Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Vedo che non te ne sei ancora fatto una ragione:ghghgh:

Dai, dai... su col morale! :ghghgh:

:rofl:

:ghghgh: Hai proprio colto nel segno. Grazie del conforto! :rofl:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io trovo che sia abbastanza deludente soprattutto se lo paragoni al libro da cui è tratto. Bale non è male ma secondo me la regista (mi sembra sia una donna) non è riuscita a ricreare il personaggio descritto nel romanzo di Ellis. insomma, nell'insieme mi ha lasciato l'amaro in bocca. anche se, come te, ho apprezzato alcune scene.

peccato, potenzialmente poteva essere un capolavoro :ghghgh: sempre secondo il mio modesto parere!

A me non è piaciuto, ma non è questo il punto: è impossibile trarre un film coerente con quel libro di Ellis, quindi valutalo senza sovrapporlo all'opera da cui deriva.

Il romanzo è quasi tutto raccontato in prima persona e con interi passaggi vissuti solo in introspezione... se ti è piaciuto leggilo in originale: la traduzione italiana, senza colpe particolari, lo mortifica per una buona metà.

Non un capolavoro... ma una possibilità in americano devi dargliela.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Boy... l'ho trovato orrendo!

Come non c'è attimo in cui l'uomo non pensi e immagini, così non c'è attimo in cui non voglia se stesso e le proprie inclinazioni e non sia erotizzato o innamorato, non ami e non si compiaccia nel suo amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hannah and Her Sisters"

Tratta i principali temi della vita in modo ironico e riflessivo.

Reale, poetico, con alcune sequenze letteralmente da::hihihahahehe:

...e una parte, piccola piccola, per Carrie Fisher, periodo subito post Star Wars!!:puking:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, io ho appena finito di vedere The italian Job su Rai3.... ormai ho perso il conto delle volte che l'ho visto, e non mi stancherò mai di vederlo....

E poi Charlize theron è proprio.......

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, io ho appena finito di vedere The italian Job su Rai3.... ormai ho perso il conto delle volte che l'ho visto, e non mi stancherò mai di vederlo....

E poi Charlize theron è proprio.......

bellissimo the italian job e poi le mini:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina Commediasexi di Alessandro D'Alatri (con Bonolis, che come attore non ce lo vedo proprio, il solito, per me bravissiomo, Sergio Rubini e la Santarelli che si guarda sempre volentieri), non l'avevo ancora visto ed ero curioso... carino, classica commedia italiana guardabile.

Ma soprattutto, stasera, "Americani" (Glengarry Glen Ross) di James Foley, del 1992. Bellissimo. Un film che totalmente senza azione, spari, sesso, effetti speciali, trame contorte e chi più ne ha più ne metta, riesce ad essere comunque una grande opera. Con Jack Lemmon, Al Pacino, Ed Harris, Kevin Spacey, Alec Baldwin... tutti che recitano benissimo, con dialoghi fittissimi e taglienti. Soprattutto Al Pacino (sempre bravo) e Jack Lemmon, in un ruolo sfortunatissimo (e da cui ho scoperto è ispirato il Gil dei Simpson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...