Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che film avete visto oggi?

Recommended Posts

• Risposte 16,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

hahahaha, Uruk Hai monello. Un bambino traumatizzato a vita:  

molto bello davvero, confermo. L'ho visto al cinema! (p.s. ho messo anche lo scotch sulla telecamera dell'imac ) 

HER incredibile. regia da paura, sceneggiatura INCREDIBILE (è un film dove non capita fondamentalmente nulla, solo dialoghi), scenografia e fotografia sono splendidi. nonostante abbia avuto i lucci

Posted Images

Dopo pranzo ho noleggiato "The Black Dahlia"... che amara delusione!!!

Non è corretto fare paragoni col passato, ma dal regista di autentici capolavori come "Scarface", "Blow-Out", "Gli Intoccabili" (ed anche una gemma incompresa come "Il falò delle vanità") mi aspettavo molto di più. Il romanzo di Ellroy mi è piaciuto moltissimo (Ellroy è sicuramente uno dei miei autori preferiti), ed il film ne è solo un pallido riassunto. La sceneggiatura è piuttosto scialba (è un caso che lo sceneggiatore sia lo stesso di autentiche boiate come "La guerra dei mondi" e "Reazione a catena"??) ed i personaggi non sembrano avere lo spessore che invece avevano nel romanzo; il film sembra risollevarsi verso la seconda metà ma piano piano perde quel poco mordente che aveva. Invece ho trovato ottima la fotografia di Vilmos Zsigmond, così come le scenografie di Dante Ferretti. Essendo un ammiratore di Scarlett Johansson, mi duole ammettere che non è affatto convincente nel ruolo di Kay Lake (pur essendo graziosa, come sempre! :gira: ). Invece mi hanno convinto le performance di Hilary Swank e Fiona Shaw.

Che dire... purtroppo DePalma ormai sono anni che non ne azzecca una, ed è un peccato perchè stavolta aveva dell'ottimo materiale di partenza: al prossimo progetto credo sia opportuno che assuma uno sceneggiatore del calibro di Oliver Stone o David Mamet :gira:

Se l'avete visto, cosa ne pensate di questo film? :gira:

la penso esattamente come te. certe sequenze mi sembravano prese da un film parodia tipo "una pallottola spuntata", sembravano la presa in giro a un film di de palma. mi sa che è stato colto da arteriosclerosi galoppante :gira: :gira: e poi potrebbero istituire un premio a chi recita peggio in quel film ;):gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto Chocolat.Film molto bello la storia mi ricorda parecchio Pleasantville
Il paragone è azzeccatissimo, ma, a mio avviso, Pleasantville è anni luce superiore. Tocca temi di buonismo/pacifismo (mentre Chocolat bigottismo/perbenismo), ma il punto è: come li tocca! Pura poesia ;)
ho visto cambia la tua vita con un click, molto bello.fa ridere e commuovere. :gira:
Vero! Mi ha sorpreso non poco.

Mi aspettavo una commedia brillante e nulla più, invece è stata l'ennesima conferma di quanto le "ombre" siano importanti tanto quanto la "luce" nella nostra vita.

Già che siamo in tema di paralleli, come impostazione tematica mi ha ricordato "Una settimana da Dio" col mitico Jim carrey :gira:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Paris, je t'aime"

Riguardo l'amore a Parigi (nelle più varie forme) e l'amore per Parigi.

L'anima della mitica Ville lumière c'è ed è valorizzata allo stato dell'arte.

Spaziale ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi potrebbero istituire un premio a chi recita peggio in quel film :D:ghghgh:

Infatti sono sorpreso nel vedere che non rientra nelle nomination per i Razzie Awards! :D

Dovrei vedere anche gli altri film nominati, però direi che minimo 3 nomination se le meritava (film, regia, sceneggiatura).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè mi sono riguardato Memento

lo trovo sempre favoloso

Memento è ESAGERATO!

Ho il privilegio di avere l'edizione speciale 2 dvd nel secondo c'è tutto il film messo in ordine cronologico, 1 spettacolo...

MacBook BLACK 2 GIGA RAM vacomelebombe,ipod nano REDproduct 4 GIGA,ipod shuffle azzurro,Canon EOS 20d EF/S 17-85, Speedlight 580EX, Speedlight 430EX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Memento è ESAGERATO!

Ho il privilegio di avere l'edizione speciale 2 dvd nel secondo c'è tutto il film messo in ordine cronologico, 1 spettacolo...

uuuh, si ce l'ho pure io. curioso esperimento, ma vivere linearmente quel film è come pervertirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uuuh, si ce l'ho pure io. curioso esperimento, ma vivere linearmente quel film è come pervertirlo.

Concordo totalmente. La bellezza di Memento è proprio nella sua struttura. Vederlo linearmente è come vedere linearmente la storia di "C'era una volta in America": il film ne risulta snaturato.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inside Man con D. Washington, C. Owen, J. Foster

C_6_approfondimento_511_immagini_locandina.jpg

Consigliato!!!

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo