Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto
sono appena tornato da vedere "Revolutionary Road"... un film a tratti molto pesante. con una trama abbastanza inconsistente, ma con due ottimi attori. tutto regge attorno alle loro filosofie di vita... inoltre si vede chiaramente il pensiero dominante degli anni '50... quel perbenismo contenuto che controlla ogni nostra parola e pensiero e azione....

consigli o sconsigli? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ieri ho visto il mitico Rambo 2 :(

Purtroppo quei vigliacchi di italia 1 hanno tagliato il finale :fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Torino, di e con Client Eastwood..veramente magnifico, mi è piaciuto molto..anche se da una parte molto triste, per i figli che non hanno un rapporto col padre, e il padre coi figli..e paradossalmente il figlio (o nipote) del protagonista diventa un asiatico, nonostante la guerra in Corea del protagonista..e nonostante egli sia arrabbiato coi suoi veri figli perché uno lavora in una fabbrica di auto giapponesi..

Da vedere..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra donna del re...nonostante non ami il genere il film è riuscito a farsi apprezzare..un pò noioso nella parte iniziale.

Se proprio non avete niente di meglio da vedere allora cominciate a valutarlo come possibile scelta

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran Torino, di e con Client Eastwood..veramente magnifico, mi è piaciuto molto..anche se da una parte molto triste, per i figli che non hanno un rapporto col padre, e il padre coi figli..e paradossalmente il figlio (o nipote) del protagonista diventa un asiatico, nonostante la guerra in Corea del protagonista..e nonostante egli sia arrabbiato coi suoi veri figli perché uno lavora in una fabbrica di auto giapponesi..

Da vedere..

Lo credo bene, non ci ho capito niente da come lo hai spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo bene, non ci ho capito niente da come lo hai spiegato :)

Si, forse dovevo dire che il protagonista è il padre :cry:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera Yes Man: divertente, leggero ma non troppo banale, lascia anche spunti di riflessione nonostante sia fondamentalmente una commedia molto "semplice", Jim Carrey bravissimo come al solito...in definitiva veramente piacevole.

7€ ben spesi :ghghgh:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato da vedere "Revolutionary Road"... un film a tratti molto pesante. con una trama abbastanza inconsistente, ma con due ottimi attori. tutto regge attorno alle loro filosofie di vita... inoltre si vede chiaramente il pensiero dominante degli anni '50... quel perbenismo contenuto che controlla ogni nostra parola e pensiero e azione...

secondo me, da vedere. diciamo che a confrontarlo con Seven Pounds / Sette anime, quest'ultimo esce vincitore, per quel che riguarda i miei gusti. secondo l'amica cinefila come me (:ghghgh:) con cui sono andato a vederlo, lei preferisce Di Caprio a Will Smith...

io sono d'accordo con la tua amica cinefila: RR batte 7 libbre 10 a 0...ci sono sequenze indimenticabili (quella dell'aborto per esempio) e una cura dei particolari non indifferente (i quadri cubisti e la casa minimal ad indentificare i Wheeler come persone di un altro standard rispetto ai bigotti e macchiettistici vicini...). Di tutt'altra fattura 7 libbre dove Will Smith regala un'unica e perenne smorfia ergendosi a superuomo nel decidere cosa è bene e cosa è male...tristissimo. Un cinefilo come ti dici non può preferire 7libbre è oggettivaemnte molto peggio.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con la tua amica cinefila: RR batte 7 libbre 10 a 0...ci sono sequenze indimenticabili (quella dell'aborto per esempio) e una cura dei particolari non indifferente (i quadri cubisti e la casa minimal ad indentificare i Wheeler come persone di un altro standard rispetto ai bigotti e macchiettistici vicini...). Di tutt'altra fattura 7 libbre dove Will Smith regala un'unica e perenne smorfia ergendosi a superuomo nel decidere cosa è bene e cosa è male...tristissimo. Un cinefilo come ti dici non può preferire 7libbre è oggettivaemnte molto peggio.. :ghghgh:

non metto in dubbio la qualità di revolutionary road... la winslet è eccezionale sul serio e di caprio guadagna sempre punti da quando ha fatto titanic, ma per una pura questione di gusti, trovo ben più godibile la trama di sette anime rispetto a quella di revolutionary road... manca di spessore, spessore in mano ai personaggi... sia i protagonisti sia il matto patentato (che secondo me è il più azzeccato)

forse dovrei rivederli entrambi... forse muccino e will smith hanno sempre strani influssi su di me... :)

edit. dimenticavo... inizio settimana prossima (appena uscirà) andrò a vedere il Dubbio... ho sentito anche qui di ottime interpretazioni ma sceneggiatura così così... qualcuno mi illumina?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in dubbio la qualità di revolutionary road... la winslet è eccezionale sul serio e di caprio guadagna sempre punti da quando ha fatto titanic, ma per una pura questione di gusti, trovo ben più godibile la trama di sette anime rispetto a quella di revolutionary road... manca di spessore, spessore in mano ai personaggi... sia i protagonisti sia il matto patentato (che secondo me è il più azzeccato)

forse dovrei rivederli entrambi... forse muccino e will smith hanno sempre strani influssi su di me... :ghghgh:

edit. dimenticavo... inizio settimana prossima (appena uscirà) andrò a vedere il Dubbio... ho sentito anche qui di ottime interpretazioni ma sceneggiatura così così... qualcuno mi illumina?

Soltanto il figlio folle e alienato della signora Givings intuisce la consunzione dell'amore coniugale e il deperimento della cartolina dentro la quale vivono i Wheeler, costretti a recitare in continuazione una sicurezza che non hanno. Saranno le sue parole prive di sfumature a incrinare la superficie levigata della loro vita, lasciando affondare sogni e ambizioni, sostegni e corazze, silenzi e ipocrisie. (non sono parole mie)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i FILM che ho visto di recente, ci sono AUSTRALIA ed EX

Australia: l'ho trovato interessante come fotografia e sceneggiatura, ma un po troppo lungo per un film che è e rimane sentimentale, al di la della storia delle generazioni perdute.

EX: pur non amando i film a episodi o con situazioni che isintrecciano come episodi a se stanti, è stata una visione leggera, interessante e con alcuni spunti di piacevole sorriso.

--

Tristano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aveva consigliato qualcuno qui sul forum, ed ora ho finito di vederlo: The Butterfly Effect.

Provoca disorientamento quel film, tuttora non sono sicuro d'essere me stesso :fiorellino:

Scherzi a parte, è un bellissimo film...la trama è in fin dei conti semplice, ma costruita in una maniera a volta caotica (specialmente all'inizio) che diventa piuttosto intricata, per fortuna poi si capisce tutto. :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...