Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Angeli e demoni. (contiene parte del finale del film)

Un Tom hanks brillante come sempre, peccato che non c'entri una mazza con la parte.

Un altro brillante intruglio di dan brown, che riesce a mischiare uan particella di antimateria rubata dal cern di Ginevra e poi nascosta in una caccia al tesoro attraverso 4 chiese (nelle quali vengono giustiziati nei modi più perversi 4 cardinali durante tutto il film), con la distruzione del vaticano e una setta antica 1000 anni. La particella, dovrà essere trovata prima di mezzanotte, ora in cui la batteria di contenimento si esaurirà facendo saltare in aria tutto il vaticano, cosa che verrà impedita da un evan mc gregor (che dai panni di un clone ribelle in The Island passa a quelli di facente funzione di papa) che, saltando su un elicottero con la bomba in braccio appena miracolosamente recuperata la porterà in alto, scendendo poi con un bianco paracadute stagliandosi su uno sfondo rosso apocalisse per l'esplosione in cielo. Non ci sono parole, si sfotte da solo.

Ma non è finita.

Tutta la caccia al tesoro, organizzata da una setta antica di mille anni chiamata GLI ILLUMINATI, si scoprirà poi non esistere, ma essere una macchinazione del facente funzione papa stesso, che si brucerà vivo una volta scoperto.

Incredibile in numero di puttanate di chimica e di fisica che vengono lanciate e mezz'aria nel film. Incredibile il numero di elementi discordanti nella trama e nello svolgimento reale. Effetti speciali di terza categoria, 3D realizzato in 2 giorni e si vede.

Ancora mi chiedo come faccia a vendere così tanto (il solito Down Brown) e come mai questa volta manchi una nave da assalto Aliena. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sarei curioso di sapere gli elementi discordanti della trama e nello svolgimento, non me li ricordo... sarà che ho letto il libro qualche tempo fa e non lo ricordo bene :D

Illuminami... tanto per rimanere in tema di Illuminati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando Il codice Da Vinci

Lo ho guardato anche io, tutto sommato è stato carino :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte al museo 2 .

C'è un macbook pro e l'allusione che berlusconi sia uno dei figli di napoleone :)

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte al museo 2 .

C'è un macbook pro e l'allusione che berlusconi sia uno dei figli di napoleone :)

Questa non me la devo perdere :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere gli elementi discordanti della trama e nello svolgimento, non me li ricordo... sarà che ho letto il libro qualche tempo fa e non lo ricordo bene :ciao:

Illuminami... tanto per rimanere in tema di Illuminati :ciao:

1 - Quando il facente funzione esce dall'ultima tomba con la "bomba" in mano trova PER CASO un elicottero parcheggiato in piazza san pietro.

2- Scoppiata la bomba in cielo, lui scende con il paracadute: gli è esplosa una bomba da 5 megatoni (così dicono) 500 metri sopra la testa e non è neanche sordo.

3- Terzo cardinale ucciso nella fontana: poco prima due carabinieri vengono uccisi e trasportati in un furgone, nel bel mezzo della fontana dei 4 fiumi. Nessuno vede o sente degli spari a 10 metri.

4- Il facente funzione e il simbolista rimangono chiusi nei sotterranei degli archivi del vaticano, rischiando di soffocare. Giustamente, una banca è attaccata direttamente alla rete elettrica comune, mica ad un generatore. :)

5- Chi fa saltare la macchina del sicario se il facente funzione non si è mai mosso dal gruppo? O ha il teletrasporto, o ha un complice che si sono dimenticati di far bruciare vivo.

6 - Nel film una particella di antimateria è grande quando una pallina da ping pong e ovviamente brilla come uranio radioattivo.

7 - L'antimateria viene chiamata la particella di Dio, "la particella della creazione". Einstein si sarebbe rivoltato.

Ormai sono passati due giorni e non me ne ricordo altre, ma durante il film saremo arrivati a una ventina...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Quando il facente funzione esce dall'ultima tomba con la "bomba" in mano trova PER CASO un elicottero parcheggiato in piazza san pietro.

2- Scoppiata la bomba in cielo, lui scende con il paracadute: gli è esplosa una bomba da 5 megatoni (così dicono) 500 metri sopra la testa e non è neanche sordo.

3- Terzo cardinale ucciso nella fontana: poco prima due carabinieri vengono uccisi e trasportati in un furgone, nel bel mezzo della fontana dei 4 fiumi. Nessuno vede o sente degli spari a 10 metri.

4- Il facente funzione e il simbolista rimangono chiusi nei sotterranei degli archivi del vaticano, rischiando di soffocare. Giustamente, una banca è attaccata direttamente alla rete elettrica comune, mica ad un generatore. :)

5- Chi fa saltare la macchina del sicario se il facente funzione non si è mai mosso dal gruppo? O ha il teletrasporto, o ha un complice che si sono dimenticati di far bruciare vivo.

6 - Nel film una particella di antimateria è grande quando una pallina da ping pong e ovviamente brilla come uranio radioattivo.

7 - L'antimateria viene chiamata la particella di Dio, "la particella della creazione". Einstein si sarebbe rivoltato.

Ormai sono passati due giorni e non me ne ricordo altre, ma durante il film saremo arrivati a una ventina...

Beh per alcune hai ragione, per altre un po' meno... o meglio io me le sono spiegate in questo modo: :ghghgh:

Ad esempio nella prima l'elicottero non è lì per caso ma era stato chiamato per far evacuare i cardinali... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che comunque un elicottero soltanto mi pare un po' piccolo per caricare tutti quelli che hanno partecipati al conclave ;)

Il contatto tra materia e antimateria non da necessariamente rumore, anche perché non è mai stata provata... io il fatto dei 5 megatoni lo inteso come capacità distruttiva, non come "quantità di rumore" :)

Il terzo hai ragione, però non ricordo se usava un silenziatore... magari si può spiegare in questo modo il fatto che nessuno sente, sul fatto del vedere è inverosimile... ma alla fine è pur sempre un film e ci può stare, o meglio ho visto "minchiate" ben peggiori in quel film :ciao:

Il quarto mi trovi totalmente concorde, ci sono rimasto un po' deluso anche io :D

Nel quinto punto una spiegazione potrebbe essere data dal fatto che la macchina gli viene fatta trovare sotto indicazioni al termine del lavoro, da quel che so in molti film è libri si ricorre all'espediente di una bomba già messa che si attiva nel momento in cui si accende la macchina ;)

Per il sesto, beh non puoi pretendere che la gente si faccia "impensierire" da una particella invisibile e non sbriluggicante, insomma per forze di cose la dovevano far vedere altrimenti non credo sarebbe stata una gran mossa quella di far vedere un normalissimo cilindro vuoto :)

Il settimo... notato anche io :DD

Diciamo che gli errori ci stanno, ma niente di così grave o di così eclatante dal mio punto di vista... alla fine è comunque guardabile come film.

Per me la cacchiata immane è il fatto che Robert risolve in quattro e quattr'otto qualsiasi indovinello... un po' facile, ci riuscivo anche io a sto punto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per alcune hai ragione, per altre un po' meno... o meglio io me le sono spiegate in questo modo: :ghghgh:

Ad esempio nella prima l'elicottero non è lì per caso ma era stato chiamato per far evacuare i cardinali... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che comunque un elicottero soltanto mi pare un po' piccolo per caricare tutti quelli che hanno partecipati al conclave :ghghgh:

Il contatto tra materia e antimateria non da necessariamente rumore, anche perché non è mai stata provata... io il fatto dei 5 megatoni lo inteso come capacità distruttiva, non come "quantità di rumore" :ghghgh:

Il terzo hai ragione, però non ricordo se usava un silenziatore... magari si può spiegare in questo modo il fatto che nessuno sente, sul fatto del vedere è inverosimile... ma alla fine è pur sempre un film e ci può stare, o meglio ho visto "minchiate" ben peggiori in quel film :rolleyes:

Il quarto mi trovi totalmente concorde, ci sono rimasto un po' deluso anche io :ciao:

Nel quinto punto una spiegazione potrebbe essere data dal fatto che la macchina gli viene fatta trovare sotto indicazioni al termine del lavoro, da quel che so in molti film è libri si ricorre all'espediente di una bomba già messa che si attiva nel momento in cui si accende la macchina :ghghgh:

Per il sesto, beh non puoi pretendere che la gente si faccia "impensierire" da una particella invisibile e non sbriluggicante, insomma per forze di cose la dovevano far vedere altrimenti non credo sarebbe stata una gran mossa quella di far vedere un normalissimo cilindro vuoto :ghghgh:

Il settimo... notato anche io :DD

Diciamo che gli errori ci stanno, ma niente di così grave o di così eclatante dal mio punto di vista... alla fine è comunque guardabile come film.

Per me la cacchiata immane è il fatto che Robert risolve in quattro e quattr'otto qualsiasi indovinello... un po' facile, ci riuscivo anche io a sto punto :P

Beh allora a parte elicotteri per 6 persone per allontanare 80 cardinali ed escludendo che un silenziatore riduca di un terzo al massimo il rumore di uno sparo (che comunque resta intorno ai 70-75 db):P..

Sul fenomeno dell'esplosione, non credo che il rumore dipenda dalla sua origine, ma dal fatto che il suono come noi lo percepiamo non sono che vibrazioni che si propagano nello spazio (non vuoto). E l'esplosione creata nel cielo, come qualsiasi altro tipo di esplosione, non credo che non sia soggetta a onde di spostamento (cosa per altro visibile nel film con gli affreschi che si sbriciolano istantaneamente).

Nono dai, quel film film proprio non mi ha convinto:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero, ora che mi ci fai pensare il rumore deve esserci stato a causa delle vibrazioni, non avevo calcolato questo :P

Boh non so che dirti... alla fine io applico sempre il principio "E' un film amen" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte prima prima degli esami - oggi

Ho preferito il primo :confused:

Appena finito di vedere: Transporter: Extreme. Mi è piaciuto abbastanza :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette Anime

D'esser brutto non lo è, certo, se nella prima parte il ritmo fosse stato più incalzante e se la storia d'amore non fosse stata così smielata, il bel finale sarebbe stato in ottima compagnia...Will Smith c'ha messo una pezza sopra con la propria abilità e il finale risolleva il giudizio non ottimissimo fino a quel punto.

Molto meglio Alla Ricerca della Felicità (e qui il paragone è inevitabile)...nonostante qualcuno tra noi reputi anche quello di una sdolcinatezza unica :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo di "esami" aveva poco e niente però fa più ridere del primo..... :D

Sì in effetti ci sono delle gag in più, però ho preferito lo stesso il primo :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per alcune hai ragione, per altre un po' meno... o meglio io me le sono spiegate in questo modo: :ok:

Ad esempio nella prima l'elicottero non è lì per caso ma era stato chiamato per far evacuare i cardinali... la cosa che mi ha lasciato perplesso è che comunque un elicottero soltanto mi pare un po' piccolo per caricare tutti quelli che hanno partecipati al conclave ;)

Il contatto tra materia e antimateria non da necessariamente rumore, anche perché non è mai stata provata... io il fatto dei 5 megatoni lo inteso come capacità distruttiva, non come "quantità di rumore" :boh:

Il terzo hai ragione, però non ricordo se usava un silenziatore... magari si può spiegare in questo modo il fatto che nessuno sente, sul fatto del vedere è inverosimile... ma alla fine è pur sempre un film e ci può stare, o meglio ho visto "minchiate" ben peggiori in quel film :confused:

Il quarto mi trovi totalmente concorde, ci sono rimasto un po' deluso anche io :mhh:

Nel quinto punto una spiegazione potrebbe essere data dal fatto che la macchina gli viene fatta trovare sotto indicazioni al termine del lavoro, da quel che so in molti film è libri si ricorre all'espediente di una bomba già messa che si attiva nel momento in cui si accende la macchina :)

Per il sesto, beh non puoi pretendere che la gente si faccia "impensierire" da una particella invisibile e non sbriluggicante, insomma per forze di cose la dovevano far vedere altrimenti non credo sarebbe stata una gran mossa quella di far vedere un normalissimo cilindro vuoto :ghghgh:

Il settimo... notato anche io :mhh:

Diciamo che gli errori ci stanno, ma niente di così grave o di così eclatante dal mio punto di vista... alla fine è comunque guardabile come film.

Per me la cacchiata immane è il fatto che Robert risolve in quattro e quattr'otto qualsiasi indovinello... un po' facile, ci riuscivo anche io a sto punto :D

Ma l'elicottero non era solo per quelli con problemi di mobilità??

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto Angeli e Demoni, mi è piaciuto più del primo ma non ho capito il ruolo del camerlengo...qualcuno me lo spiega?

Beh è il cattivone ;)

Oppure vuoi sapere nella realtà che ruolo ha?

Comunque sarà brutto dirlo... ma io tifavo in maniera assurda per la bomba all'antimateria :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daredevil, eppure questo film l'ho già visto..se non tutto almeno in parte, forse in tv...boh

Non arriva ai grandi Batman e Spiderman, ma che colpo di stile i Seether, Saliva e niente poco di meno che i Fuel tra le soundtrack :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo samurai

Visto pure io.....

che film.....spettacolare ed emozionante......

mi piace sempre rivederlo....

non ho capito il ruolo del camerlengo...qualcuno me lo spiega?

nella realtà è un cardinale che durante i periodi di assenza del papa amministra il vaticano....

in seguito alla sua morte gestisce e coordina la situazione fino all'elezione del nuovo pontefice......

Comunque sarà brutto dirlo... ma io tifavo in maniera assurda per la bomba all'antimateria :)

no troppo invasiva.....ci sono troppi capolavori d'arte......

meglio un gas....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

the manchurian candidate.

non perdete tempo, è un film veramente scadente...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

the manchurian candidate.

non perdete tempo, è un film veramente scadente...

capisco... però, hai un bel listone fatto da Bert... se proprio devi vederti un film con la Streep, guardati La mia Africa!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...