Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

appunto sono teorie basate su concetti di percezione del cervello, ne piu ne meno, permetti però che io possa non essere d'accordo su alcune inquadrature tenuto conto dei terzi o quello che ti pare? :fiorellino:

1+1=2 che io sia d'accordo o meno, così è e così rimane. se a me non piace che faccia due non ci posso fare nulla, lo chiamo 1+1=asdrubale ma se tutti accettano asdrubale come risultante è comunque 1+1=asdrubale che indica che due unità sommate danno due unità, questo non lo può mettere in obiezione nessuno :fiorellino:

la composizione invece di obiezioni ne ammette molte.. ma molte, per questo che dico e dirò sempre che è soggettiva ed ogni regola va interpretata.

ps. si mi son dimenicato il ^2 :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
appunto sono teorie basate su concetti di percezione del cervello, ne piu ne meno, permetti però che io possa non essere d'accordo su alcune inquadrature tenuto conto dei terzi o quello che ti pare? :fiorellino:

1+1=2 che io sia d'accordo o meno, così è e così rimane. se a me non piace che faccia due non ci posso fare nulla, lo chiamo 1+1=asdrubale ma se tutti accettano asdrubale come risultante è comunque 1+1=asdrubale che indica che due unità sommate danno due unità, questo non lo può mettere in obiezione nessuno :devil:

la composizione invece di obiezioni ne ammette molte.. ma molte, per questo che dico e dirò sempre che è soggettiva ed ogni regola va interpretata.

ps. si mi son dimenicato il ^2 :fiorellino:

Non sto obiettando al fatto che tu sei imposto di usarle o meno, non c'è scritto da nessuna parte che le si devono usare per forza... ma ricordiamo che comunque se non le si conosce non si può infrangere nulla :ghghgh:

Quello che ti contesto è il fatto che ti ostini a dire che le regole della composizione sono fatte sul semplice piacere comune... ti ripeto non è così, alcune ammettono quel che dici ma altre no, sono fatte su leggi matematiche rigorose :ghghgh:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, saranno regolate da quello che gli pare ma sono fatte per far si che una composizione sia bella (mica si mettono a fare regole per far vedere da schifo una cosa :fiorellino:), ma il bello sappiamo che è soggettivo e quindi torniamo a quello che ho detto sull'auditel... cioè che il cervello percepisce "armoniose" certe figure geometriche e su quelle son state costruite le regole, ne piu ne meno.

se uno non ha la percezione della profondità (ha l'uso di un solo occhio) quelle regole iniziano a traballare un po

comunque dai finiamola qui che tanto ne io ne tu cambieremo mai idea su questo e probabilmente hai ragione tu vedendo le foto che tiro fuori io :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pass... i tuoi post sono tempestati di faccine... :fiorellino:

sono rimasto colpito più da quelle che dal contenuto (mi sono fermato a "1+1=2 è una regola matematica chiamata addizione" perchè poi sono rimasto colpito dai vari :ghghgh: :devil: :devil: :ghghgh::ciao:)

:fiorellino:

dai... chiudo ufficialmente l'OT :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

pass... i tuoi post sono tempestati di faccine... :fiorellino:

sono rimasto colpito più da quelle che dal contenuto (mi sono fermato a "1+1=2 è una regola matematica chiamata addizione" perchè poi sono rimasto colpito dai vari :devil: :ciao::mhh: :devil: :))

:fiorellino:

dai... chiudo ufficialmente l'OT :ghghgh:

Che ne so, io ne metto tante per far capire che sto discutendo in maniera pacifica... sai mai che la gente non vede la faccina e pensa che voglio litigare a tutti i costi :ghghgh:

Poi mi scoccia insultare :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratatouille, secondo me il miglior film della Pixar

pari merito con Wall-E secondo la mia opinione... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono visto X Men - Le Origini: Wolverine, insonna nulla di che.

sinceramente pensavo meglio, pochi combattimenti e neanche tanto spettacolari.

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte dei girasoli

film spagnolo, un giallo onniscente dai risvolti psicologici interessanti. molto ben raccontato e realizzato, da vedere, sì sì!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Slumdog Millionaire

Ogni parola è di troppo visto che ne avete già parlato spesso...sorprendentemente bella è semplice Freida Pinto (oh riesco a trovare una gnocca in ogni film ultimamente :boh:)

In un paio di scene le inquadrature "non in bolla" del regista m'hanno dato nausea, però molto originale la trama, e piacevolissime le riprese...c'erano un paio di fotogrammi da incorniciare :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè fa ridere ai polli?? :)

io l'ho trovato molto vero, se non hai letto mai una biografia del chè la vedo dura capire fino in fondo di cosa parla.. devo rivederlo però, lo guardai in lingua originale quando il mio spagnolo era ancora mooolto povero.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè fa ridere ai polli?? :)

io l'ho trovato molto vero, se non hai letto mai una biografia del chè la vedo dura capire fino in fondo di cosa parla.. devo rivederlo però, lo guardai in lingua originale quando il mio spagnolo era ancora mooolto povero.

sorry parlavo di Slumdog Millionaire

:ghghgh:

non avevo visto il post di qwerty

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uh scusami! :)

sì nemmeno a me aveva fatto impazzire slumdog millionaire. parecchio assurdo specie il finale, però il pretesto che lui usi la propria esperienza per rispondere è gradevole. per le prime 5 domande. dopo diventa una noia.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uh scusami! :)

sì nemmeno a me aveva fatto impazzire slumdog millionaire. parecchio assurdo specie il finale, però il pretesto che lui usi la propria esperienza per rispondere è gradevole. per le prime 5 domande. dopo diventa una noia.. :ghghgh:

esatto, per quello dico che la storia fa ridere..

belle le ambientazioni che suppongo siano così ma la storiella di romeo e giulietta.. bah

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono visto "Tokyo Godfathers"

MOLTO bello e divertente. Una bella storiellina, ma di quelle che dovrebbero trasmettere sotto natale e non 3 settimane fa :D E per di più alle 2 di notte :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe bel film :ghghgh:

a trovarne di chi si accontenta di un paio di scarpe :ghghgh:

e di 5 dollari :shock:

stasera in biblioteca mi sono preso questo e Rosenstraße, un altro film che non vedevo da tempo... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La Leggenda di Bagger Vance... che dire... quasi non me lo ricordavo più... :ghghgh:

Voglio vederlo :ghghgh:

Stasera invece ho visto Ratatouille e mezzo "Pride & Glory"...la metà m'è bastata per capire che rischiavo di addormentarmi...noiosetto...fortissimo invece Ratatouille, non bello quanto Wall•E però...

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...