiato "il mistero di Sleepy Hollow"

Bello bello. Poi Cristina Ricci (ma ha l'H o no? :ciao:) ha un certo fascino.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sinceramente l'ho trovata di una sensualità disarmante.

0127.jpg

Bene, bene, vedo che bazziga un po' "Match Point" in queste pagine :ghghgh::ciao:

Talento? Fortuna?... con l'inesorabile intervento della coscienza a conclusione.

Che dire... è un'opera scolpita nella roccia, ricca di reminiscenze alle tragedie greche, al tocco di Hitchcock, al pensiero esistenzialista di Dostoevskij e al precedente capolavoro alleniano "Crimini e Misfatti", superiore in levatura rispetto a "Match Point" perché, insieme a molte altre tematiche, illustra la coscienza che riesce ad adeguarsi agli eventi! Fenomenale.

In "Match Point" Allen denuncia a caratteri cubitali quanto siamo-in-balia-del-fato e che l'idea di esercitare una qualche forma di controllo durante la "partita" della nostra esistenza sia una mera illusione (nel corso della sua filmografia affronta anche molte altre illusioni umane riconducibili all'eterno quesito: fin dove la fantasia è positiva, quando la finzione diventa negativa?).

Il protagonista di "Match Point" diventa assassino col suo più profondo disgusto: è carnefice e vittima, come se l'atto stesso fosse dettato non da una sua scelta ma dal concatenarsi di eventi che lo "obbligano" a procedere in tal senso.

Quando compie il gesto distrugge e si... autodistrugge, eliminando per sempre la possibilità di vivere in pace con se stesso in futuro.

Quanto vale il "talento", quanto vale la "fortuna" in un luogo in cui nessuno pare avere il controllo degli eventi ma è il flusso che domina?.... Tutto e niente!... Proporzionatamente all'importanza che desideriamo attribuire all'uno o all'altra.

In quest'ottica (da alcuni definita pessimista, da altri realista), anche l'ipotetica classica domanda: "Quale preferireste voi tra le due chances?" (stranamente sempre contrapposte, come se esistesse un bivio o competizione tra le due opportunità) diventa un nonsenso. Non esiste una risposta.

Adoro Allen per il suo approccio disilluso e pulito nell'affrontare argomenti importanti.

In questo film pare che la fortuna domini sul talento... ma è solo apparenza. Se l'agognata meta è vivere bene, il protagonista "fortunato" riesce forse a raggiungerla?

Direi di no, direi proprio di no...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Americani, di james foley..

bellissimo! non immaginavo.. un capolavoro di scrittura..

è impressionante come un film così, a struttura quasi teatrale (dialoghi interminabili, accadimenti quasi nulli) riesca ad incollarti allo schermo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto incinta!mmm carino!

volevo vedere resident evil tre ma qua nel mio povero pc mettono mani in tre mila e qualcuno l'avrà cancellato!:rolleyes:

e mi hanno consigliato anche iron man , e venne il giorno e anche 1984 solo che mi hanno detto di leggere prima il libro....boh

Selvagem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 giorni di buio ma mi consolerò con la trilogia Evil Dead per intero per godermi il meglio di Raimi.

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato pessimo invece... :)

e mi hanno consigliato anche iron man , e venne il giorno e anche 1984 solo che mi hanno detto di leggere prima il libro....boh

1984 (naintineitifor) prima lo leggi. poi lo guardi :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo vedere resident evil tre ma qua nel mio povero pc mettono mani in tre mila e qualcuno l'avrà cancellato!:ghghgh:

Come boh....1984....Orwell...bisogna leggere il libro :dance:

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho trovato pessimo invece... :jason:

certo non è bellissimo! infatti io ho messo delle "mmm" come se non fossi convintissima di quello che scrivevo!

non sapendo cosa scrivere per non esagerare ho preferito il "carino" perchè infondo no è proprio cosi brutto!......

....certo se lo si potesse evitare sarebbe meglio ma cmq!

1984 (naintineitifor) prima lo leggi. poi lo guardi :ciao:

Come boh....1984....Orwell...bisogna leggere il libro :dance:

dopo gli ennesimi consigli credo proprio che andrò a comprare il libro e dopo mi godrò il film!!!

grazie:DD

Selvagem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh, ieri sera ho visto il film FARINELLI VOCE REGINA, storia biografica sull'evirato cantore carlo broschi, piu noto come farinelli.

il film non è malvagio, con stefano dionisi ed enrco loverso, peraltro la voce di farinelli mentre canta è stata sintetizzata al computer, ma il film nel suo complesso mi risulta stanco

--

Tristano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto Equilibrium; non male

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Departed, il film mi è piaciuto ma mi ha un po'deluso me ne avevano parlato come se fosse il film definitivo!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo