Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che film avete visto oggi?

Recommended Posts

Ho visto "Il labirinto del Fauno"

Perfetto. Davvero.

Violento in diverse sequenze...sensibili avvisati.

l'ho visto anch'io stasera.. e mi è piaciuto un sacco!!

non riesco ad interpretarlo: da un lato mi vien da pensare che sia tutto uno svarione di questa bambina che non vuole crescere e ama le fiabe, e vi si rifugia per sfuggire al dramma familiare in cui si trova coinvolta.. dall'altra parte però ci sono relazioni del mondo "fantastico" e quello reale. penso alla mandragola e alle porte disegnate col gesso...

non saprei. davvero bello però, splendidamente realizzato, fotografia eccezionale, per niente dozzinale come mi sarei aspettato da un qualsiasi film spagnolo. ormai solo più noi italiani facciamo filmucoli alla muccino e co.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 16,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

hahahaha, Uruk Hai monello. Un bambino traumatizzato a vita:  

molto bello davvero, confermo. L'ho visto al cinema! (p.s. ho messo anche lo scotch sulla telecamera dell'imac ) 

HER incredibile. regia da paura, sceneggiatura INCREDIBILE (è un film dove non capita fondamentalmente nulla, solo dialoghi), scenografia e fotografia sono splendidi. nonostante abbia avuto i lucci

Posted Images

iMac 20" Intel C2D 2,16 GHz, 3GBram

MacBook 13" Intel C2D 2,4 GHz, 2GBram

iPod mini 2G silver 4GB+iPod Classic silver 80GB

iPod Touch 8GB

iPhone 2G 2.1 8Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto "Il labirinto del Fauno"

Perfetto. Davvero.

Violento in diverse sequenze...sensibili avvisati.

Eheh io leggendo qui ho pensato che fosse tutto un altro film, soprattutto per l'avviso di violenza!

Mi aspettavo altro :confused:

Poi ho visto Fame Chimica, carino, ma nulla di speciale!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batman Begins

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
direte che sono pazzo ma io ieri sera mi sono guardato Metropolis di Friz Lang... che figo...

E' un pazzo chi non ha mai visto ed amato "Metropolis" :angel:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti dirò, alcune scene le ho trovate eccessivamente romanzate. il sentimento di salvazione che doveva per forza infondere in chiunque incontrasse mi è parso quasi parossistico.. ok che come dice bukowski "'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino", però non esageriamo.. già al primo incontro con gli hippie mi ha dato da pensare, ma il culmine ce l'ha con l'anziano alla fine..
Diciamo che il protagonista "salva" indirettamente... sono coloro i quali incontra lungo la sua via che scelgono lui come pretesto per essere "salvati".

Più che altro cerca la sua salvezza, concretizzata nel miraggio dell'Alaska (con tutto ciò che rappresenta per lui), ma, come i fatti dimostreranno, sarà il percorso la parte più istruttiva/edificante del viaggio, non la meta. Perché il film è un grande omaggio al desiderio di libertà e ricerca di una (propria) verità... ma anche e soprattutto sull'importanza della condivisione, che può essere anche intesa come filo invisibile che lega e modifica i rapporti umani (genitori, sorella, personaggi lungo il viaggio).

Tutto è collegato e tutto muta con la presenza o con l'assenza di una persona. Anche radicalmente.

ps) La sorella me la ricordo sempre come la bimbotta di "Contact" :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che il protagonista "salva" indirettamente... sono coloro i quali incontra lungo la sua via che scelgono lui come pretesto per essere "salvati".

Più che altro cerca la sua salvezza, concretizzata nel miraggio dell'Alaska (con tutto ciò che rappresenta per lui), ma, come i fatti dimostreranno, sarà il percorso la parte più istruttiva/edificante del viaggio, non la meta. Perché il film è un grande omaggio al desiderio di libertà e ricerca di una (propria) verità... ma anche e soprattutto sull'importanza della condivisione, che può essere anche intesa come filo invisibile che lega e modifica i rapporti umani (genitori, sorella, personaggi lungo il viaggio).

Tutto è collegato e tutto muta con la presenza o con l'assenza di una persona. Anche radicalmente.

ps) La sorella me la ricordo sempre come la bimbotta di "Contact" :ghghgh:

vero, questa lettura rende onore al film. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batman - The dark Knight ....

Magnifico è dal Batman di Burton che aspettavo un film del genere sul pipistello

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pirati della silicon valley.... fantastico lo rivedrei mille volte:dance::P

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo